Visualizzazione Stampabile
-
Vega Benvenuta nel club.... terremoto del 1990 13 Dicembre ore 01:18 circa...
Avevo 20anni ed ero portiere notturno in un Motel... tutto pieno di gente...
sono scappati tutti come cavallette impazzite...
uomini in mutande e donne in vestaglia e reggiseno... alcune libiche...
da solo con una torcia elettrica girai per ogni singola stanza per due piani,
per cercare gente ancora dentro il motel e con la torcia illuminavo pareti crepate
e intonaco caduto, oltre ai mobili divelti...
uscii fuori ringraziando di non aver trovato nessun morto ed essere anch'io sopravvissuto...
salvo poi un vecchietto in giardino chiedermi di tornare al secondo piano per prenderli gli occhiali...
poi delle coperte per altri clienti infreddoliti, poi la cartaigenica...
"Ma guardate che al pian terreno ci sono dei bagni...." dissi ad alcuni clienti...
"Lei non ha capito, noi lì dentro non ci entriamo più...." mi dissero...
"Ed io dovrei morire a vent'anni per un rotolo di cartaigenica?" risposi contrariato...
Ma ero l'unico dipendente dell'hotel in quel momento così... entrai e presi la cartaigenica....
I titolari riuscirono ad uscire da Augusta solo alle sei del mattino, per come erano intasate le strade...
ed io da solo tutta la notte con i clienti del motel in giardino a preparare caffellatte, the e cappuccini per tenerli caldi...
No, se non avverto movimenti sussultori e ondulatori per come li ho avvertiti quella sera, per me, ogni altro terremoto di magnitudo inferiore è acqua fresca!!!
circa 45 secondi di terrore!!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Terrem...ntini_del_1990
-
Bumble ti conosco tanto bene che addirittura sapevo di cosa avessi scritto solo leggendo Vega :D
Irpinia ‘80, Umbria ‘98 e poi altri piccoli terremoti negli anni pisani
Il Vesuvio non ce la fece ad eruttare negli anni di Napoli
Solo per questo sono grata a questo posto
Che non si muove!! :v
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Bumble ti conosco tanto bene che addirittura sapevo di cosa avessi scritto solo leggendo Vega :D
Irpinia ‘80, Umbria ‘98 e poi altri piccoli terremoti negli anni pisani
Il Vesuvio non ce la fece ad eruttare negli anni di Napoli
Solo per questo sono grata a questo posto
Che non si muove!! :v
Eh, lo so, si diventa scontati, con il tempo!!!
Per caso serve un scaldaletto/sonno???
Mi sto cercando un doppio lavoro!! :D
-
Citazione:
bumble-bee
Eh, lo so, si diventa scontati, con il tempo!!!
Per caso serve un scaldaletto/sonno???
Mi sto cercando un doppio lavoro!! :D
Ma no, mica si e’ scontati!
Ci si conosce
No, Anto’, niente calore
Mi inizia a fare caldo pure in autunno!!
:D
-
Citazione:
efua
Ma no, mica si e’ scontati!
Ci si conosce
No, Anto’, niente calore
Mi inizia a fare caldo pure in autunno!!
È la stessa cosa che mi ha detto mia moglie.
-
E del 4 maggio 1976 ne vogliamo parlare?
...qua per fortuna fummo colpiti solo di striscio, non mancarono cmq.scene di panico non dissimili da quelle descritte da Bumble :(
...allora avevo 8 anni non ancora compiuti ma mi ricordo benissimo le scosse di assestamento, la casa che rollava qua e la, quella maledetta notte il vecchio era già pronto a portarmi in strada alla meno peggio :azz:
...e stendiamo un velo pietoso su quello che accadde nemmeno 100 km più su, distruzione totale di interi paesi anche grandi, avete mai sentito parlare di Gemona del Friuli? N'era rimasto solo un ammasso di macerie, Portis Vecchio cancellato definitivamente, vent'anni fa si vedevano ancora dei ruderi che potevano essere del neolitico, oggi non so se ci sono ancora, forse la vegetazione li ha inglobati........
