Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
:love: Era ora di dimostrare a tutti che avevi ragione !
Buongiorno e buona domenica!
Io poi sono tremenda
Tutti sai come li ripago? Ignorandoli :D
Ieri sera, serata pizza con la classe
Per festeggiare il compleanno con una compagna di classe, nata anche lei in questi giorni
Erano in 20 undicenni :love:
E’ stata una serata bella
Fortunatamente tutta la deriva umana che terrorizza Cono io non la vedo
Le ragazze poi hanno continuato i festeggiamenti, in dieci a casa dell’altra bimba
Pigiama party, non avranno dormito nulla :v
-
Buongiorno e buona domenica.
Questa mattina nebbia!
Quella trascorsa è stata una settimana impegnativa su molti fronti, ma l'evento più provante è stata la perdita di una persona che stava facendo il mio stesso percorso. Non si è mai pronti alla parola fine.
-
Il buongiorno si vede dal mattino...
E per me non è stato molto positivo, perchè c'è sempre qualcuno che rompe.
-
Buongiorno forum, quassù giornata splendida, finirà danza sono partito in ciclotour con tappa dai vecchi (attualmente in corso) e dopo forse proseguo per la periferia nord a vedere il mare d'inverno... :o.
...@Esco, mi dispiace per il tuo amico, e' proprio vero che la vita è come la scaletta del pollaio :(
...ora vado a portare su la spesa, ci sentiamo dopo :)
:ciaociao:
-
Citazione:
efua
Io poi sono tremenda
Per festeggiare il compleanno con una compagna di classe, nata anche lei in questi giorni
Le ragazze poi hanno continuato i festeggiamenti, in dieci a casa dell’altra bimba
Ma infatti, a me verrebbe da dirgli: "ma chi frequenti ?"
Se si valuta una generazione dai mentecatti da social...
E la vita mi ha insegnato a vedere bellezza e generosità anche in ambienti che la mia educazione piccolo-piccolo borghese mi aveva insegnato a considerare in qualche modo "alternativi", questa l'orribile parola che usavamo.
-
Allegati: 1
Il mare d'inverno, è come un film in bianco e nero visto alla tv... :\:
:mahciao:
Allegato 36749
-
Citazione:
nahui
Ma infatti, a me verrebbe da dirgli: "ma chi frequenti ?"
Se si valuta una generazione dai mentecatti da social...
E la vita mi ha insegnato a vedere bellezza e generosità anche in ambienti che la mia educazione piccolo-piccolo borghese mi aveva insegnato a considerare in qualche modo "alternativi", questa l'orribile parola che usavamo.
L’articolo l’ho visto ora
Ma io ho vissuto sempre cosi’
https://www.corriere.it/sette/cultur...62cc9xlk.shtml
E ieri sera c’era di tutto
Hanno mandato i figli perche’ io abbraccio tutti
Indistintamente
-
E poi, alla fine, vedi che le persone, le quali spesso ci circondano, sempre notano (magari con estremo "loro" dispiacere, perchè alla fine è solo loro "estremo-egoistico" dispiacere) il cambiamento del nostro atteggiamento nei loro confronti, ma non spendono un attimo per mettersi a pensare di come mai sia successo o "cosa hanno fatto" per farci cambiare.
Empatia e introspezione non esistono e alla lunga uno può anche madare tutti al diavolo, loro e tutte queste fisime di pseudo-autodomande del piffero...
Ma oggi c'è il sole e in giardino l'aria è pulita dopo la pioggia e la nebbia di stanotte. La vita va avanti e oggi pranzo in trattoria con mio fratello sulle colline sopra Este (PD).
Una buona domenica a tutta la compagnia!
-
Citazione:
nahui
Se si valuta una generazione dai xxxxxxx da social...
:mumble:
vuoi dire che non tutte le donne di genere femminile esistenti al mondo sono come le :lode: Signore :lode: e Signorine :lode: del Forum?
:eek:
:shocked:
:salta:
-
Citazione:
Kanyu
E poi, alla fine, vedi che le persone, le quali spesso ci circondano, sempre notano (magari con estremo "loro" dispiacere, perchè alla fine è solo loro "estremo-egoistico" dispiacere) il cambiamento del nostro atteggiamento nei loro confronti, ma non spendono un attimo per mettersi a pensare di come mai sia successo o "cosa hanno fatto" per farci cambiare.
Empatia e introspezione non esistono e alla lunga uno può anche madare tutti al diavolo, loro e tutte queste fisime di pseudo-autodomande del piffero...
Ma oggi c'è il sole e in giardino l'aria è pulita dopo la pioggia e la nebbia di stanotte. La vita va avanti e oggi pranzo in trattoria con mio fratello sulle colline sopra Este (PD).
Una buona domenica a tutta la compagnia!
Caro mio, non ti curar di lor, oggi c'è il sole e godiamocelo... ;)
...il mare d'inverno fa sempre malinconia, ad appena un mese e mezzo dall'ultimo tuffo oggi l'ho visto come un estraneo, il mio mare a cui in qualche modo appartengo....... :(
-
Allegati: 1
@Esco, guarda un pò qua... :clap:
Allegato 36751
...mi sono appena iscritto senza troppe speranze, ma tu ci mangeresti tutti in soli 5 giorni ;)
-
Giornata stupenda, avrei potuto pranzare in terrazzo ma non c'ho più il tavolino... :Pazienza:
...ci starò giusto un pò in piedi, ed appena mi sveglierò dalla pennica saremo di nuovo nelle tenebre, evviva il solstizio d'inverno :rolleyes:
-
Citazione:
Ale
Buongiorno forum, quassù giornata splendida, finirà danza sono partito in ciclotour con tappa dai vecchi (attualmente in corso) e dopo forse proseguo per la periferia nord a vedere il mare d'inverno... :o.
...@Esco, mi dispiace per il tuo amico, e' proprio vero che la vita è come la scaletta del pollaio :(
...ora vado a portare su la spesa, ci sentiamo dopo :)
Grazie
Citazione:
Ale
@Esco, guarda un pò qua... :clap:
Allegato 36751
...mi sono appena iscritto senza troppe speranze, ma tu ci mangeresti tutti in soli 5 giorni ;)
Ma va, sono sicura che supererai abbondantemente il traguardo.
Camminare è un'attività facile e poco impegnativa, ad esempio, io la gran parte dei Km percorro sono la strada per e da il lavoro, i mezzi pubblici li uso solo in caso di condizioni meteo improponibili.
Ora che ci penso devo scrivere in corpore sano gli aggiornamenti sulla settimana appena trascorsa.
-
Citazione:
Escolzia
Grazie
Ma va, sono sicura che supererai abbondantemente il traguardo.
Camminare è un'attività facile e poco impegnativa, ad esempio, io la gran parte dei Km percorro sono la strada per e da il lavoro, i mezzi pubblici li uso solo in caso di condizioni meteo improponibili.
Ora che ci penso devo scrivere in corpore sano gli aggiornamenti sulla settimana appena trascorsa.
Per la verità non cammino tanto, preferisco di gran lunga correre ma soprattutto il ciclismo... :)
...allora ci sentiamo stasera in, corpore sano, anche se nemmeno stavolta avrò granché da raccontare, che tra freddo e rogne familiari mi sono abbastanza impantanato :o
...cmq.spero che ci ritroveremo la anche fra due settimane per fare il nostro bilancio sportivo 2024, nonché eventuali buoni propositi per il 2025 ;)
-
Dopo una noiosissima giornata, sono qui che scrivo a voi con tanto piacere!
-
Spero che tutti coloro che affermano:"non vedo l'ora che finisca questo anno di emme" possano davvero vivere già dal 1 gennaio momenti esaltanti perché non reggerei le loro lamentele laddove scoprissero che non è cambiato un ca'!
-
Citazione:
Bauxite
Spero che tutti coloro che affermano:"non vedo l'ora che finisca questo anno di emme" possano davvero vivere già dal 1 gennaio momenti esaltanti perché non reggerei le loro lamentele laddove scoprissero che non è cambiato un ca'!
Non preoccuparti, mi sa che il prossimo anno sarà anche peggio... :rotfl:
-
Buongiorno e buon inizio settimana cari, oggi quassù abbiamo un'umidità spaventosa, tant'è vero che la roba messa a stendere ieri mattina è ancora bagnata... :azz:
...e -4 al solstizio d'inverno, da quel momento avremo l'illusione che il peggio è passato :rotfl:
...vabbè che butti stasera, i vecchi non dovrebbero avere bisogno di me per cui dopo danza andrò a bere qualcosa con le fanciulle oppure nel mio buffet preferito :clap:
...in quest'ultimo caso però dovrò prima portare lo scooter a casa ed andare là in bicicletta o meglio ancora a piedi vista la situazione da delirio entrata appena in vigore :Pazienza:
...a dopo belli :ciaociao:
-
Citazione:
axeUgene
peccato che nella realtà concreta chi resta un passo indietro lo faccia, eventualmente, a prezzo di una propria sofferenza, mentre quello che vediamo attorno ogni minuto è che la tua coniugazione del non soffrire è quella che produce violenza, abusi e femminicidi;
tu te la cavi con un colpo al cerchio, e uno alla botte; ma la gente che ti legge non ha 8 anni come i catechizzandi, e non è scema.
Facciamo catechesi per gli adulti, non per i bambini: le conosciamo le persone. C'è proprio un rifiuto, della prova. Un'idiosincrasia al combattimento, allo stringere i pugni nelle avversità. E una tendenza invece all'aggiramento degli ostacoli che la Vita pone a volte dinanzi. Questo lo possiamo notare in molti aspetti del quotidiano: una bocciatura, un esame andato male, un licenziamento, una non corrispondenza affettiva....vengono vissuti come drammi e tragedie. Hai letto Regina d'autunno? Le hanno fatto gli auguri in ritardo e apriti cielo! Non si è proprio più abituati ai "no". Ci interessano solo i like. Al centro c'è l'io, c'è l'individuo. Non più il noi, non più la collettività.
-
Citazione:
efua
Io poi sono tremenda
Sono nei tuoi pensieri, costantemente....:asd:
Deriva non parlerei di deriva, ma le hai mai parlato, a Maria, di Maria? Del perché l'hai chiamata con quel nome meraviglioso? Ieri l'hai accompagnata a Messa? Per l'Immacolata le hai spiegato perché in quel giorno si fa festa? La pizzata e il pigiama party vanno bene, non preoccuparti ma, che diamine, crescendo avrà bisogno di qualcosa di più tua figlia, non credi? Qualcosa di più solido....di più importante....
-
Finalmente il nuovo giorno con le vecchie parole...
-
Citazione:
conogelato
Sono nei tuoi pensieri, costantemente....:asd:
Deriva non parlerei di deriva, ma le hai mai parlato, a Maria, di Maria? Del perché l'hai chiamata con quel nome meraviglioso? Ieri l'hai accompagnata a Messa? Per l'Immacolata le hai spiegato perché in quel giorno si fa festa? La pizzata e il pigiama party vanno bene, non preoccuparti ma, che diamine, crescendo avrà bisogno di qualcosa di più tua figlia, non credi? Qualcosa di più solido....di più importante....
Non essere cosi’ contento di essere saltuariamente nei miei pensieri
Dato che non sono pensieri, ne’ piacevoli, ne’ pruriginosi
Maria si chiama Maria perché la madre di mio padre si chiamava Maria
Il giorno dell’Immacolata io e il padre abbiamo fatto 27 anni che siamo insieme
Quello che di solido devo dare alla mia famiglia non credo debba dirmelo tu
Attieniti alle tue di mura domestiche
-
Buongiorno!
Oggi mi tocca la posta
Ho indossato il calzino adatto! :D
https://i.ibb.co/qB81hXX/IMG-3703.jpg
-
Citazione:
conogelato
Facciamo catechesi per gli adulti, non per i bambini: le conosciamo le persone. C'è proprio un rifiuto, della prova. Un'idiosincrasia al combattimento, allo stringere i pugni nelle avversità. E una tendenza invece all'aggiramento degli ostacoli che la Vita pone a volte dinanzi. Questo lo possiamo notare in molti aspetti del quotidiano: una bocciatura, un esame andato male, un licenziamento, una non corrispondenza affettiva....vengono vissuti come drammi e tragedie. Hai letto Regina d'autunno? Le hanno fatto gli auguri in ritardo e apriti cielo! Non si è proprio più abituati ai "no". Ci interessano solo i like. Al centro c'è l'io, c'è l'individuo. Non più il noi, non più la collettività.
Io accetto i no come i si! Se mi sono lamentata per gli auguri in ritardo se permetti sono affari miei, e al contrario di te credo nella collettività ma educata che riconosce soprattutto sia se ha ragione che se ha torto!
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
vuoi dire che non tutte le donne di genere femminile esistenti al mondo sono come le :lode: Signore :lode: e Signorine :lode: del Forum?
:eek:
:shocked:
:salta:
Beh, dai, il fatto che sul Forum è richiesta la capacità di scrivere cinque parole in croce screma un po' :D
-
Citazione:
conogelato
ma, scusa eh... quando tu esprimi un idea, chi parla ? Cono, o una non meglio precisata collettività ?
perché mai dovrei credere che tu stia tutelando un interesse collettivo e non il tuo interesse soggettivo a che la collettività si orienti in un certo modo ?
a dire "noi" intendendo "io" son bòni tutti;
del resto, la lotta per il potere è proprio ciò che da sempre connota gli esseri umani, nella società allargata come nella famiglia;
io posso cominciare a considerare sensate le esortazioni di soggetti liberi e in controllo ad agire contro la propria convenienza immediata; un esempio ? quelle associazioni imprenditoriali - se vuoi pure quei radical-chic che ti sono così simpatici :asd: - che si pronunciano contro la riduzione delle tasse.
-
Citazione:
efua
Efua, che calzine meravigliose!!!!
Dove le hai comprate? Le voglio anche io!!!!
:mmh?:
-
Buongiorno a tutto il forum.
Una bella notizia: metà lunedì lo possiamo considerare andato.
Possibile che la gente debba essere sempre arrabbiata? L'ambiente, qui al lavoro, è pesantino...
-
Buon lunedì forum.
Acciaccata come un'ottantenne, ma sopravvissuta al week end.
Questa settimana si preannuncia di fuoco: oggi e domani son di chiusura, poi da martedì a venerdì lavoro fino alle 16, e alle 17 devo essere in sala prove, dove rimango fino alle 21. Sabato poi finalmente il gran giorno del concerto. Ne uscirò a pezzetti.
Ma, per i vari Cono in lettura, è una stanchezza che mi rende felice, che mi regala tantissime soddisfazioni, che mi fa sentire viva.
:love:
-
Citazione:
conogelato
Scusate ma certe volte a star zitta, evitare di dire sempre ciò che si pensa per cercare di non urtare la sensibilità di qualcuno, proprio non ce la faccio!
Cono ti rifai citando un esempio qui dentro di qualcuna che non conosci affatto di persona, Conosci la sua vita? Chi è? Almeno credo che tu non abbia mai incontrato di persona Regina, ti basi suppongo solo su ciò che posta e lanci giudizi!
Mi sembri un elefante che entra dentro un negozio di cristalli!
Mi si rivolta lo stomaco.