Bumble, magari le tue figlie avranno borse di studio e riusciranno a mantenersi anche un po' da sole.
Capiranno certamente che , stando fuori, i sacrifici sono tanti
Visualizzazione Stampabile
Già presa la prima, Giulia 2600 Euri
Su Chiara non ci conto molto, perché studia tanto per... anche se poi le materie se le da.
Si tratta anche, a livello personale, di lavorare per gente che ti aprezza e ti rispetta, cosa che non fanno gli attuali, titolari, perché vissuti nell'agio della rendita lasciata dal papà...
Si tratta anche di avere stimoli, come lavorare in un altro porto, che a confronto con il mio è come bere un bicchiere d'acqua fresca, per semplicità, tanto per dire, a Venezia non si raffina più nulla(e quindi si inquina meno) le navi cisterna vengono solo per scaricare nei depositi e ripartire, quindi non ci sono cisterne che caricano, come ad Augusta, molto più complicate da gestire.
Infine, si tratta di sentirsi persone, lavoratori, piuttosto che mezzadri sotto padre padrone, sempre pronto a dirti "La c'è la porta, se non ti piace"
E vaffanculo, me ne vado e siamo già due a farlo, adesso, se siete capaci, trovatevi personale esperto da pagare una miseria, altrimenti prendetevi due filippini e pregate che non facciano danni.
In pratica, facendo i conti dove sono adesso non finisco il mese a causa dei taglieggiamenti che subisco e a Marghera andrei sotto per la stessa cifra, poiché le spese universitarie al momento incidono allo stesso modo, però guardando a lungo termine, i benefici alla fine ci sarebbero.
Per andare in pareggio al momento mi mancano circa 250 Euro, sia che rimango ad Augusta, sia che vada a Marghera, con le differenze di cui sopra.
Almeno 4 anni dovrei stare su solo e scendere ogni tanto, poi potrebbe seguirmi la famiglia e sistemarci tutti a Marghera...
Tra 10/12 anni, infine, raggiunta l'età pensionabile, se non ci dovessimo trovare, ritorneremo al sudde riaprendo casa di proprietà.
Voi che consigliate?
Io sono già più che bollita, meno male lunedì piove!:yuppi:
Allegato 35048
Vieni al sud.
C'è più caldo che qui!:D
Qui è ventilato
Io ti consiglio di non fare programmi sul futuro perché le ragazze potrebbero voler fare altro, compreso continuare gli studi fuori o fare esperienza all'estero.
Fatti i conti con quello che sei disposto a fare tu, il resto viene da sé.
È questione anche di predisposizione d'animo con la quale affronti questa novità.
Il mio unico consiglio è di fare un po' alla volta.
Si certo, ne sono consapevole. Si tratta di immaginare come potrebbe essere, ma poi le cose possono cambiare.
Una cosa so, non temo di lanciarmi nel buio, le difficoltà mi stimolano, piuttosto che spaventarmi.
E questo non so se è coraggio o essere sprovveduti.
Difficile dire cosa sia meglio ma se la prospettiva è di vedersi tagliare le ore e ridurre lo stipendio o perdere addirittura il lavoro meglio cambiare prima di restare a piedi e accettare Marghera.
Per i sacrifici certo per tutti, magari le ragazze potrebbero cercare qualche lavoretto estivo, stagionale tanto per non pesare troppo sulla famiglia se trovano.
Per il futuro una volta laureate non si può sapere, qui al nord giovani laureati finiscono per fare tutt'altro di ciò per cui hanno studiato, oppure vanno all' estero. La ragazza di mio figlio ad esempio si era laureata nel design ed è andata a finire a fare la commessa in un negozio di una catena di negozi di un centro commerciale.
Ma pure dove lavora mio figlio per intraprendere la carriera di assistente di reparto e a salire,ad esempio reparto pescheria, oggi assumono solo ragazzi laureati.
Ale per te il discorso non vale, non parlo di chi ha iniziato il lavoro 30-40 anni fa, ma dei giovani che iniziano oggi a lavorare. Se vuoi far carriera e diventare un responsabile di reparto, o più su un ispettore, capo area non basta più neanche la licenza di scuola superiore.:D
E ragazzi con soltanto la licenza media e che non hanno portato a termine la scuola superiore, oggi faticano a trovare un lavoro a meno di avere le "conoscenze giuste" come è accaduto ad un amico di mio figlio.:v
Finalmente le temperature in casa si sono abbassate, 28.2 gradi:v, temporale anche stanotte con raffiche di vento ma per fortuna niente grandine ha portato il fresco, ma l' allerta meteo arancione persiste. Qui si guarda al tempo e maltempo con una certa apprensione da quando ha fatto disastri a luglio.
Buona domenica a tutti
Ah ho capito... :D
...beh, se volessero mandarmi in pensione anticipata perché non più in possesso dei requisiti richiesti dal mercato de lavoro mica mi offenderei :tajo:
...quassù c'è ancora bel tempo ma pare che abbia leggermente rinfrescato, forse grazie ai temporali adiacenti :p
...appena finita danza fra poco esco in mtb senza però allontanarmi troppo, non vorrei che lo sbratavero annunciato per stanotte si sognasse di anticipare il suo arrivo :eek:
...e buona domenica cari :ciaociao:
E' stata una domenica tranquilla, anche se non vedo l'ora che certe persone facciano la bella!
Alla fine compromesso, balneazione motorizzata a Marina Julia... :clap:
...mi sono svegliato abbastanza presto dalla pennica, il tempo era ancora bello ma ormai troppo tardi per andare a Grado, e così.... :D
...vabbè pare che per un pò sarà l'ultima, la famosa pioggia d'agosto è attesa per questa notte :o
:ciaociao:
Buongiorno e buon inizio settimana cari, come va? :clap:
...quassù ancora caldo soffocante ma pare che ci siamo, dal mare sta arrivando un muro di foschia che non promette niente di buono :eek:
...e niente, si chiude ermeticamente la casa prima di andare a lavorare e si spera bene, che con quello che si sente in giro c'è poco da stare tranquilli :\:
Io tra poco, forse, uscirò insieme a mia madre e mia sorella per fare acquisti e la cosa mi fa solo piacere!
Pioveee! Frescooooo!
Temporali da stanotte però ci saranno ancora più di 27-28°. Prevedono piogge torrenziali tutto il giorno... beh, almeno l'Adige e il lago ne avranno giovamento.
Mai visto il lago così basso come quest'anno.
E avanti con i soliti problemi, le settimane, i mesi passano, ma i problemi sono sempre gli stessi :(
Alla fine il finimondo è arrivato anche qua, circa un'ora fa un muro d'acqua, adesso piove ma già in modo più ragionevole... :v
...ha si rinfrescato un pò, ma non certo i 20 gradi annunciati almeno per ora, vedremo più avanti :\:
Oggi ho fatto delle compere molto interessanti, ma la cosa più importante è stato l'arrivo dell'ordine all'Unicef e cioè la bellissima pigotta Sara!
E' meraviglioso fare una buona azione, anche se con un riscontro molto positivo...
Buongiorno!
Volevo così andarmene che addirittura il fato si è mosso per contrastarmi
Sistema informatico in tilt :D
Volo annullato, nubifragio al sud :v
Ogni tanto appare Cono e poi scompare, zitto, zitto!
In vacanza si terrà aggiornato sulle discussioni!:D