Visualizzazione Stampabile
-
Alphago della Google ha vinto più volte il campione mondiale ... L'IA sta facendo miracoli!:rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crepuscolo
No, ci sono anch'io.
Ti trovo su OGS? Rank più o meno? Hai partecipato al NGL (se non l'hai fatto e l'anno prossimo vuoi cerca il gruppo telegram Goisti italiani)
-
Citazione:
gillian
Trovare la parola (8)
PORTO
DIANA
LUCE
PIANETA
MATTINO
AFRODITE
Venere
-
Citazione:
Breakthru
Venere
Venere è di 6 lette mentre io ho indicato 8 lettere!😱🌟
Però Venere c'entra ... eccome ... guardi alla sera Venere precede il tramonto ... ma al mattino ...🤔🤔🤔😅🌟🌟🌟
-
-
Qual è il nesso tra Lucifero e porto? :mumble:
-
-
Citazione:
Breakthru
Lucifero
:clap :clap :clap
Proprio Lui ... bravissima!
Alla sera brillantissimo venere prende il nome di vespro!
E' chiamata stella Diana non dalla dea della caccia romana ma deriva dal latino Dies = giorno ... ma dal latino deriva anche fero ... pima persona presente del verbo portare ... ego fero = io porto (così ho risposto anche a Pazza).
Pensa che perennemente io prendevo 5 di latino scritto (lo odiavo) e per rimediare ho imparato tutti i paradigmi dei verbi difettivi ... ancora adesso ne ricordo molti (fero, fers, tuli, latum, ferre):D
-
Citazione:
gillian
:clap :clap :clap
Proprio Lui ... bravissima!
Alla sera brillantissimo venere prende il nome di vespro!
E' chiamata stella Diana non dalla dea della caccia romana ma deriva dal latino Dies = giorno ... ma dal latino deriva anche fero ... pima persona presente del verbo portare ... ego fero = io porto (così ho risposto anche a Pazza).
Pensa che perennemente io prendevo 5 di latino scritto (lo odiavo) e per rimediare ho imparato tutti i paradigmi dei verbi difettivi ... ancora adesso ne ricordo molti (fero, fers, tuli, latum, ferre):D
Anche a te capita che ogni tanto i paradigmi ti partano a random nella testa?
-
Citazione:
Breakthru
Anche a te capita che ogni tanto i paradigmi ti partano a random nella testa?
Succede anche a te? Credevo di essere un caso più unico che raro ... non essendo professore di lettere. :rotfl:
-
Caccia all’oggetto
Dovevo farmi operare di appendicite ... ahimé!
Mia moglie mi accompagnò in macchina all’ospedale al tempo stabilito e presto mi trovai in sala operatoria.
Disteso sul letto mi fecero l’anestesia e mi cosparsero gli occhi con una gelatina … successe una cosa incredibile … rimasi con gli occhi aperti fissando la lampada sul soffitto durante tutto l’intervento.
La lampada si offuscò un poco per effetto dell’anestesia … la vedevo come attraverso un filtro … ed ecco che ad un certo punto l’immagine della lampada sparisce per una frazione di secondo, come in un film dove per un attimo mancasse qualche istantanea.
Bene in quel brevissimo lasso di tempo di tempo, il tempo che la mia mente registrava, era avvenuta l’operazione.
Respiravo a fatica … ma i medici mi tranquillizzarono dicendomi che l’anestesia aveva rilassato il muscolo del diaframma e che presto tutto sarebbe ritornato alla normalità!
N.B. il fatto mi è realmente accaduto
-
Citazione:
gillian
Caccia all’oggetto
Dovevo farmi operare di appendicite ... ahimé!
Mia moglie mi accompagnò in macchina all’ospedale al tempo stabilito e presto mi trovai in sala operatoria.
Disteso sul letto mi fecero l’anestesia e mi cosparsero gli occhi con una gelatina … successe una cosa incredibile … rimasi con gli occhi aperti fissando la lampada sul soffitto durante tutto l’intervento.
La lampada si offuscò un poco per effetto dell’anestesia … la vedevo come attraverso un filtro … ed ecco che ad un certo punto l’immagine della lampada sparisce per una frazione di secondo, come in un film dove per un attimo mancasse qualche istantanea.
Bene in quel brevissimo lasso di tempo di tempo, il tempo che la mia mente registrava, era avvenuta l’operazione.
Respiravo a fatica … ma i medici mi tranquillizzarono dicendomi che l’anestesia aveva rilassato il muscolo del diaframma e che presto tutto sarebbe ritornato alla normalità!
N.B. il fatto mi è realmente accaduto
le parole: gelatina, filtro, l'immagine che sparisce per una frazione, come per uno scatto... pellicola fotografica? Macchina fotografica?
-
Citazione:
Breakthru
le parole: gelatina, filtro, l'immagine che sparisce per una frazione, come per uno scatto... pellicola fotografica? Macchina fotografica?
Come dire? ... direi ancora una volta SI BREAK!👍👍👍🎀💯
C'era la parola macchina per cui direi più macchina fotografica!😎📸
-
Scrivi tra le parentesi la parola che che completi la prima parola, che formi l'inizio della seconda e che insieme formino una terza parola (parola chiave : ARDIRE)
SP (...) TA
-