Visualizzazione Stampabile
-
Te l'ho detto poc'anzi; per come vengono dipinti oggi i nostri ragazzi. C'è ancora una parte sana, nascosta, silenziosa che chiede di venire alla luce
-
:mumble:
Fammi capire: sei stupito perché i partecipanti erano....come avrebbero dovuto essere? Cioé, in parole semplici, "beneducati e civili"?
Io, addirittura, ne ero sicuro.
O parli in generale...stupito che non fossero una banda di scatenati degradatori di monumenti, saccheggiatori di negozi, stupratori di tutto cio' che respiri, fatti di droghe e... gin?
Guarda, che questo ritratto di gioventu' perduta non é fatto da me...ma dai sociologi-da-TV che osannate nei vostri post catastrofici...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Se facciamo parlare Lui i dubbi svaniscono; "Ecco , io vi mando come pecore in mezzo ai lupi". Chi sono oggi le pecore, ladyhawk e chi sono i lupi? Parlo della vita reale eh, senza mettere in mezzo la politica; dove li vediamo e come agiscono i lupi oggi? E le pecore? Prova a ragionare seriamente su quello che hai scritto in questi giorni: come mai - per te - è disonorevole essere paragonati alle pecore mentre per Gesù Cristo è un valore?
Se nella realtà non c'è in mezzo la politica c'è la religione come in questo caso.
Io dopo un po' mi stanco di replicare a chi non ha voglia, non vuole accettare che altri la pensino diversamente da loro e vogliono ad ogni costo che gli si dia ragione per sfinimento o per pietà , o meglio che non vogliono accettare che altri si distinguano dal "gregge di pecore" ubbidienti alla voce del padrone.
Io non ho detto che sia disonorevole essere "pecora" lo stai dicendo tu, quindi per favore evita di mettere in bocca cose non vere o di manipolare i discorsi girando frittate.
RIPETO:
Citazione:
È da vedere chi sia realmente la vittima tra noi due, dipende da quale punto di vista ti metti a guardare.
Se a te piace essere paragonato ad una pecora buon per te, ma evita per favore di giudicare chi ha mentalità diversa dalla tua.
-
@lady
Sii comprensiva: tra poco tornerà il MestroGiudice (e plagiario). Quindi gli resta poco per dimostrare che ha imparato bene la lezione ed eseguito le istruzioni.
- "Rivoltatura frittete": siamo sul 6-
- "Giochino delle 3 carte": 6-
- "Disco rotto": 7 (per la perseveranza)
- "Copincolla": non applicabile
- "Alternativa obbligata": 4
Deve ancora lavorare.
Quindi, pazienza.
Non ti fa tenerezza?
-
Citazione:
restodelcarlino
@lady
Sii comprensiva: tra poco tornerà il MestroGiudice (e plagiario). Quindi gli resta poco per dimostrare che ha imparato bene la lezione ed eseguito le istruzioni.
- "Rivoltatura frittete": siamo sul 6-
- "Giochino delle 3 carte": 6-
- "Disco rotto": 7 (per la perseveranza)
- "Copincolla": non applicabile
- "Alternativa obbligata": 4
Deve ancora lavorare.
Quindi, pazienza.
Non ti fa tenerezza?
No provo pena per lui.
-
Citazione:
PACE
Se vogliamo cambiare e stravolgere la parola di Dio....
"Siate sottomessi gli uni gli altri nel timore del Signore": personalmente non ho di queste ambizioni
Ah...già, dimenticavo, avete voi l'esclusiva dello stravolgimento pro vobis
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
Fammi capire: sei stupito perché i partecipanti erano....come avrebbero dovuto essere? Cioé, in parole semplici, "beneducati e civili"?
Io, addirittura, ne ero sicuro.
O parli in generale...stupito che non fossero una banda di scatenati degradatori di monumenti, saccheggiatori di negozi, stupratori di tutto cio' che respiri, fatti di droghe e... gin?
Guarda, che questo ritratto di gioventu' perduta non é fatto da me...ma dai sociologi-da-TV che osannate nei vostri post catastrofici...
Se n'è stupito il mondo! Il mondo vede e analizza solo in superficie l'universo giovanile; Esiste - e ogni tanto viene alla luce - anche una parte sana, fresca e pura, di quell'universo. Che chiede a noi adulti parole vere, resto del carlino, parole alte, parole importanti. La chiesa, per così dire, intercetta tale bisogno rimettendo al centro la parola di Dio e la trasmette e la comunica e la propone ai giovani
-
Citazione:
LadyHawke
Se nella realtà non c'è in mezzo la politica c'è la religione come in questo caso.
Io dopo un po' mi stanco di replicare a chi non ha voglia, non vuole accettare che altri la pensino diversamente da loro e vogliono ad ogni costo che gli si dia ragione per sfinimento o per pietà , o meglio che non vogliono accettare che altri si distinguano dal "gregge di pecore" ubbidienti alla voce del padrone.
Io non ho detto che sia disonorevole essere "pecora" lo stai dicendo tu, quindi per favore evita di mettere in bocca cose non vere o di manipolare i discorsi girando frittate.
RIPETO:
Domanda: quella del 14 agosto alle 14 e 23 minuti, non eri tu? "Essere paragonata a una pecora non mi entusiasma" Io ti ho solo invitata a ragionare sul perchè; perchè a te non entusiasma e a nostro Signore si "Io sono il buon pastore, che conosce le sue pecore una per una. E le pecore riconoscono la sua voce"
-
E voi belate benissimo!:sisi:
-
Gesù stesso viene definito come agnello; l'agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, l'agnello immolato per la nostra salvezza; ne consegue che chi vuole seguirlo fatalmente gli assomiglia....
-
Citazione:
PACE
Domanda: quella del 14 agosto alle 14 e 23 minuti, non eri tu? "Essere paragonata a una pecora non mi entusiasma" Io ti ho solo invitata a ragionare sul perchè; perchè a te non entusiasma e a nostro Signore si "Io sono il buon pastore, che conosce le sue pecore una per una. E le pecore riconoscono la sua voce"
E nella frase che hai citato dove sta scritto "disonorevole"?
Comunque va bene, c' hai ragione te, contento?
Sono abituata ad avere a che fare con persone che vogliono sempre aver ragione....anche quando hanno torto :D
Evviva le pecore! Hanno la loro utilità....
Soprattutto gli agnelli pasquali a tavola, per chi non è vegano o vegetariano:D
-
Citazione:
PACE
Se n'è stupito il mondo! Il mondo vede e analizza solo in superficie l'universo giovanile
Dunque per te il mondo é...."i sociologi-da-TV che osannate nei vostri post catastrofici"...
E' vero: siete il sale della terra, dimenticavo.
Scusate se esisto.
-
Citazione:
PACE
Gesù stesso viene definito come agnello; l'agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, l'agnello immolato per la nostra salvezza; ne consegue che chi vuole seguirlo fatalmente gli assomiglia....
A lana come state messi? Fra un pò si avvicina l'autunno.
-
Citazione:
PACE
Il mio richiamo a darci un taglio con religione e catechesi fuori dall'apposito contesto, come peraltro previsto da regolamento, riguarda tutti i 3d, quindi anche questo...
-
:bua:
non si puo' più dare l'intrattieni 'o uagliuncièllo
Come disse il grassone alla dieta di Costanza: ubbidisco
:mmh?: