Visualizzazione Stampabile
-
Amico IVB, ti sfugge completamente che l'incarnazione di Dio in Cristo Gesu' dia compimento alle Sacre Scritture che continuamente evochi. In Lui vi e' il superamento della Legge antica "Non ti farai immagini sacre" per dar spazio all'Amore. Non piu' la lettera. Ma il cuore e' cio' che conta. Il culto alla Beata Vergine si diffuse fin da subito nelle prime comunità cristiane.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lvb.1770
- Picasso, Picasso = saro'di coccio, ma tu rispondimi alla mia che ti ho in inviato ieri sera alle ore 21.17 - "" I tesori della Chiesa - pag. 10 -------------------- i preti/stregoni inchiapettatori di fanciulli. Poi vediamo tutta la tua dottrina dove va a finire. -
Vedi io ti posso anche rispondere, ma non vedo il nesso con la dottrina.
Io non sono mai stato a dormire 8 anni da bambino dai preti come
-
[QUOTE=conogelato;683217]Amico IVB, ti sfugge completamente che l'incarnazione di Dio in Cristo Gesu' dia compimento alle Sacre Scritture che continuamente evochi. In Lui vi e' il superamento della Legge antica "Non ti farai immagini sacre" per dar spazio all'Amore. Non piu' la lettera. Ma il cuore e' cio' che conta. Il culto alla Beata Vergine si diffuse fin da subito nelle prime comunit
-
[QUOTE=Picasso;683607]Vedi io ti posso anche rispondere, ma non vedo il nesso con la dottrina.
Io non sono mai stato a dormire 8 anni da bambino dai preti come
-
Ciao! Vediamo un po':
Immacolata concezione (L')
"La beatissima Vergine Maria, sin dal primo istante del concepimento, per singolare grazia e privilegio di Dio e in vista dei meriti di Gesù Cristo, fu preservata immune da ogni macchia di peccato originale." Questo in sintesi il dogma dell'Immacolata Concezione, proclamato da Pio IX l'8 dicembre 1854. La Madonna, Madre di Dio, non poteva essere stata segnata dal peccato dei progenitori: solo una creatura concepita pura e trasparente avrebbe potuto accogliere nel suo seno il corpo di Cristo. Pochi sanno che questa verità di fede si affermava, a furor di popolo, dopo secoli di feroci dispute teologiche, ma anche di profonda devozione nei cuori più semplici. Un dogma che ha radici lontane e che oggi appare scomodo, in un mondo in cui l'uomo ha la pretesa di bastare a se stesso e di essere immune da colpa. La lunga e vivace storia raccontata in questo libro ha un filo rosso: le apparizioni mariane, che da Lourdes a Fatima, a Medjugorje, hanno costantemente confermato la presenza premurosa e materna della Madonna tra noi.
La Beata Vergine partorisce a Betlemme il Figlio di Dio fatto uomo, accompagna Gesu' nella fuga in Egitto, poi a Nazareth. Durante la vita pubblica di Lui, ne ottiene il primo miracolo a Cana di Galilea, lo accompagna sul Calvario,riceve da Lui l'apostolo Giovanni e gli altri per iniziare l'evangelizzazione, li raduna nel Cenacolo dove saranno rivestiti dallo Spirito Santo.
Poteva rimanere nascosta alla venerazione una simile figura?
-
[QUOTE=lvb.1770;683707]- Picasso, ti rispondo con il versetto Mt. 7,15 = Guardatevi dai farisei/preti che vengono a voi travestiti da pecore ma dentro sono lupi rapaci. E dai loro FRUTTI li riconoscerete. ------ Il comportamento negativo degli uomini di chiesa
-
nefandezze cristiane
Citazione:
conogelato
Ma scusa....erano consacrati anche Massimiliano Kolbe, Pino Puglisi, Giovanni Roncalli, Karol Woytila e lo sono don Benzi, don Mazzi, don Ciotti ai tempi nostri. Per non parlare di un San Francesco o di una Madre Teresa....ci sono esempi meravigliosi od orrendi, come in tutte le cose.
