Citazione:
@Dark lady ha scritto:
Qui l'unico a capire poco sei tu. Nessuno ti censura, ma sul forum ci sono delle regole, e vanno seguite. Non me ne frega una beatissima dell'esclusività, ma del rispetto delle regole. E visto che non solo non le rispetti, ma ti beffi dei richiami, ti fai un giretto. E no, non cancellerò la discussione, perché magari a qualcuno interessa proseguirla, con o senza di te. I 3d devono essere spunti di discussione per tutti, non mezzi con cui fare proseliti.
Ci rileggiamo a fine ban, mi auguro con un po' più di ragionevolezza da parte tua, visto che non mi sembri un completo idiota.
______
@Arcobaleno ha scritto:
Premetto che io non ho votato questa discussione. Vedo, però, che i lettori l'hanno premiata con 5 stellette. Quindi è giudicata molto interessante.
Abbiamo una Signora Oscura di altra sezione del forum, che si spaccia per sceriffo fuori giurisdizione per far valere il suo potere di bannare i credenti. Questa sezione di forum dovrebbe rappresentare una fonte di luce per i lettori, che c'entra una Signora Oscura? A chi si ispira costei? Agli inviati divini, che sono fonte di luce, o al principe delle tenebre?
Non perde occasione per cercare di ostacolare i credenti. Che c'entrano gli atei - lei compresa - in questa sezione, intitolata Religione e spiritualità?
Quanto al regolamento, se consente di bannare chi copia-incolla informazioni per divulgarle, va cambiato.
Non diremo, quindi, "Lex, dura lex, sed lex.", né berremo cicuta per far contenti gli atei e con loro la Signora Oscura. Ma diremo: Se il regolamento è sbagliato, va cambiato. E l'opinione dei lettori è fondamentale. Quanto agli atei, solo quelli che cercano qui maggiori informazioni sulla fede sono benvenuti. Quelli che sono qui solo per insultare e ostacolare i credenti, se ne tornino da dove sono venuti
Sono innocente signor Giudice. E glielo faccio spiegare dal mio avvocato. Il più bravo della Storia
Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
Summum ius, summa iniuria è una locuzione latina il cui significato è "il sommo diritto è somma ingiustizia", oppure "il massimo del diritto è il massimo dell'ingiustizia". Cicerone (De officiis, I, 10, 33) la cita come espressione proverbiale. Un'espressione analoga si trova infatti già in Terenzio (Heautontimorumenos, IV, 5): Ius summum saepe summa est malitia ("somma giustizia equivale spesso a somma malizia").
La locuzione indica che un'applicazione rigorosa e acritica del diritto - che non tenga conto delle circostanze a cui le norme devono essere applicate nel singolo caso e delle finalità a cui esse dovrebbero tendere - ne uccide lo spirito e può facilmente portare a commettere ingiustizie o addirittura costituire strumento per perpetrare l'ingiustizia.
|
Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
|