[QUOTE=Matthias;794897]E io me ne sono dovuto sorbire met
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Matthias;794897]E io me ne sono dovuto sorbire met
Tralatro, non che io sia refrattario alle storie tragiche, anzi; per
Dimenticavo:
Lost in translation: non pervenuto, non mi ha suscitato alcuna impressione ed il ricordo sta gi
Tokyo no yado (Una locanda a Tokyo),1935, di Yasujiro Ozu con Takeshi Sakamoto, Yoshiko Okada, Chouko Iida, Tomio Aoki.
"Tokyo Ga" di W. Wenders mi ha sollecitato la curiosità di conoscere quello che è considerato uno dei massimi registi giapponesi.
Difficili da trovare i suoi film trasmessi in TV da Ghezzi a "Fuori orario" ad orari da nottambuli e che qualche anima pia ha registrato.
Ennesima conferma della vergognosa abitudine della TV italiana di promuovere schifezze e tralasciare opere importanti.
Ma così è se vi pare...
La Bussola D'Oro....fatevi un piacere, spendete i soldi del cinema in altro modo questa volta.
Osceno.
la valle di elah(molto bello)
e l'ultimo di pieraccioni..carino ma non un granch
Si, effetti speciali spettacolari ma Kidman penosa. :bua:
Tideland di Terry Gilliam....una sorta di film drammatico/fantastico molto poetico...un po' lento e noioso ma con immagini bellissime e attori bravissimi
http://194.177.116.141/magazine/uplo...77b57d719c.jpg
Una delle cose per cui apprezzo Bologna sono le rassegne cinematografiche, tra cui quelle sul cinema giapponese. Se ti capita, prova anche a cercare qualcosa di Oshima Nagisa, di Mizoguchi Kenji e Tsukamoto Shinja (nel caso tu non li conosca già, obviously)
Quanto a Ghezzi, ormai l'abbiamo persi nei meandri dei film russi del 1912. Che maroni...
Trovi? A me è sembrato schifosamente retorico.
Ier sera, "Minority Report".
Povero Dick. Da un soggetto del genere potevano trarre mirabilie, e invece ne fanno un filmetto d'azione qualunque. Bah.
Non parlarmi di Bologna ci ho abitato quasi cinque anni.
Per un appassionato di cinema era il paradiso...a parte il numero strabiliante di cinema c'erano una quantità di cineclub dove programmavano veramente di tutto: opere inedite e sconosciute (a volte inguardabili) ma comunque nuove e al di fuori del normale circuito di distribuzione.
Non so come sia adesso però mi auguro che non sia cambiato in peggio.
Grazie della segnalazione dei registi giapponesi che, in effetti, non conosco.
Il labirinto del fauno
che non mi stancherò mai di vedere
the family man su canale cinque ieri sera.... però mi sono addormentato e mi son perso il finale