ciao Claudio - Avrei preferito una risposta da Picasso ( non frainterdermi, tu sei ok). Comunque non posso accettare la frase con cui termini = ci sono esempi ..... come in tutte le cose. - Vedi Claudo, posso capire l'ideologia del comunismo: era un prodotto ""umano"". Si presentava come la liberazione dell'uomo dallo sfruttamento di un altro uomo - come la realizzazione della uguaglianza per tutti - aboliva tutte le classi - garantiva sicurezza ecc...... e invece è stato quello che sappiamo = la negazione dell'uomo. Bastava un minimo sospetto per essere spedito in Siberia dove trovavi la morte .......Certo tanti idealisti onesti e "puri " hanno dato la vita per il trionfo di quel sistema. Ma le malefatte sono state ben superiori alla loro " dottrina " . Si e' screditato/ NON è piu' credibile !!! -------------- Ma una religione NO !!!! - Viene strombazzato che è la manifestazione / rivelazione di un "" Dio "" ( Libro o uomo incarnato) e gli uomini che edificano la dottrina sono ispirato dallo Spirito divino. Quando pero' essa viene "" attuata "" proprio da sedicenti ministri di "questo" Dio, e in che "" modo "" - allora vedi che tutto ti crolla, perdi la FIDUCIA . Anzi maledici anche questo Dio. --- Come rispondevo a Picasso, tu ti porti le esperienze positive/negative e con queste tu hai ha che fare. !!!!!!! Ho aperto gli occhi, e da allora mi sono interessato - in modo "autonomo" a studiare la dottrina del cristianesimo. Ho scoperto le malefatte della Chiesa, questa sua bramosia di potere/ricchezza, questa sua ipocrisia nel presentarsi Candida, Santa, Ispirata dal divino, Buona come una madre - e invece è tutto il contrario, anzi crudele, feroce, spietata, sanguinaria. Inoltre, addentrandomi nelle S.Scritture ho scoperto l'inganno, le varie manipolazioni operate sin dalla sua costituzione. Ho scoperto l'inganno per far apparire il Nazareno come Dio, e di conseguenza tutta la dottrina ne risulta cosi' screditata. - Ricordati = indietro non si torna piu'. Ho letto molto G.Bruno e B.Spinoza e mi convinco sempre di piu' che il panteismo è la piu' integra fra tutte le sedicenti religioni e SE il cristainesimo fosse piu' "" panteista """ sarebbe senza dubbio piu' ""umano "" - Ma cio' è impossibile essendo tropo legata al " suo " dio = Mammona !!! - Cordialita'.
-
si ci credo senza dubbio...se no molte cose non me le spiegherei...
-
Le ricerche e gli studi che hai fatto tu, son gli stessi che ho fatto io. Siamo arrivati a conclusioni opposte, evidentemente. Non mi scandalizzo dei peccati della chiesa-gerarchia semplicemente perche' li noto in tantissime altre istituzioni. E anche dentro di me. No, il Signore non sceglie i piu' buoni, i piu' pii, gli irreprensibili. Ma spesso si serve di esseri fragili e deboli per mandare avanti i suoi disegni. La chiesa non nasconde questa sua condizione, anzi! Nei vangeli, il primo papa, San Pietro e' dipinto come un rinnegatore, uno degli apostoli come un traditore, un altro ancora dubita delle parole dei compagni che han veduto il Risorto, lo stesso San Paolo era un feroce persecutore dei primi cristiani.....tutto questo non viene celato. Perche' appaia che e' Cristo che la guida, non gli uomini! Ciao.
-
ciao conogelato, mi rinvigorisci nella fede,
Sono accolito,magistero in scienze religiose,ogni mattina lodi e santa messa eppure , magari avessi 1% della tua fede.
Il Signore benedica te e i tuoi figli dopo di te.
-
ciao conogelato,ho dimenticato di dirti se conosci il sito www.qumran2.net
vacci subito è eccezionale.
-
Ma...cosi'...pubblicamente...ti ringrazio amico, ma mi fai arrossire! http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/05.gif
-
Citazione:
lvb.1770
- i preti/stregoni inchiapettatori di fanciulli. Poi vediamo tutta la tua dottrina dove va a finire. -
Cosa centra questo?Mica
-
[QUOTE=libero;685175]Cosa centra questo?Mica
-
[QUOTE=conogelato;683713]Ciao! Vediamo un po':
Immacolata concezione (L')
"La beatissima Vergine Maria, sin dal primo istante del concepimento, per singolare grazia e privilegio di Dio e in vista dei meriti di Ges