Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bumble-bee
Ho visto degli opuscoli pubblicitari... :love: ma lo sloveno è difficile da imparare?
Accettate un magno della Magna Grecia?? :D
Certo che sì! Con tutta la sua famiglia!
Lo sloveno non è difficile per chi ha voglia d'imparare... :)
-
:love:
Si di Ljubljana so che è meravigliosa.... poi i tetti spioventi... che qui da noi non esistono!!!
Siamo tutti terrazzati!!! :D
-
Citazione:
follemente
Grazie... venderò tutto e abbandonerò questa terra amara... e ingrata, per certi versi anche se accogliente e calorosa.... e poi mi è sempre piaciuto spostami come un nomade....
mi sono sempre considerato cittadino del mondo.... ma il destino mi ha fatto appena conoscere i dintorni forestieri, per poi rimanere sempre nella terra natia
Complimenti!!!
-
Citazione:
bumble-bee
Stupenda... mi sto già innamorando... poi io amo il verde intenso... e qui invece dura poco, tutto si trasforma presto in giallo paglierino e poi nero come la pece... perché brucia tutto!! :v
Quindi la stagione migliore per visitare la Sicilia è la primavera?
Ed io che pensavo di andarci a settembre...
-
Citazione:
follemente
Quindi la stagione migliore per visitare la Sicilia è la primavera?
Ed io che pensavo di andarci a settembre...
E' lo stesso con la differenza che a Settembre puoi ancora fare il bagno benissimo, perché l'acqua è calda dall'estate trascorsa e non fa caldo, mentre in primavera venti e umidità spesso rovinano le giornate
ho delle foto di un bagno fatto l'8 Ottobre che sembrava un giorno d'Agosto, ma senza afa!!! :D
-
-
Allegati: 1
Se posso collaborare alla galleria, ecco il lago di Bohinj... :approved:
Allegato 34554
...la foto è tratta dal web, a suo tempo avevo fatto un bel servizio fotografico del posto ma poi avevo cancellato tutte le foto giacché mi evocavano brutti ricordi, che cmq.non c'entravano niente col posto bensì con chi era con me :wall:
...su quella spiaggia tutta a sinistra sotto la chiesetta avevamo fatto il bagno, la particolarità è che era già verso fine settembre :D
...appena trovo qualcuno o meglio qualcuna che mi accompagni ci torno, stavolta in treno :)
:ciaociao:
-
Come si dice? "Il mattino ha l'oro in bocca"!
-
Citazione:
follemente
Lo sloveno non è difficile per chi ha voglia d'imparare... :)
Eh insomma ho dei familiari che sono a livelli abbastanza alti, mica tanto facile stargli dietro se non lo si usa con regolarità... :eek:
...vabbè che ciò vale per tutte le lingue italiano compreso, anche la ogni tanto mi capita qualche parola mai saputa od addirittura dimenticata per inutilizzo :D
-
Citazione:
bumble-bee
E' lo stesso con la differenza che a Settembre puoi ancora fare il bagno benissimo, perché l'acqua è calda dall'estate trascorsa e non fa caldo, mentre in primavera venti e umidità spesso rovinano le giornate
ho delle foto di un bagno fatto l'8 Ottobre che sembrava un giorno d'Agosto, ma senza afa!!! :D
Non per dire ma in questi ultimi anni anche qua balneare in ottobre è normale, e spesso anche i primi di novembre... :D:cool:
-
Citazione:
LadyHawke
Ti rendi conto che sei invecchiata quando esci in camicia manica lunga e maglione cardigan di lana, quasi quasi pure la giacca o lo spolverino...mentre fuori ci sono ragazzi e ragazze in manica corta, con la pancia di fuori o addirittura leggins e top!:(
E non stanno correndo o facendo running, ma semplicemente camminando per strada.:v
Bah, io sono sempre stata freddolosissima, fin da ragazza. Anzi, ora forse lo sono diventata un po' meno. E' pure vero che rispetto a 20-30 anni fa oggi fa molto meno freddo, mediamente.
-
Citazione:
follemente
Uno dei miei luoghi del cuore :love:
La Slovenia è meravigliosa. Se non fosse che per i miei gusti fa troppo freddo, lo eleggerei come uno dei luoghi in cui andrei a vivere (al primo posto nel mio cuore c'è sempre la Spagna). Boschi e verde a perdita d'occhio, tranquillità, aria pura, paesaggi splendidi... Una vacanza lì è rigenerante.
