Allegato 34835
Il mare è il mio elemento.
Non potrei vivere senza.
Stavo per fare un tuffo di testa quando una ragazzina già in acqua mi ha visto e mi ha consigliato di non farlo, in quanto l'acqua era poco profonda e quindi sarebbe stato pericoloso.
Le ho rivolto un sorriso, l'ho ringraziata per il pensiero, ma le ho detto che mi sarei tuffato ugualmente di testa.
Mi sono tuffato e avvicinato alla ragazza dicendole che con la giusta tecnica è possibile tuffarsi in acque basse senza rischiare di toccare il fondo.
Poi le ho raccontato che a 18 anni mi tuffavo di testa da uno scoglio alto 10 metri e che una volta arrivai in acqua di petto, procuramdomi un forte dolore e difficoltà a respirare e da allora ho sempre fatto attenzione a tuffarmi nel giusto modo.
Adesso, a quasi 55 anni, mi sento ancora pronto ad affrontare il mare con il giusto spirito...
Ho difficoltà a raggiungere profondità oltre i 5 metri a causa della compensazione per adeguarsi alla pressione dell'acqua.... ma riesco ancora a nuotare in apnea per ammirare il fondale marino, senza rischiare di fare la fine del Titan...
Tutto sta a sapersi accontentare.