Bergamasca???? :mad:
Tu vuoi morire! :asd:
Tranquilla che non c'è pericolo :D
Visualizzazione Stampabile
Pure che è mattino, già so cosa vorrei per pranzo :v
Quelle delizie postate da Follemente ed una mega insalatona verde e di pomodori, con cipolla, cetriolo, olive verdi, sedano
Quando tornerò in Italia, andrò in giro solo per mangiare :asd:
Io stasera preparo la vellutata di zucca e carote, con zenzero e curcuma.
Infatti una delle mie figlie, che di solito faceva viaggi in altri continenti, adesso ha riscoperto l'Italia e ne è entusiasta, non solo per il luoghi, ma anche per l'ottima cucina. Quand'era in Sicilia mi inviava le foto dei pasti squisitissimi che le venivano proposti.
Capisco
Il fatto è che a me non soddisfa solo mangiare
Mi arrangio pure certo, ma a me piace mangiare bene
Tutta la ritualità legata all'evento del pasto l'ho sempre sentita
Mangiare non è solo sfamare il fisico ma pure l'anima
Ho mia figlia uguale
L'altra sera, mentre apparecchiavo, è venuta in tavola con un vasettino con dei fiori finti, che erano con in primo uovo di Pasqua che le aveva regalato mia madre
A tavola già c'era un vaso di rose bianche, i fiori in casa non mancano mai
E lei mi ha detto: "Mamma che dici, adesso non è più bello?"
E certo! Impanate impanate, con farina, uova e pangrattato.:approved:
Sì, i funghi ci sono, domani il mio partner va a tastare i luoghi che lui conosce per i porcini. Io non posso...:(
Fermi tutti :D
Che sono le mazze di tamburo?
Stasera zuppa di ceci
I crostini li faccio io
La piccola ne va pazza, così le faccio mangiare pure i legumi
Ho trovato i porcini secchi!
Prossimo weekend, se non mi abbandona la voglia, impasto la pizza e provo a farla con patate e porcini
Filetto di pesce gratinato!
Mazze di tamburo
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ta-procera.jpg
Mazze di tamburo impanate
https://club.tescomaonline.com/wp-co...o-impanate.jpg
Con i porcini secchi io faccio il risotto, viene molto buono. Mai provato quelli secchi per la pizza.
@ Follemente: che bontà! Nemmeno io ho mai provato i porcini secchi con la pizza, vedremo cosa ne esce
@ Dark: una cosa piuttosto veloce. Faccio rosolare leggermente un paio di spicchi di aglio in un poco olio, aggiungo il barattolo di ceci, un po’ di sale e origano, aggiungo dell’acqua e li faccio andare, in modo che l’acqua diventi una specie di brodo. Da parte faccio del pane tipo altamura, a pezzetti. In una ciotola alta condisco i pezzetti di pane con olio e origano, poco olio, che praticamente deve essere assorbito dal pane. Sistemo i pezzetti in una teglia e via in forno, giusto a bruschettarsi un po’. I crostini faranno da base ai ceci con l’acqua di cottura. Stessa cosa faccio con le lenticchie, ma quelle le faccio con il sugo, la cipolla e il prezzemolo.
Oggi rigatoni in sugo semplice
Ancora qualche bottiglia del sugo di casa :-(
Alla fine ieri non ho fatto la zuppa di funghi, la farò stasera.
Io ieri sera ho cenato fuori con una fajitas di pollo.
Oggi a pranzo mi sono fatta un'insalata di gamberetti e sedano.
Per cena niente perché faccio il diretto fino alle 21, mangerò qualcosa al pub dopo.
Pasta alla crudaiola e filetto impanato!
Col tempaccio di oggi una bella zuppa di farro calda.
Oggi pioggia e vento forte e quarantena: quindi filetto di maiale arrosto e gnocchi. Nelle pause di lavoro corso di inglese. Cerchiamo di rendere questa giornata sem non bellissima almeno carina al palato e costruttiva per lo spirito.:)
La mia prima patate e porcini di ieri sera!
https://i.ibb.co/N745gx3/2-C840149-E...CE95-F66-A.jpg
Orecchiette al pomodoro, carne alla pizzaiola e poi pasticcini vari!
Stasera pizza pure io, ordinata e fatta portare a casa. Vengono un paio di amici a giocare ai giochi in scatola. Approfittiamone finché si può, che vista la situazione temo sarà ancora per poco.
Avrei dovuto organizzare la mia festa di compleanno con le amiche per venerdì prossimo ma temo che salterà, visto che vieteranno le feste in casa. Stringiamo i denti e andiamo avanti.
Oggi a pranzo minestra di ceci e biete.
Ho trovato del pesto alle ‘nduja
Ci ho fatto dei fusilli
Non male ma piuttosto piccante
Ho la bocca in fiamme :v
Ho degli invitati: spaghetti alle vongole e sgombri alla griglia.
Ho appena messo la pizza in forno: prosciutto e porcini.
Ieri sera ho preparato il cous cous alle verdure e una cheescake al cioccolato che è venuta stratosferica
Oggi zuppa di funghi porcini locali e roastbeef all'inglese.
Ho dato un'occhiata al sito postato da Axe, mi sembra Food Napoli, una libidine!
Parmigiana di melanzane fatta da mia madre e dolcetti mignon... Tutto ottimo!