Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crepuscolo
Sei un po' acidina, quanti anni hai?
Sei tu che sei spostata, questo � il posto di "RELIGIONI e SPIRITUALITA'"; se tu Vega non ne disponi devi almeno ascoltare, c'� gi� un posto per la scienza dove puoi discutere a proposito.
Poi sono io acidina!!:D Che fai poi, ti "conizzi" anche tu?
Oh Crepuscolo, non sono io che pavento l'esistenza di un dio e ci baso la vita e la morale, ma tu ed altri e non mi pare che finora sia venuto fuori granch� se non una gran confusione ed un dio sfuggente di cui nemmeno il credente o lo speranzoso quasi-credente totale sa dire qualcosa di sensato.
Non � certo colpa mia se siete dei confusi cronici, insicuri e vi arrampicare sugli specchi, vi contraddicete e rigirate le frittate quando siete in difficolt�.
Se nonostante anni di neuroni ravanati a sindacare dio non siete arrivati a nulla o quasi, prendetevela con voi stessi.
Di sensato vi � stato fatto notare molto e le argomentazioni non sono mancate. Alla fine ci capisce di pi� chi non � credente del credente che ci ficca il naso tutti i giorni.
Non me ne volere ma alla fine tirando le somme questo � quello che risulta.
-
Citazione:
Vega
Poi sono io acidina!!:D Che fai poi, ti "conizzi" anche tu?
Oh Crepuscolo, non sono io che pavento l'esistenza di un dio e ci baso la vita e la morale, ma tu ed altri e non mi pare che finora sia venuto fuori granch� se non una gran confusione ed un dio sfuggente di cui nemmeno il credente o lo speranzoso quasi-credente totale sa dire qualcosa di sensato.
Non � certo colpa mia se siete dei confusi cronici, insicuri e vi arrampicare sugli specchi, vi contraddicete e rigirate le frittate quando siete in difficolt�.
Se nonostante anni di neuroni ravanati a sindacare dio non siete arrivati a nulla o quasi, prendetevela con voi stessi.
Di sensato vi � stato fatto notare molto e le argomentazioni non sono mancate. Alla fine ci capisce di pi� chi non � credente del credente che ci ficca il naso tutti i giorni.
Non me ne volere ma alla fine tirando le somme questo � quello che risulta.
Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde.
Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta:shy:,perch� � probabile non esista domanda razionale.
Per quanto riguarda la colpa devo aggiungere che non � neanche colpa mia se sono cos�, axeUgene direbbe che � colpa di Dio che ha inventato il Male:asd:, infatti secondo te io sarei fatto male:rotfl:
Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi insaponati o di far tutte un'erba una fascio del Duce:asd: l'ho sempre detto io agli altri, adesso tu me lo vieni a dire a me, fa un po' ride:D, tra l'altro sono pi� soggettivista che oggettivista.
Parlare di Dio � un divertimento ed un passatempo perch� finalmente sono andato in pensione, ma per il 95% conduco una vita normale:dentone: ( visto che mi consideri anormale quando cerco di superarmi).
Per concludere, quando l'uomo ha capito che era limitato e diventava cenere ha inventato Dio quindi se ancora oggi il dilemma � rimasto insolubile su chi sia altro che anni di neuroni ravanati ma millenni, dunque, o Vega, non te la puoi prendere con me o con cono se non ti quadra il cerchio:asd:.
-
Citazione:
crepuscolo
Non lo so com'� Dio! Se lo sapessi non starei certo qui:asd:.
beh se l�avresti detto con quell�avatar mi sarei sconcertato...:asd:
-
Citazione:
axeUgene
secondo me, sta sotto la carta in mezzo, ma i soldi non ce li metto :D
ce li metto io ma vai avanti prima tu...:asd:
-
Citazione:
Misterikx
beh se l�avresti detto con quell�avatar mi sarei sconcertato...:asd:
Guarda che � una cavall0ona:asd:
-
Citazione:
axeUgene
io, per esempio, nonostante i libri, non maledico nessuno, come ti farebbe piacere immaginare;
anzi, provo un senso di gratitudine e gioia per tutto ci� che ho ricevuto, nonostante diverse sofferenze e tragedie che la vita riserva a tutti e che evito di citare in un contesto come questo per un mio personale pudore dei sentimenti; ben altro che un pugno di mosche;
capisco che possa indispettirti l'eventualit� che ci si possa sentire in armonia con l'esistenza e dotati di una moralit� anche non condividendo le tue idee;
ma se ti fa sentire meglio, coltiva pure l'illusione che chi non la pensa come te sia infelice e disperato; a me non crea davvero alcun problema :)
Ci hai una coda di paglia lunga un metro e mezzo....
Non � l'essere eruditi e sapienti che Ges� Cristo condanna, quanto piuttosto la loro incapacit� di cogliere l'essenziale.
"Ti benedico Padre, Signore del Cielo e della terra, che hai tenuto nascoste queste cose agli intelligenti e le hai rivelate ai semplici. Si, Padre. Perch� cos� � piaciuto a te!"
-
Citazione:
crepuscolo
Sei un po' acidina, quanti anni hai?
Sei tu che sei spostata, questo � il posto di "RELIGIONI e SPIRITUALITA'"; se tu Vega non ne disponi devi almeno ascoltare, c'� gi� un posto per la scienza dove puoi discutere a proposito.
...ma � poco frequentato, amico Crep: Ogni tanto aprono un argomento ma rimane circoscritto a pochissimi interventi. E' molto pi� coinvolgente, per chi non crede, dare addosso alla Fede degli altri. Senza accorgersi di cadere spesso nel ridicolo. :no:
-
[QUOTE=crepuscolo;1520215]Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde. [(quote]
questa � un'idea da setta esoterica di iniziati, non certo evangelica, che invece si atteggia a rivelazione per tutti;
Citazione:
Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta:shy:
il bue che d� del cornuto all'asino :asd:
Citazione:
,perch� � probabile non esista domanda razionale.
esistono domande razionali; ma per portele devi far spazio e mettere da parte le risposte fittizie che hai gi� deciso di darti; il rischio � che, al posto delle certezza che sai basate su finzioni, ti restino domande in buona fede;
Citazione:
Per quanto riguarda la colpa devo aggiungere che non � neanche colpa mia se sono cos�, axeUgene direbbe che � colpa di Dio che ha inventato il Male:asd:, infatti secondo te io sarei fatto male:rotfl:
io non lo dico di certo; ma se chi postula Dio lo vuole dominus onnipotente del creato, la conseguenza logica � che ogni cosa sia intesa in quel modo;
Citazione:
Per concludere, quando l'uomo ha capito che era limitato e diventava cenere ha inventato Dio quindi se ancora oggi il dilemma � rimasto insolubile su chi sia altro che anni di neuroni ravanati ma millenni, dunque, o Vega, non te la puoi prendere con me o con cono se non ti quadra il cerchio:asd:.
quindi, Dio non esiste di suo, ma � un'invenzione umana ?
-
Citazione:
conogelato
Ci hai una coda di paglia lunga un metro e mezzo....
Non � l'essere eruditi e sapienti che Ges� Cristo condanna, quanto piuttosto la loro incapacit� di cogliere l'essenziale.
e naturalmente l'essenziale � quello che interpreti tu...
ormai sono innumerevoli i post in cui mi attribuisci pensieri e fantasie tue, falsi, forzature...
se l'interlocutore non corrisponde al pupazzo ateo, gretto e materialista, immorale e infelice, anti-cristiano, provi a cucirgli quel vestitino addosso;
perch� l'idea che chi non aderisce al tuo modo di vedere e no tutte quelle cose, ma invece esprime coscienza, gratitudine e serenit� - nella misura dell'umano limite, s'intende - ti sgomenta e sei incapace di ammetterla, come in generale di considerare l'altro che non si vuol convertire degno delle tue maiuscole...
-
SE io fossi il parroco di Cono gli impedirei di scrivere ulteriormente qui dentro. Sta facendo una pessima pubblicit� ai cattolici.
-
Citazione:
crepuscolo
Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde.
Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta:shy:,perch� � probabile non esista domanda razionale.
Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi insaponati o di far tutte un'erba una fascio del Duce:asd: l'ho sempre detto io agli altri, adesso tu me lo vieni a dire a me, fa un po' ride:D, tra l'altro sono pi� soggettivista che oggettivista.
Parlare di Dio � un divertimento ed un passatempo perch� finalmente sono andato in pensione, ma per il 95% conduco una vita normale:dentone: ( visto che mi consideri anormale quando cerco di superarmi).
:asd:
Insomma deciditi, o dio � un'invenzione umana oppure esiste. Non venire a dire a me che non so come cercare o che non do risposte o faccio domande razionali se anche ora hai dimostrato l'ennesimo rivoltamento di frittata.
-
Citazione:
Vega
:asd:
Insomma deciditi, o dio � un'invenzione umana oppure esiste. Non venire a dire a me che non so come cercare o che non do risposte o faccio domande razionali se anche ora hai dimostrato l'ennesimo rivoltamento di frittata.
le persone vogliono sapere se esiste l'aldil� e se esiste Dio , bisogna spostare la base dell'attenzione ai movimenti intimi che generano sensazioni, pensieri, emozioni.
con la fisica quantistica si � resa conto che la realt� � generata dall'osservatore
questo dovrebbe far riflettere come tutto nasce dal centro di ogni individuo, e se questo centro � identificato con un io, tutta la realt� sar� in funzione di questo. ma non sar� la verit� assoluta sar� solo lo specchio della nostra possibilit� di comprendere.
se si capisce questo, sapremo anche in che direzione sviluppare le nostre domande, e forse noi stessi potremo darci le risposte.
-
Ti prego non tirare fuori la fuffo-quantistica!! :wall:
Quanto al resto direi che qui si sta pi� parlando di coerenza e di logica. Se una persona quotidianamente sta a scrivere del suo dio e ventila che c'� e lo cerca e poi se ne esce pure con dio � un'invenzione, tira tu le conclusioni.
Sar� una reazione alla difficolt� di vedersi messe davanti le incongruenze ed i problemi legati alla figura di dio e tutto l'impianto che c'� intorno, che ti devo dire!
-
il problema vero capita quando si vuole costringere gli altri il proprio credo , non � molto differente tra l'incursore isis e il martellamento quotidiano Lui c'� � de morto per te in uno spazio pubblico dove dovrebbero essere rispettata la pace altrui
non � il caso di Crepuscolo che vuole solo discutere ma lo fa a modo suo ...se sente parlare di Ges� va bene ma � chiuso ad ogni altra possibilit�
diciamo che asfissiano come stai facendo tu come controparte e chiusa nel tuo laboratorio di provette chimiche e calcoli matematici senza lasciare spazio agli istinti emozioni sensazioni
-
Certo, il problema grosso � l'imporre e Crepuscolo non pare un talebano ma qui si nota la difficolt� ad essere coerenti ed a rispondere a domande lecite che vengono fatte e fatte in base ad un'analisi che non � campata in aria.
Se il credente in difficolt� mi dice "che cosa ne sai tu di dio che non ci credi" o frasi simili e si aggiungono pure giri di parole e discorsi senza n� capo n� coda, alla fine si fa notare che c'� solo confusione ed insicurezza.
Capisco che destabilizza il confronto perch� una persona sta basando la sua vita su quella religione e quel dio e magari non � riuscita ad accorgersi di qualcosa che non andava nell'impianto del suo credo. Poi forse pesa anche il fatto che ci � riuscito pinco pallino, che pure nemmeno ci crede.