Visualizzazione Stampabile
-
Anche negli ospedali un primario cura i pazienti come uno specializzando. Ma se il primario si incazza, lo specializzando trema; qualora accada il contrario, il primario se ne fotte. E potranno anche essere entrambi medici ed entrambi dediti et ceteram, ma il primario gode di potere e rispetto. Lo specializzando no. Poi, se uno ci crede pazienza. A ognuno l'illusione che si merita.
-
"Ma fra voi non sia cosi'..." state appiccicando alla Chiesa categorie eminentemente umane.
-
Ma non era fatta di umani?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
erin
Ah ecco, mi mancava qualcuno che mi dicesse che le donne sono serve per loro natura...
Vuoi far sembrare brutta una cosa bella.
-
Si, Mr.D, ma ha un Fondatore e Reggitore celeste. Il quale, perlappunto, definisce il SERVIRE in modo radicalmente diverso da noi.
-
Ah. E come posso contattarlo per comparire in pubblico e spiegare le attuali politiche in televisione? Ed è anche il proprietario o solo l'amministratore delegato?
-
Ahahahahahahaha dài, lo sai bene: Non c'e' Chiesa senza Cristo.
-
Credevo non ci fosse senza fedeli. Ma non hai risposto: se è impossibile che non esista, visto che tante persone ci credono (tante persone credevano che i negri fossero stupidi, sono autorizzato a dargli ragione quindi?) e che necessariamente è il capo della chiesa, come possiamo chiedergli di comparire in pubblico? Chessò, magari per testimoniare su fatti penali riguardanti la chiesa, o anche solo per discutere dei problemi di urbanizzazione tra Vaticano e Roma... Come? A che numero?
-
Se Cristo comparisse in pubblico non ci sarebbe + bisogno della fede, non credi? Per le questioni che poni v'e' il Suo vicario terreno. E tanto basta, credimi.
-
Se è il suo vicario terreno, e questo dimostra l'esistenza di questo Aggesùggristo di cui parli sempre, come tu asseriscii sempre, non è che stai scavalcando a pié pari il bisogno della fede?
-
No, il papa non dimostra l'esistenza di Gesu', mister. E' un tramite, un operaio che lavora con molti altri nella Sua vigna. Oserei dire che l'unico suo compito davvero importante sia quello di annunciare la Buona Novella agli uomini del nostro tempo: Che la morte e' vinta, che Cristo e' risorto. A vantaggio di tutti!
-
Citazione:
conogelato
Servono anche gli uomini. Basti pensare ai frati cappuccini o a certi ordini eremitici. Certo non ignorerai che nei campi-profughi o negli ospedali da guerra, molti sacerdoti missionari curano i corpi oltreche' le anime.....
Ok cono, ma riesci a cogliere la differenza tra "alcuni servono" e "tutte servono (e non possono fare altro)"?
Citazione:
Mr. D.
Anche negli ospedali un primario cura i pazienti come uno specializzando. Ma se il primario si incazza, lo specializzando trema; qualora accada il contrario, il primario se ne fotte. E potranno anche essere entrambi medici ed entrambi dediti et ceteram, ma il primario gode di potere e rispetto. Lo specializzando no. Poi, se uno ci crede pazienza. A ognuno l'illusione che si merita.
Ecco, esattamente.
Citazione:
Silenzio
Vuoi far sembrare brutta una cosa bella.
Certo, chi non vorrebbe essere servo a vita?
Ma ci credo che per te sia una cosa bella, non sei donna.
-
Se non dimostra niente, perché dici sempre che è stato appuntato da questo tale? Come fai a saperlo? Perché un qualunque capo di stato dovrebbe accettare di parlare con un vicario? E se il vicario di una associazione non è una prova l'esistenza del capo (cosa che altrove hai sostenuto, però), perché dovrebbe farlo l'associazione? Vale a dire, se Luigi XIV non dimostra, pur governando per diritto divino ( così diceva), l'esistenza di una qualche forma di divinità, perché avrebbe dovuto dimostrarlo il popolo francese?
-
Come faccio a saperlo? Perche' credo vere ed ho fede nelle parole del Cristo: "Tu sei Pietro e su questa pietra edifichero' la mia Chiesa. Le porte degli inferi non potranno prevalere su essa...."
Son crollati gli imperi, Mr.D, gli eserciti, le dittature, l'Egitto, Roma, il comunismo, il nazismo.....crollerà l'America: Ma non la Chiesa. Proprio perche' non e' solo un'entità umana.
-
Come fai a sapere che non è solo un entità umana? Come fai a sapere che non crollerà mai? In fondo, tu fai parte di un gruppo di fuoriuscita da un'altra dottrina, a sua volta usciti da un'altra dottrina e altri vi hanno abbandonato. Tutti dicono di non potere crollare. Anche Berlusconi dichiarò di essere l'unto del signore, devo credergli?