Oggi brodo vegetale fatto da me
Ritorniamo alle abitudini tristi
Ma ho addentato certe sfogliatelle :asd:
Visualizzazione Stampabile
Oggi brodo vegetale fatto da me
Ritorniamo alle abitudini tristi
Ma ho addentato certe sfogliatelle :asd:
Sei rientrata in UK?
Be' io il passato di verdura è già da un po'che lo faccio per il consorte, pure in estate :D
Oggi...digiuno, ho una visita, mi rifarò stasera.:D
Si, purtroppo!
A me il brodo piace ma ai gradi del sud, preferisco la mozzarella :D
Non so se oggi la piccola vuole deviare sulla colatura di alici
Una bottiglietta cmq l’ho messa in valigia :v
In aeroporto c’era il caos, tre ore di fila (letteralmente) al controllo dei passaporti
Al telegiornale hanno dichiarato che le file erano per i controlli covid
Non controllavano nulla
Ahhhh il mito dell’irreprensibilità inglese
Tutta fuffa
Colatura oggi!
Insalata di cipolla di Tropea rossa, tonno, pomodori da insalata e capperi!
Spiedini di pollo al chili, patate arrosto con cipolla caramellata e pepe nero, double ipa del birrificio Lambrate
Frese al pomodoro e pezzetti di soppressata
Dal bagaglio non sequestrato :v
Finger food :asd:
A pranzo tofu al pomodoro. Che finirò a cena, visto che sono riuscita solo ad assaggiarlo.
Oggi ho fatto il passato di verdure. Mangiato a pranzo con un po' di pasta, il resto lo finisco a cena.
Ieri mia madre mi ha cucinato le sogliole con il burro :wall:
Odio il burro, ci ho messo ore a digerire e mi veniva la nausea.
Oggi insalata con salmone.
Riso in bianco e un filo di olio
Ho il pancino ancora in forse :v
Oggi a pranzo pollo freddo e insalata di patate con fagiolini e olive (poca roba però), vino bianco
Filetto al naturale, naturalmente al sangue come piace a me, e piselli.
Ieri sera, l’ultima sera calda della stagione in cui si poteva stare in giardino, grigliata di carne, per lo più costine, čevapčiči e cosce di pollo, e come contorni pomodori gratinati al forno, zucchine alla scapece, melanzane grigliate e condite con aglio, olio Evo e prezzemolo, patatine fritte.
Crostata con ricotta e mirtilli.
Vini speciali.
Alla fine Pelinkovac e Borovničevec ghiacciati.
Mi sa che oggi mangerò gli avanzi.
Ho fatto una grigliata praticamente uguale settimana scorsa, con i čevapčiči che mi sono portata dalla Slovenia. Poi costine (che io non mangio), cosce di pollo, arrosticini di pollo.
Ieri sera invece filetto di salmone alla MEditerranea (con pomodorini, olive e capperi).
Oggi a pranzo minestrina e stasera mi sa che replico. Ho lo stomaco chiuso.
Guazzetto di vongole (italiane, a peso d'oro) e cozze di Nieuport ("primizia"di cozze belghe). Patatine fritte aromatizzate al rosmarino.
Rosé d'Alsazia.
Panorama? la prima nebbia
Pasta alla crudaiola e crocchette di patate!
Stasera scampi alla busara.:love:
Il ragù sta pippiando dalle 7 50 e gli ziti sono pronti per essere spezzati: menu' domenicale classico.
Lettere a temperatura di cantina, naturalmente.
Pasta al sugo, e macedonia.
Risotto con i funghi, zucca al forno e vino novello rosso
Oggi che faccio pausa pranzo a casa ho intenzione di prepararmi una pasta, che non la mangio quasi mai. Qualcosa di veloce, che ho poco tempo. Avete suggerimenti?
Pomodorini e acciughe
Ma avrai già mangiato Dark
Per me un pezzo di baguette con crudo spagnolo
Prima sulla baguette ci ho spalmato un pare’ di carciofi che ho trovato stamattina nel mio giro in gioielleria :v
Mi piace
Devo condirci pure la pasta
Alla fine ho mangiato un pezzo di feta con il pomodoro. Mia sorella, che lavora in un take away greco, me ne ha regalato un chilo importato direttamente dalla Grecia. Niente a che vedere con quella che trovi nei supermercati.
Oggi roastbeef all'inglese col sughetto e pisellini Findus Primavera, mi gliori dei piselli freschi appena sgranati che talora possono essere farinosi.
Oggi ho fatto polenta e coniglio in umido con funghi porcini secchi, il clima è cambiato e pure il menù inizia a cambiare.
Oggi ho fatto i filetti di gallinella in guazzetto con pomodorini, carote, erbe e non contenta anche 4 seppie ripiene in tegame con pomodorini e aglio.
Serata melanzane, da mangiare in un paio di giorni: tegame di ceci, melanzane e rosmarino, da mangiare stasera con le polpette vegetariane, poi una torta salata con melanzane grigliate, pomodoro, olive, capperi e mozzarella, da mangiare domani sera.
Stasera.... QUATTRO SOFFICINI FINDUS ed un finocchio ad insalata...
LadyH e Nahui, quanto cucinate!!!
@ Nahui
M'interessa molto il tegame di ceci, melanzane e rosmarino.