-
Allegati: 4
Citazione:
Ale
Se posso collaborare alla galleria, ecco il lago di Bohinj... :approved:
Allegato 34554
...la foto è tratta dal web, a suo tempo avevo fatto un bel servizio fotografico del posto ma poi avevo cancellato tutte le foto giacché mi evocavano brutti ricordi, che cmq.non c'entravano niente col posto bensì con chi era con me :wall:
...su quella spiaggia tutta a sinistra sotto la chiesetta avevamo fatto il bagno, la particolarità è che era già verso fine settembre :D
...appena trovo qualcuno o meglio qualcuna che mi accompagni ci torno, stavolta in treno :)
Ecco, questo è il luogo della Slovenia che davvero amo più di qualsiasi altro! Eccovi qualche foto, due di Bled e due di Bohinj, scattate in una vacanza di alcuni anni fa...
Allegato 34555
Allegato 34556
Allegato 34557
Allegato 34558
-
Che posti bellissimi!
Io dal mio posto bellissimo vi dico che è grigio pure oggi
Che Alexa mi ha detto che ci sono 5 gradi e che per iniziare bene la giornata le devo chiedere di mettermi della musica :v
Le ho detto di tacere :D
-
Mi spiace Efua, capisco bene il dramma di non potersi godere decentemente la primavera...
Oggi qui ci sono 11 gradi (anche a me lo ha detto Alexa :asd: ), ma per il pomeriggio ne sono previsti 21.
C'è il sole, ma da domenica dovrebbe peggiorare drasticamente. A me basta che regga sabato, che ho il concerto, e dopo la festa latinoamericana in associazione.
Nel mentre, c'è sempre chi cerca di farmi incazzare.
-
20° alle sette del mattino....
"Al mio ordine, scatenate l'inferno!!"
-
Bumble, BafanGulo :D
Sto leggendo della Sicilia, prima o poi arriverò a PaleMMo :v
-
Citazione:
efua
Bumble, BafanGulo :D
Sto leggendo della Sicilia, prima o poi arriverò a PaleMMo :v
E allora rimarrai bene-male-impressionata... ricordati che i Palemmitani sono siculi di ceppo arabo... (scuri, rozzi, simpatici e teatrali)
mentre noi orientali siamo "magni" (simpatici, splendidi, belli, affascinanti!!!) :D
-
Citazione:
bumble-bee
E allora rimarrai bene-male-impressionata... ricordati che i Palemmitani sono siculi di ceppo arabo... (scuri, rozzi, simpatici e teatrali)
mentre noi orientali siamo "magni" (simpatici, splendidi, belli, affascinanti!!!) :D
E allora vengo dalle parti tue!
Di rozzi e grezzi mi bastano gli inglesi :v
Ho bisogno di dolcezza e di mangiare bene! :D
-
Allegati: 2
Citazione:
efua
E allora vengo dalle parti tue!
Di rozzi e grezzi mi bastano gli inglesi :v
Ho bisogno di dolcezza e di mangiare bene! :D
Allora per te Costa-Orientale-Sicula a gogo!!!
Allegato 34560
E dolcezza infinita!!!
Allegato 34561
-
Citazione:
bumble-bee
Mi sono gia’ tuffata a mare! :D
-
Citazione:
efua
Mi sono gia’ tuffata a mare! :D
ho aggiunto i dolci!! :D
-
Allegati: 1
Dimenticavo il "Magno"
Allegato 34562
giovane.... o lo preferisci stagionato?
:D
-
Bumble che fai prendi le ordinazioni? :rotfl:
I toy boy non fanno per me :v
I maschi gia’ capiscono poco, almeno mi illudo che con l’esperienza di vita capiscano na ‘ndecchia in più :D
-
Citazione:
efua
I maschi gia’ capiscono poco, almeno mi illudo che con l’esperienza di vita capiscano na ‘ndecchia in più :D
Ho iniziato i miei variegati mestieri facendo il cameriere... si impara molto (della gente per le quali prendi le ordinazioni) :D
-
Citazione:
bumble-bee
Ho iniziato i miei variegati mestieri facendo il cameriere... si impara molto (della gente per le quali prendi le ordinazioni) :D
Allora: un arancino o arancina?
Un cannolo
E un tuffo a mare
Per l’uomo, ordino stasera :D
-
Citazione:
efua
Allora: un arancino o arancina?
Un cannolo
E un tuffo a mare
Per l’uomo, ordino stasera :D
ora e sempre : ARANCINO!! (se vai a Palemmo : ARANCINA che suona bruttissimo)
Per il "magno" stagionato, ora mi prodigo... e poi ti mostrerò diverse opzioni. :D
-
Citazione:
efua
Lo prendo io il toy boy, Bumble! E' il modo migliore per sentirsi più giovani! :asd:
-
Citazione:
dark lady
Lo prendo io il toy boy, Bumble! E' il modo migliore per sentirsi più giovani! :asd:
Io non voglio sentirmi giovane
Voglio solo uno che capisce :D
-
Citazione:
efua
Io non voglio sentirmi giovane
Voglio solo uno che capisce :D
Vabbé, se vuoi la luna meglio che ti prendi un'astronave :asd: