Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
In nome della libertà di espressione si può fare di tutto, per carità!
Ma i modelli di vita creano correnti politiche.
Tu insegneresti a tua figlia ad essere economicamente dipendente dal suo partner e, prima, ad accalappiarlo?
Sai benissimo che questo significa rimanere a vita dipendente da lui, senza altri sbocchi: questa è libertà?
Quanto alla felicità trasmessa dalla nonnina nelle videoricette, non metto lingua: anch’io sono felice di creare in cucina e poi di servire a tavola quanto preparato, ma questo non significa che debbo farlo sempre.
Certo i modelli di vita "influenzano" ma grazie al cielo non esiste un solo modello di vita ma tanti.
Non posso mettere lingua neanche io più di tanto riguardo all'articolo, prendo le informazioni contenute con le pinze perchè anche igiornali hanno un orientamento politico.
A proposito di "accalappio" non c'è bisogno di guardare i video"guida" sui social, anche nella vita comune di tutti i giorni si possono sentire discorsi di giovani ragazze italiane, non americane e donne che cercano una "sistemazione" col "pollo ricco di turno" :D
Nel caso che si lasciano....il pollo va spennato :D
È una mentalità ancora diffusa ma non rappresenta la maggioranza.
Finchè si ragiona di "dipendenza" e non di "collaborazione" all'interno di una famiglia, di una coppia, secondo le proprie capacità e inclinazioni, sempre "io, io" al posto di "noi" e di "nostro" non si andrà da nessuna parte, il risultato lo abbiamo davanti agli occhi.
A proposito di figli....mia figlia è economicamente indipendente e single, al figlio non ho insegnato a "dipendere" da una donna, schiava ricurva in cucina ad allevare figli e a pulire casa. È lui che si pulisce casa, fa lavatrici ed asciugatrici, si cucina quando può, passa l'aspirapolvere e raccoglie le cacche del suo cane, attualmente è tornato single e lo faceva pure prima quando stava in coppia.
-
Ultimo giorno dell' inverno mite: da domani crollo termico, piogge diffuse e neve. Anche in pianura.
-
Stavo pensando che E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, l'autrice della trilogia di "cinquanta sfumature di grigio" che è stato un boom di vendite e popolarità quando uscì nel 2011 è una donna :D
-
Citazione:
Vega
Che sonnezza :vadoaletto::yawn:
Stai ancora riprendendoti dai bagordi di Capodanno? :asd:
-
Citazione:
conogelato
Ultimo giorno dell' inverno mite: da domani crollo termico, piogge diffuse e neve. Anche in pianura.
La neve speriamo di no, ho ancora il trauma dei disagi di 21 anni fa, e dire che avevo già il 4x4... :azz:
:mahciao:
-
Citazione:
conogelato
:cry:
Vabbè, prendiamoci anche il freddo.
-
A me detto sinceramente certe volte fa più piacere non acquistare niente che prendere delle cose, giusto per...
-
Se vi può consolare, sono passate già due settimane da quando le giornate hanno cominciato ad allungarsi... :clap:
:ciaociao:
-
Citazione:
dark lady
Stai ancora riprendendoti dai bagordi di Capodanno? :asd:
Macché, proprio :zzz::zzz:
-
Citazione:
Vega
Macché, proprio :zzz::zzz:
Ahahah
Si ma in inverno siamo un po' tutti in letargo :asd:
-
Salvo gli imbecilli (quale ne sia il genere) che non dormono mai. E nemmeno vanno in ferie.
-
Imbecilli?
Tipo questi:
"Follia a Milano, cavo di acciaio messo in strada ad altezza uomo: "Volevamo divertirci"Un ragazzo fermato dai carabinieri: è accusato di strage. Altri due sono scappati, per ora.Ai carabinieri che lo hanno fermato, ha detto che lui e gli amici si "annoiavano". Ha ammesso che volevano soltanto fare un "gioco".
https://www.milanotoday.it/cronaca/c...e-toscana.html
Ragazzo a 24 anni? Quaranta o più anni fa non si era più ritenuti ragazzi.... a quell'età si era svolto il servizio di leva, si lavorava già e a volte anche sposati e messo su famiglia, quindi responsabilizzati.Uomini.
Oggi ho sentito anche nei salotti dei programmi pomeridiani di opinionisti definire "ragazzo".
Mi sto domandando a che età oggi si diventa adulti responsabili?
-
Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata e la cosa mi ha reso appagata!
-
Citazione:
LadyHawke
Certo i modelli di vita "influenzano" ma grazie al cielo non esiste un solo modello di vita ma tanti.
Non posso mettere lingua neanche io più di tanto riguardo all'articolo, prendo le informazioni contenute con le pinze perchè anche igiornali hanno un orientamento politico.
A proposito di "accalappio" non c'è bisogno di guardare i video"guida" sui social, anche nella vita comune di tutti i giorni si possono sentire discorsi di giovani ragazze italiane, non americane e donne che cercano una "sistemazione" col "pollo ricco di turno" :D
Nel caso che si lasciano....il pollo va spennato :D
È una mentalità ancora diffusa ma non rappresenta la maggioranza.
Finchè si ragiona di "dipendenza" e non di "collaborazione" all'interno di una famiglia, di una coppia, secondo le proprie capacità e inclinazioni, sempre "io, io" al posto di "noi" e di "nostro" non si andrà da nessuna parte, il risultato lo abbiamo davanti agli occhi.
A proposito di figli....mia figlia è economicamente indipendente e single, al figlio non ho insegnato a "dipendere" da una donna, schiava ricurva in cucina ad allevare figli e a pulire casa. È lui che si pulisce casa, fa lavatrici ed asciugatrici, si cucina quando può, passa l'aspirapolvere e raccoglie le cacche del suo cane, attualmente è tornato single e lo faceva pure prima quando stava in coppia.
:approved:
-
Citazione:
LadyHawke
Stavo pensando che E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, l'autrice della trilogia di "cinquanta sfumature di grigio" che è stato un boom di vendite e popolarità quando uscì nel 2011 è una donna :D
Una mia conoscente si è scelta il futuro marito, il notaio più abbiente della città, controllando gli introiti dei più ricchi abitanti della città sul giornale e poi frequentando i posti che ha scoperto che lui frequentava.
Un matrimonio tutto sommato felice.