:ciaociao:
-
Citazione:
bumble-bee
La menopausa…
E’ na livella :D
-
Citazione:
bumble-bee
Tua moglie quindi è quella che ti dice "Antò, fa caldo!"? :asd:
Qui è praticamente estate, ancora. Quando c'è sole siamo sui 30 gradi. Solo la sera e la mattina magari si mette un coprispalle, ma per dire, oggi stiamo ancora con l'aria condizionata accesa in ufficio :D
-
Citazione:
dark lady
Tua moglie quindi è quella che ti dice "Antò, fa caldo!"? :asd:
Qui è praticamente estate, ancora. Quando c'è sole siamo sui 30 gradi. Solo la sera e la mattina magari si mette un coprispalle, ma per dire, oggi stiamo ancora con l'aria condizionata accesa in ufficio :D
Pure qui siamo con l'aria condizionata.... anche se fuori c'è nuvolo...
+++
= S A L V E =
Offresi esemplare Magna Grecia di cui sopra, quale copri spalle / guardia spalle / Body guard / Toy (senior) boy e quant'altro in termini di accompagnamento!!!
prezzi modici... quasi gratis!!!
= A C C O R R E T E =
-
Citazione:
bumble-bee
Pure qui siamo con l'aria condizionata.... anche se fuori c'è nuvolo...
+++
= S A L V E =
Offresi esemplare Magna Grecia di cui sopra, quale copri spalle / guardia spalle / Body guard / Toy (senior) boy e quant'altro in termini di accompagnamento!!!
prezzi modici... quasi gratis!!!
= A C C O R R E T E =
Con me caschi male. Ho un'allergia al genere maschile, in questo periodo, che polline scansati proprio.
Ma perché più dici a uno che non è il caso, e più insiste? :wall:
Voglio dire: è troppo comprendere il concetto "Siamo amici, altro no" e passare oltre?
Bumble, tu che sei così fine conoscitore della psiche maschile, dimmi cosa devo fare davanti a gente così!
-
Una capocciata in fronte, Dark :D
Io sono arrivata a fare l’allenamento, con largo anticipo
Che si fa pur di togliersi dai coglioni :v
Spesso incontro uno che esce dalla porta accanto a dove si entra
Adesso mi ha salutata
Una volta mi chiese se stessi aspettando lui
Si, a domicilio proprio :D
-
Citazione:
efua
Una capocciata in fronte, Dark :D
Io sono arrivata a fare l’allenamento, con largo anticipo
Che si fa pur di togliersi dai coglioni :v
Spesso incontro uno che esce dalla porta accanto a dove si entra
Adesso mi ha salutata
Una volta mi chiese se stessi aspettando lui
Si, a domicilio proprio :D
:rotfl:
La gente non sta bene, inutile
Comunque la capocciata in fronte potrebbe essere un'idea! :asd:
-
Citazione:
dark lady
Con me caschi male. Ho un'allergia al genere maschile, in questo periodo, che polline scansati proprio.
Ma perché più dici a uno che non è il caso, e più insiste? :wall:
Voglio dire: è troppo comprendere il concetto "Siamo amici, altro no" e passare oltre?
Bumble, tu che sei così fine conoscitore della psiche maschile, dimmi cosa devo fare davanti a gente così!
Io so solo che le ritrose poi a ottantanni si pentono. di non averla data più di quanto avrebbero potuto, quindi stai in guardia...
e poi vedi che esiste la categoria dei trombamici!! :rolleyes:
-
Doppio
E comunque se si è fighe, si attraggono i laponi!!!
(i mosconi, tradotto)
-
Non so di cosa stiate parlando...
Ma vi auguro una buona conversazione!
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Di bell'aspetto.
-
Citazione:
bumble-bee
Io so solo che le ritrose poi a ottantanni si pentono. di non averla data più di quanto avrebbero potuto, quindi stai in guardia...
e poi vedi che esiste la categoria dei trombamici!! :rolleyes:
Primo, i trombamici hanno senso se sei single, non se sei impegnata.
Secondo, se uno è tuo amico, ed è pure amico del tuo compagno, e tu conosci sua moglie, capirai bene che se ti sbava dietro la situazione è piuttosto imbarazzante e fastidiosa.
Terzo, davanti ad un uomo insistente l'unica cosa che una donna gli vorrebbe dare è la famosa testata in fronte vaticinata da Efua.
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Di uomini che non capiscono una mazza!
-
Citazione:
dark lady
Primo, i trombamici hanno senso se sei single, non se sei impegnata.
Ok, rispetto la tua opinione, ma non è una legge universale... si potrebbero avere relazione libere/aperte e quindi...
Citazione:
dark lady
Secondo, se uno è tuo amico, ed è pure amico del tuo compagno, e tu conosci sua moglie, capirai bene che se ti sbava dietro la situazione è piuttosto imbarazzante e fastidiosa.
Hai ragione, la situazione è fastidiosa e imbarazzante... in quanto trovo lo "Sbavare dietro" un comportamento ridicolo e denigrante della propria immagine... (maschile intendo)... eleganza e savoir faire si impongono, se si vuole avere un seppur minimo successo... il trucchetto sta nel far in modo che sia lei a "cadere" nella tua "rete"... ci vuole ripeto impegno, strategia, tecniche di "Allusionismo"... dire e non dire... e fine corteggiamento... Alla fine il successo può arrivare o no... ma l'importante è far sentire la donna lusingata dalle attenzioni ricevute e non infastidita.
Citazione:
dark lady
Terzo, davanti ad un uomo insistente l'unica cosa che una donna gli vorrebbe dare è la famosa testata in fronte vaticinata da Efua.
Hai ragione, per questo io non insisto mai (non insistevo mai)... bisogna proporsi nella vita... e far cogliere il frutto a chi è interessato/a.
Poi comunque ricordate il detto di quel famoso sindacalista bancario (mio zio) : :D
"Caro nipote, (rivolto a me) ricorda, nella vita tutto è lecito chiedere, basta trovare il modo di saperlo chiedere."
-
Certamente, l'educazione è alla base di una società civile!
-
Citazione:
bumble-bee
Ok, rispetto la tua opinione, ma non è una legge universale... si potrebbero avere relazione libere/aperte e quindi...
Hai ragione, la situazione è fastidiosa e imbarazzante... in quanto trovo lo "Sbavare dietro" un comportamento ridicolo e denigrante della propria immagine... (maschile intendo)... eleganza e savoir faire si impongono, se si vuole avere un seppur minimo successo... il trucchetto sta nel far in modo che sia lei a "cadere" nella tua "rete"... ci vuole ripeto impegno, strategia, tecniche di "Allusionismo"... dire e non dire... e fine corteggiamento... Alla fine il successo può arrivare o no... ma l'importante è far sentire la donna lusingata dalle attenzioni ricevute e non infastidita.
Hai ragione, per questo io non insisto mai (non insistevo mai)... bisogna proporsi nella vita... e far cogliere il frutto a chi è interessato/a.
Poi comunque ricordate il detto di quel famoso sindacalista bancario (mio zio) : :D
"Caro nipote, (rivolto a me) ricorda, nella vita tutto è lecito chiedere, basta trovare il modo di saperlo chiedere."
Non sono propriamente d'accordo.
Non è neppure questione di "saperlo chiedere". Non è che questo sia insistente nel provarci, non è che mi chiede di uscire noi soli o cose simili, ma pure uno che continua a scrivermi complimenti, e quanto sono bella, e quanto sono stupenda, e quanto gli piacerebbe passare del tempo con me, mi mette a disagio. Soprattutto per la situazione relazionale che c'è tra noi. Per me, una volta che ti ho detto che non è cosa una volta, la situazione si dovrebbe considerare chiusa. Non che poi uno continua a ripetizione. E' quello che trovo assurdo.
Anche sta cosa che dici tu "Il trucco è fare in modo che sia lei a cadere" non ha senso. Se una ha detto "no", è "no" e basta.
-
Citazione:
dark lady
Non sono propriamente d'accordo.
Non è neppure questione di "saperlo chiedere". Non è che questo sia insistente nel provarci, non è che mi chiede di uscire noi soli o cose simili, ma pure uno che continua a scrivermi complimenti, e quanto sono bella, e quanto sono stupenda, e quanto gli piacerebbe passare del tempo con me, mi mette a disagio. Soprattutto per la situazione relazionale che c'è tra noi. Per me, una volta che ti ho detto che non è cosa una volta, la situazione si dovrebbe considerare chiusa. Non che poi uno continua a ripetizione. E' quello che trovo assurdo.
Anche sta cosa che dici tu "Il trucco è fare in modo che sia lei a cadere" non ha senso. Se una ha detto "no", è "no" e basta.
Ti capisco... pero...
i miei (prossimi) 55 anni di esistenza su questa terra... con relativo (lungo) lasso di tempo dedicato alle relazioni con esseri di sesso femminile...
mi hanno fatto capire che spesso tutto si riduce al soggetto che mette il atto il corteggiamento...
provare senso di lusinga o di fastidio, spesso dipende dal soggetto maschile protagonista delle avances...
che tradotto in italiano vuol dire che... probabilmente il tizio in questione non ti "acchiappa..." altrimenti, piuttosto, che essere infastidita...
ti sentiresti, in qualche modo attratta e inquieta allo stesso tempo.
