Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cinziatitti
Visto ieri sera in dvd...bello sì, ma mooolto lento!
Scelta di Pablo.Sorrentino gioca di sottrazione per descrivere la prigione senza sbarre in cui è costretto a vivere Servillo(metodico sia nel giocare a carte con gli ex propietari dell'albergo sia nell'inniettarsi ogni mercoledì mattina 10milligrammi di eroina) e alterna morbidi movimenti di macchina a un montaggio sincopato per descrivere un mondo nel quale anche il fumo della sigaretta sembra sotto controllo.
Non mi è piaciuto il finale, appesantito da un eccesso di didascalisco espressionismo(il processo mafioso) e di poeticismo(l'amico che lavora in montagna).
E a tal proposito vado al cinema a rivedermi Il Divo..:asd:
-
[quote=*mia*;877690]Scelta di Pablo.Sorrentino gioca di sottrazione per descrivere la prigione senza sbarre in cui
-
Al cinema:
Il resto della notte
Concordo con Mat, a me ha dato l'impressione della descrizione di due amoralit
-
Ho visto A beautiful mind stasera..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iron_maiden89b
Ho visto A beautiful mind stasera..
Caruccio.Mitica sceneggiatura del grande Akiva Goldsman.
-
Good night and good luck - di G.Clooney.
Interamente girato in bianco e nero e ambientato nei primi anni
-
45
Mi ha fatto pensare molto.
Soprattutto che le donne non hanno bisogno degli uomini e hanno armi più affilate di quello che pensano.
Tutte le cose che non sai di lui
Questo invece mi ha fatto capire quante cose nascondono gli uomini.
-
Match Point,primo film della trilogia londinese di Woody Allen.
Mi
-
Lock and Stock divertente, bravo Guy Ritchie:ahsisi:
Fargo Impressionante storia vera con un Steve Buscemi come sempre fantastico. Apprezzo sempre di più i fratelli Coen.
-
-
per caso ieri notte/mattina FUGHE DA FERMO ...
-
La domenica sera ho visto "El territorio de la bestia". Un film australiano su un pericoloso coccodrillo assassino. http://www.discutere.it/images/smilies/afraid.gif
Come film per passare una serata a casa quando non hai niente da fare (o non vuoi fare niente :D) sta bene.
-
45
bello e vero, messaggio sottile ma nello stesso tempo forte per tutti coloro che si lasciano manipolare...
sottile perchè la protagonista, che sembrava anche la vittima, era la più grande manipolatrice, ma non una de quelle scontate tipo Cruel Intentions, una vincente insomma!!!
Tutte le cose che non sai di lui
mi ha fatto capire quanto spesso stiamo insieme a qualcuno, amico, findanzato, genitore che sia, senza conoscerlo veramente, ma non perchè in qualche modo questa persona non si vuole svelare, ma perchè non ci interessa, non la vogliamo conoscere... l'unica cosa che vogliamo è la nostra felicità, il nostro benessere, non importa a quale costo.... cosi, diventiamo ciechi, e quando una situazione, anche tragica ci travolge e ci impone le cose cosi come stanno, non come le abbiamo creato noi, allora ci spaventiamo, diamo la colpa all'altro, perchè ci ha nascosto la vera identità...
Come tu mi vuoi
non è cosi superficiale come mi aspettavo... carino ed ho riso pure :)
-
[QUOTE=Revenge;877927]45
Mi ha fatto pensare molto.
Soprattutto che le donne non hanno bisogno degli uomini e hanno armi pi
-
Ps. I love you
Commovente e ben fatto,non certo ai livelli del libro,ma ha un bel messaggio finale:come ci si possa rialzare nonstante le tragedie sembrino insormontabili.