Che ci sia del suo ok, in più c'è anche il fatto che lui riporta pure sul piano religioso, della promozione (non riuscita minimamente:D) del suo credo ma che fa acqua da tutte le parti.
Visualizzazione Stampabile
Che ci sia del suo ok, in più c'è anche il fatto che lui riporta pure sul piano religioso, della promozione (non riuscita minimamente:D) del suo credo ma che fa acqua da tutte le parti.
-
Questa cosa è un tantino inquietante...
Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
ma noooo.... la chiesa non c'entra una cippa; per Cono è solo un'interfaccia che si presta;
il tratto psicologico - in sé, innocuo - è che lui ha istaurato una specie di relazione virtuale unilaterale, di fantasia; è un tratto adolescenziale; ora, se tu avessi un fidanzato, con fatica lui potrebbe immedesimarsi e fingere una sorta di controllo per interposta persona; da "terzo" - è diverso, ma ricorrono alcune analogie - ho un po' presenti certi meccanismi con cui si placa l'ansia e ci si immedesima in chi possiede l'oggetto del desiderio con lo status legittimo;
quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;
detta così, pare più brutta di quello che è; in realtà è solo un tratto affettivamente immaturo, di scarsa autonomia - vedi i copincolla; nel suo caso è molto pronunciato e l'angoscia è talmente forte che sorge un bisogno parossistico di esercitare un controllo su tutto, perché se gli sfugge qualcosa lui da solo - altro suo tabù: la solitudine - non sa, o teme di non sapere chi è;
certo che avere una relazione reale con una personalità così fragile è un rischio, se non si è l'oggetto preciso che lo rassicura e gli offre un recinto agibile.
Axe ha scritto
:approved: :asd: :DCitazione:
quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;
----
A Dark... e devi scopà de meno, anzi, non devi scopà proprio!!! Altrimenti Cono... somatizza!!!
-
nonna ha dato retta ai preti e ha rimpianto di averlo fatto; fosse stato "Dio", per definizione avrebbe dovuto essere felice di aver seguito quei precetti; Dio non può deludere un credente, se è davvero Dio;
purtroppo, a te sfugge il presupposto di verità e sincerità - un punto di partenza - della trombamicizia; e che spesso "oltre" si finisce ad essere un provider di servizi per un tipo di partner indesiderabile, per Dark;
vedrai che qualsiasi Uomo - stavolta ci sta la tua maiuscola - ché possa meritare l'attenzione di Dark non potrebbe mai concepire i tuoi ragionamenti e giudizi che esprimi su di lei.
Veramente sono io che non voglio impegnarmi, ma dettagli :asd:
Tu parli di cose che proprio non conosci, ossia la mia vita. Giusto per dare aria alla bocca.
Ah, comunque sto conoscendo un tizio che ha buone possibilità di diventare il trombamico estivo, contento Cono? :D
Esistono persone libere da preconcetti e che non danno giudizi? :v