Per la serie : "Sto "stronzo" ci sta provando.... che gran figlio di "puttana"...." come a dire...."E' un gran figo.... e ci farei un pensierino... se non fosse che..."
Oppure : "Sto "stronzo" ci sta provando.... che gran figlio di "puttana"..." come a dire... "Che porco depravato... ma come si permette... 'sto cess!!!"
Il tutto da tradurre dai toni espressi dei sopra citati pensieri... se solo fossero percepibili da terzi. :D
-
Citazione:
bumble-bee
Ti capisco... pero...
i miei (prossimi) 55 anni di esistenza su questa terra... con relativo (lungo) lasso di tempo dedicato alle relazioni con esseri di sesso femminile...
mi hanno fatto capire che spesso tutto si riduce al soggetto che mette il atto il corteggiamento...
provare senso di lusinga o di fastidio, spesso dipende dal soggetto maschile protagonista delle avances...
che tradotto in italiano vuol dire che... probabilmente il tizio in questione non ti "acchiappa..." altrimenti, piuttosto, che essere infastidita...
Per la serie : "Sto "stronzo" ci sta provando.... che gran figlio di "puttana"...." come a dire...."E' un gran figo.... e ci farei un pensierino... se non fosse che..."
Oppure : "Sto "stronzo" ci sta provando.... che gran figlio di "puttana"..." come a dire... "Che porco depravato... ma come si permette... 'sto cess!!!"
Il tutto da tradurre dai toni espressi dei sopra citati pensieri... se solo fossero percepibili da terzi. :D
Questa è una convinzione comune e sbagliata.
Se una è impegnata in una relazione che comunque funziona, il fastidio c'è sempre e comunque. Soprattutto quando a provarci è un amico.
Quando capitano situazioni simili con gente che non conosco più di tanto, la cosa non mi turba: li mando a spendere alla svelta. A un tizio che mi stalkerava ho fatto una tirata che non si è fatto vedere per un secolo. Ma quando la situazione accade con qualcuno con cui hai comunque un legame, la situazione è comunque fastidiosa e imbarazzante. Fosse pure Keanu Reevs, è il marito di una ragazza che conosco e con cui esco. E lui è amico del mio compagno. Non c'entra nulla l'avvenenza, nè altro. E' la situazione ad essere sbagliata.
-
Citazione:
bumble-bee
Ti capisco... pero...
Questa è una convinzione comune e sbagliata.
Se una è impegnata in una relazione che comunque funziona, il fastidio c'è sempre e comunque. Soprattutto quando a provarci è un amico.
Quando capitano situazioni simili con gente che non conosco più di tanto, la cosa non mi turba: li mando a spendere alla svelta. A un tizio che mi stalkerava ho fatto una tirata che non si è fatto vedere per un secolo. Ma quando la situazione accade con qualcuno con cui hai comunque un legame, la situazione è comunque fastidiosa e imbarazzante. Fosse pure Keanu Reevs, è il marito di una ragazza che conosco e con cui esco. E lui è amico del mio compagno. Non c'entra nulla l'avvenenza, nè altro. E' la situazione ad essere sbagliata.
-
E dopo una mattinata di tempo tutto sommato accettabile ora sta piovendo che Dio la manda... :D
...e dire che dopo danza avevo una mezza idea di azzardare un ciclotour, per fortuna la stanchezza dello strafare di ieri mi ha fatto desistere :shy:
...almeno per una volta, la pigrizia ha pagato :rotfl:
-
Un tizio che lavora nel mio stesso palazzo... qui sotto, al pian terreno... ha perso la moglie a causa dell'amico e collega d'ufficio...
in pratica due coppie di amici da una vita, loro pure colleghi, uscivano insieme, andavano a ballare (ho il video a casa, poiché in uno di questi balli c'erano anche i miei genitori e mi diedero il video girato quella sera)...
l'amico si infatua della moglie dell'amico e alla fine nasce una relazione clandestina fino a quando la tresca viene fuori....
E' stata dura per questo tizio avere il collega in stanza, che poi è andato a vivere con la moglie.... poi con il tempo ha cambiato settore... ma all'inizio erano uno di fronte all'altro... e non erano più amici, solo colleghi.
