Visualizzazione Stampabile
-
I FIGLI LITIGIOSI
Un uomo sposò una vedova, ed entrambi avevano già dei figli. Dieci anni dopo ci fu una battaglia accanita che coinvolse l'attuale famiglia di dodici figli. La madre corse dal padre e gridò: "Vieni subito! I tuoi figli e i miei figli stanno combattendo tra di loro".
Poiché i genitori avevano ora nove figli ciascuno, quanti ne sono nati durante i dieci anni?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crepuscolo
Ma dove gira la terra?:mumble:
Nel primo disegno va a destra verso est, nel secondo va a destra lo stesso ma io sono all'inverso di prima avendo sorpassato il polo ed essendomi girato.
Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore
Della gente come me ...
Te lo ricordi Jimmi Fontana?
Beh! io la cantavo ... avevo un complessino ed andavamo a suonare alle feste degli amici!
Se il sole nasce ad est e crepuscola verso ovest la terra gira da ovest verso est in qualsiasi parte del mondo!:D
-
Avviso ai masochisti (m/f/n ed altri eventuali)
Per motivi logistici, non saranno disponibili "Indovinelli del WE" fino a Dicembre.
Sadicamente confermiamo che la sospensione non ha carattere definitivo.
-
Citazione:
restodelcarlino
Avviso ai masochisti (m/f/n ed altri eventuali)
Per motivi logistici, non saranno disponibili "Indovinelli del WE" fino a Dicembre.
Sadicamente confermiamo che la sospensione non ha carattere definitivo.
:bua: :birre::salta:
-
Citazione:
gillian
Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore
Della gente come me ...
Te lo ricordi Jimmi Fontana?
Beh! io la cantavo ... avevo un complessino ed andavamo a suonare alle feste degli amici!
Se il sole nasce ad est e crepuscola verso ovest la terra gira da ovest verso est in qualsiasi parte del mondo!:D
Esatto, beh, io che ho detto? Ma il sole non crepuscola, tramonta o tramare:).
Se poi Giosuè ha detto "fermati oh Sole!" vincendo si la pugna ma sbagliando alla grande, saranno affari suoi.
Anche Galileo esclamò più tardi alla funzione domenicale " Eppur si move" fissando come un ossesso il lampadario della cappella:D.
-
Citazione:
crepuscolo
Esatto, beh, io che ho detto? Ma il sole non crepuscola, tramonta o tramare:).
Se poi Giosuè ha detto "fermati oh Sole!" vincendo si la pugna ma sbagliando alla grande, saranno affari suoi.
Anche Galileo esclamò più tardi alla funzione domenicale " Eppur si move" fissando come un ossesso il lampadario della cappella:D.
Sì ... lo guardava col 🔭 telescopio alla rovescia!🤣🤣🤣
Crepuscolo: da Treccani ... luminosità del cielo a occidente nel tardo pomeriggio ≈ tramonto, vespro.
Crepuscolo: da ... discutere.it = frequentatore opinionista ... con opinioni crepuscolari!🤣🤣🤣
-
Citazione:
gillian
I FIGLI LITIGIOSI
Un uomo sposò una vedova, ed entrambi avevano già dei figli. Dieci anni dopo ci fu una battaglia accanita che coinvolse l'attuale famiglia di dodici figli. La madre corse dal padre e gridò: "Vieni subito! I tuoi figli e i miei figli stanno combattendo tra di loro".
Poiché i genitori avevano ora nove figli ciascuno, quanti ne sono nati durante i dieci anni?
Famiglia assolutamente ... cattolica!🤔😇
-
Citazione:
gillian
Sì ... lo guardava col ������ telescopio alla rovescia!������������������
Crepuscolo: da Treccani ... luminosità del cielo a occidente nel tardo pomeriggio ≈ tramonto, vespro.
Crepuscolo: da ... discutere.it = frequentatore opinionista ... con opinioni crepuscolari!������������������
:asd:
-
Citazione:
gillian
I FIGLI LITIGIOSI
Prima di sposarsi padre e madre avevano 3 figli ciascuno e poi ne hanno fatto 6 insieme in 10 anni ... mica male!:D
-
Indovinello
Che cosa scompare non appena dici il suo nome?
-
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Il silenzio
Ebbene sì Pazza ... "come un bel tacer non fu mai scritto" ... un bel silenzio non fu mai detto!:clap::clap::clap::nyuppi:
-
Che coppia strana!
Una signora e un signore sono moglie e marito. Non sappiamo chi è più vecchio.
Qualcuno ha chiesto loro: Chi è più vecchio?
La moglie ha risposto: Io sono più vecchia.
Il marito disse: Io sono più giovane.
Almeno uno dei due stava mentendo. Chi è più vecchio?:rotfl:
-
Mhm, se mi dici che almeno uno sta mentendo, sottendi che possono mentire entrambi (e a rigor di logica è così, visto che affermano la stessa cosa), ergo il marito è più vecchio.
-
Citazione:
Doppio
Mhm, se mi dici che almeno uno sta mentendo, sottendi che possono mentire entrambi (e a rigor di logica è così, visto che affermano la stessa cosa), ergo il marito è più vecchio.
Quando la logica è doppia ... Doppio indovina!:approved: