Visualizzazione Stampabile
-
A quattro anni. Una vicina faceva il vov in casa e io l'avevo adocchiato. Un giorno, mentre stava sul terrazzo a chiacchierare con mia madre sono salita su una sedia, ho aperto la dispensa e ho iniziato a bere a garganella.... Ho un vago ricordo della lavanda gastrica.
Il tuo primo successo?
-
gara di nuoto : 50s.l. anni 14 ragazzi campionato regionale 1956
la tua prima 'bocciatura'?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arecata
gara di nuoto : 50s.l. anni 14 ragazzi campionato regionale 1956
la tua prima 'bocciatura'?
L'esame di storiografia all'università.
Una cosa che non ti piace del posto in cui vivi.
-
Oddio, l'elenco è talmente lungo che ci metto meno a dirmi cosa mi piace: niente.
Tu vorresti spostarti da dove sei?
-
Sì, vorrei tornare sul mio lago. Ci penserò quando sarò andata in pensione.
E tu?
-
Credo di averlo già detto : entro il prossimo mese lascio Napoli
Se sei del nord, andresti a vivere al sud, e viceversa?
-
Citazione:
arecata
Credo di averlo già detto : entro il prossimo mese lascio Napoli
Se sei del nord, andresti a vivere al sud, e viceversa?
Sì, mi piace molto la Puglia in generale, e Lecce in particolare.
Il fatto più curioso che ti è capitato?
-
è lunghino... ma se le va.. anni 18 mi piaceva una fanciulla ed io piacevo a lei, forse le piacevo più io... Un giorno telefono a casa della ragazza e la madre, con grande cortesia mi dice :"Ogni mamma sogna per la propria (unica) figlia un principe azzurro, ora non se ne dolga ma noi abbiamo altre aspirazioni per il marito, diverse da un sottufficiale dell'aeronautica."
Mi limitai a dire che andava bene ed a salutare, senza chiedere da dove fosse emerso 'sottufficiale dell'aeronautica', visto che stavo preparando la maturità per poi andare all'università.
Dopo circa 2 mesi, superati gli esami, in una festa al circolo Posillipo t'incontro la ragazza in questione la quale non si era rassegnata e mi presenta alla madre... la quale nell'udire il mio cognome mi chiede se sono un parente della mia casata, le rispondo di si e che sono il figlio di Alberto. Lei :"Non è possibile, Alberto non è sposato!" rispondo :"Guardi che è sposato e separato da molti anni e ci tiene, quando capita, a dire che ha anche una figlia (mia sorella) più grande di me". La signora, bellissima donna, aveva sposato il 'figlio' di un grosso commerciante di stoffe di Napoli (in pratica un 'supercommesso') ed aveva anche avuto una liaison con mio padre......
Ci racconti un episodio eclatante della sua (turbinosa) vita
-
Prima la malattia e poi la morte della nostra terza figlia: Un'esperienza che mi ha segnato nel profondo e che ha cambiato il mio modo di vedere le cose, le persone...la Vita stessa.
Te? Ci parli con Daniela? Senti che ti è comunque vicina e che veglia su di te?
-
-
Citazione:
conogelato
Te? Ci parli con Daniela? Senti che ti è comunque vicina e che veglia su di te?
Non parlo (purtoppo?) con i defunti, non ho le facoltà di un medium.....
Tuttavia non ricordo per quanto tempo, dopo la dipartita di Daniela, non riuscivo a darmi pace fino a che una mattina mi sono svegliato di colpo sentendo chiaramente la sua voce, forte e decisa che disse :"Ma allora avresti preferito che continuassi a soffrire?"
Basta, niente più e niente da allora, ma compresi il mio egoismo e mi diedi pace.
adesso riprendiamo a giocare.
la 'giovane Italia' di Ventura andrà lontano (avrà successo)?
-
Dubito.
Sei mai stato aggredito?
-
si da una donna... una sconosciuta, per strada, ed ero impreparato a reagire
ti piace la vita mondana?
-
no mi deprime
la tua vacanza ideale ?
-
Quella alla scoperta di nuovi posti...
Il tuo primo atto di ribellione?