Tra l'altro questo tizio e la moglie dell'amico provarono pure a stare insieme... visto che erano stati lasciati entrambi.... ma non funzionò.
Storie di vita.
Sarei tentato di dargli il video in cui ai tempi erano una coppia felice... ma non me la sono sentita.
-
Citazione:
bumble-bee
Un tizio che lavora nel mio stesso palazzo... qui sotto, al pian terreno... ha perso la moglie a causa dell'amico e collega d'ufficio...
in pratica due coppie di amici da una vita, loro pure colleghi, uscivano insieme, andavano a ballare (ho il video a casa, poiché in uno di questi balli c'erano anche i miei genitori e mi diedero il video girato quella sera)...
l'amico si infatua della moglie dell'amico e alla fine nasce una relazione clandestina fino a quando la tresca viene fuori....
E' stata dura per questo tizio avere il collega in stanza, che poi è andato a vivere con la moglie.... poi con il tempo ha cambiato settore... ma all'inizio erano uno di fronte all'altro... e non erano più amici, solo colleghi.
Tra l'altro questo tizio e la moglie dell'amico provarono pure a stare insieme... visto che erano stati lasciati entrambi.... ma non funzionò.
Storie di vita.
Sarei tentato di dargli il video in cui ai tempi erano una coppia felice... ma non me la sono sentita.
Ed ora mi immagino scene di lanci tipo rimessa laterale di vecchie macchine da scrivere in muso al rivale in amore... :tajo:
...seriamente, tempo fa scrissi nell'apposita sezione in merito a commistioni amore_lavoro, in sintesi, quello che ho imparato nell'ultimo decennio almeno per quel che mi riguarda, è che bisogna mettere paletti, comparti stagni etc che, nel caso vada a finire male si taglia facilmente senza strascichi :\:
...con la famigerata, si proprio lei la mia penultima ex alla fine mi era andata abbastanza bene, a parte il dolore per la separazione, raccolte un minimo di forze e dignità ho fatto saltare i ponti, ed ora non c'è più niente di niente in comune tra di noi, nemmeno ci si saluta quando ci si incontra per strada [e parlo di qua, sotto casa :yeye:]
...in questi ultimi anni ho visto che le relazioni a distanza, per quanto tristi problematiche e chi più ne ha più ne metta, hanno discreti vantaggi :o
...ad esempio non si litiga mai perché non ce n'è il tempo :rotfl:
...ma soprattutto non ci si fa illusioni, per cui non si rischiano delusioni :approved:
-
Citazione:
bumble-bee
Storie di vita.
Che tranvata, poveraccio!
Io per una cosa del genere mi sarei vendicata del collega ex amico in tutti i modi umanamente e non umanamente possibili.
-
Con questo tizio spesso abbiamo pranzato insieme in passato, quando andavamo in una bottega che preparava piatti a pranzo...
è una persona molto distinta, pacata, un signore. Non so come ha vissuto quel periodo... però adesso sta bene. Vive solo, con i figli,
che sono rimasti con lui.
-
Citazione:
bumble-bee
Con questo tizio spesso abbiamo pranzato insieme in passato, quando andavamo in una bottega che preparava piatti a pranzo...
è una persona molto distinta, pacata, un signore. Non so come ha vissuto quel periodo... però adesso sta bene. Vive solo, con i figli,
che sono rimasti con lui.
Beh, certo, prima o poi ci si riprende, da ogni cosa. Anche se essere lasciati è un dolore paragonabile a un lutto, secondo la psicologia.
Io so cosa vuol dire perché sono stata dall'altra parte. Lasciata per una che si spacciava per amica mia e che tra l'alto all'inizio faceva finta di nulla e continuava a essere mia amica, mentre io m'arrovellavo per capire chi fosse la misteriosa amante. Inutile dire che una volta scoperta il tutto, mi sono ripresa l'uomo (ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene, comunque) e le ho fatto terra bruciata intorno. Io sono vendicativa, mortalmente vendicativa.
Proprio anche perché sono stata dall'altra parte, e so come ci si sente, non farei mai una cosa del genere ad un'amica, né a una conoscente.
E trovo che siano cazzate le soliti frasi fatte "eh ma non puoi controllare il cuore" o robe del genere. Che il cuore con ste cose non c'entra nulla, sono ormoni, puri e semplici.