Visualizzazione Stampabile
-
Comunque parlando di vini, io ho un debole per i rossi trentini, teroldego e lagrain. Ci sono quelle due o tre cantine davvero meritevoli, in zona.
Anche i rossi piemontesi trovano il mio favore. Il Monferrato, che bazzico spesso, annovera cantine di gran rilievo.
E comunque questo mio profondo discorso deriva dall'ebbrezza di troppo spritz campari offertami all'aperitivo. :asd:
-
Ah, eee... :bolted:
...sta per finire luglio ed arrivare agosto :\:
:mahciao:
-
E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
poi so' io quello delle pippe mentali :asd:
,
ma màgnatelo tutto e sputa l'ossicini... offri uno spunto al gossip estivo locale, un bel servizio a radio Pescarolo sulla misteriosa donna pirana :asd:
divertiti e sentiti molto phiga :love:
-
Buongiorno cari, vedo che questo thread ha molta vita ultimamente... :D
...stanotte ho dormito un pò più di 8 ore, evento rarissimo d'estate soprattutto dopo un w.e.lungo :o
...sto riflettendo sulle parole che mi ha detto ieri la signora dell'assicurazione [mi ero dimenticata di specificare che è una gran gnocca, anche se c'entra poco con il contesto :love:]
...e niente, dovrò rivedere qualche mio modo di pensare ed agire, forse dovrò pure reinventarmi :tajo:
...buon proseguimento, a più tardi :ciaociao:
-
Citazione:
dark lady
Comunque parlando di vini, io ho un debole per i rossi trentini, teroldego e lagrain. Ci sono quelle due o tre cantine davvero meritevoli, in zona.
Anche i rossi piemontesi trovano il mio favore. Il Monferrato, che bazzico spesso, annovera cantine di gran rilievo.
E comunque questo mio profondo discorso deriva dall'ebbrezza di troppo spritz campari offertami all'aperitivo. :asd:
Mio nonno Domenico che tra le altre professioni fatte nella vita (carabiniere, albergatore, fornaio, barista, ecc.) aveva fatto anche l'agricoltore (più che altro guardiano di 4 campi di angurie e meloni) diceva spesso a me bambino " bòcia, a chi no' ghé piase el vin che ì ghe cava anca l'acqua" ( ragazzo mio, a chi non piace il vino gli tolgano anche l'acqua).
E la sua colazione tipica del primo mattino, in quella bassa padana dove faceva il custode di cocomeri, era: polenta a fette fredda della sera prima, grigliata sul fuoco, salame (di quello morbido, tipo soppressa vicentina con l'aglio che si riesce adddirittura a spalmare), e un bel paio di bicchieri di vino Clinto (o meglio Clinton, tagliato Bacò). Visse tra toscani (sigari), e vino bevuto in buone quantità mentre giocava a briscola con gli amici sino alla veneranda età di 89 anni.
https://www.google.it/search?q=vino+...t=gws-wiz-serp
Se vi attaccate al Clinto è difficile allontanersene, è un vino unico, ormai introvabile. Vietato alla vendita e dà dipendenza.
Ma se conosci il contadino giusto, un paio di bottiglie le recuperi sempre ;)
Pensiero del mattino :v
-
Citazione:
dark lady
La risposta è già dentro di te! :)
-
Vedo che qui bisognerà aprire anche la "Vineria" :D
-
Anche io bevo poco, in casa sono tutti praticamene astemi, quando apro una bottiglia un paio di bicchieri il resto viene utilizzato in cucina
Rosso fermo di inverno, ogni tanto la sera o al pranzo alla domenica, quello che c'è, quando vado a fare la spesa se c'è qualche bottiglia in offerta la prendo, nero d'avola, chianti (se voglio ridere, non so perché ma è quello l'effetto che mi fa), negroamaro, primitivo altri
D'estate bianco, con o senza bollicine, Arneis soprattutto, ma adoro l'Erbaluce di Caluso
Raramente il rosato
-
Buongiorno!
Prime cose in transito :love:
Ieri sera non ce l’ho fatta nemmeno ad aprire una bottiglia di vino per buon augurio
Bevo poco pure io ma in compagnia il vino per me è come il caffè
Sharing is caring
E non si dice mai di no
Mi piacciono molto i vini del beneventano, la terra delle ianare :D
-
Citazione:
dark lady
Io invece vorrei tanto legarmi, che dopo quasi 9 anni di compromessi e scorciatoie, od a volte nemmeno quelle sarebbe ora... :\:
-
Citazione:
Ale
Io invece vorrei tanto legarmi, che dopo quasi 9 anni di compromessi e scorciatoie, od a volte nemmeno quelle sarebbe ora... :\:
Ma che ti leghi a fare, la libertà non ha prezzo!
Una relazione che ti appaghi ma senza troppi cosa, perchè, quando, dove e come. Credimi, un discorso è la chimica, quando ti parte l'ormone o il sentimento, un discorso è il legame duraturo, pieno di compromessi, senza di quelli la coppia non vive.
Magari sono pure disinvolti, bene accetti, ma prima o poi tutto finisce.
Le legge di tutte le cose.
Meglio soli con un programma da portare avanti, qualcosa che ti soddisfi, compagnie comprese ovviamente. Le zavorre si mollano però (come dalla mongolfiera).
Niente di "fermo".
Per come sono ora, per come ci sono arrivato, almeno per me è esattamente così.
-
Citazione:
Kanyu
Se vi attaccate al ClintoN è difficile allontanersene, è un vino unico, ormai introvabile.
:approved:
Risultato positivo del servizio militare a Trento: un commilitone lo produceva, ed eravamo amici.
:birre:
-
Citazione:
dark lady
Il problema è la chimica.
Causa prima di tutte le sciagure umane: riscaldamento , inquinamento, intossicazione di ariasuolocibotuttodipiù...
Effettivamente, a questa colpa non avevo ancora pensato.
:bua:
-
Citazione:
dark lady
Se non si scappa dalla chimica , accetta il rincoglionimento eventuale (che non è una conseguenza ma una predisposizione) e pace.
Mi pare tu abbia già deciso.