Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno e buon inizio di settimana!
Il Gattopardo e’ sempre un film che mi ricorda il tempo che fu
Non fummo principi :D
Ma qualcosa di allora l’ho vissuto anche io, sul finire
Quei colori, l’asperita’ del territorio, i rumori e i suoni
Non era Sicilia ma alta borbonia :v
A Delon avevo pensato proprio qualche giorno fa
L’anno scorso, in Turchia, tra i camerieri del posto dove mi trovavo, c’erano due ragazzi bellissimi
Un Tancredi ed un’Angelica
Erano di una bellezza mozzafiato poco piu’ che 20 enni
Ma in quel caso io ero Lo zione :D
-
Buon inizio settimana forum, finalmente piove anche quassù... :yeye:
...un pò ha rinfrescato anche se non di tanto, ma il top è che ho scapolato il flashmob, almeno per il momento :clap:
...ma dico, non si poteva farlo sul lungomare come le altre volte che è pure più bello, no, stavolta la Bip si è sognata di farlo in pieno centro :azz:
...vabbè è andata bene, cmq.abbiamo fatto la solita oretta di danza sotto la gloriette :D
...oggi e domani penso che me ne starò quieto a riposare e fare qualche mestiere in casa, da mercoledì dovrebbe tornare il bel tempo per cui ripartirò alla grande per l'ultimo quarto di ferie che mi resterà :o
:ciaociao:
-
Buongiorno. Ho sempre amato il Gattopardo. Sia il libro, sia il film!
Oggi brutto tempo e temperature finalmente accettabili, anche se pare che da mercoledì tornerà il caldo.
Reduce da una domenica impegnativa ma interessante, il lunedì mi ha già traumatizzato a sufficienza, e sono solo le 10.30 :wall:
-
Il gattopardo l'ho visto con la scuola al biennio, del film ricordo solo che era infinito ed invece dei canonici due tempi ne aveva di più... :D
...altro film che ci avevano portato a vedere era i ragazzi dello zoo di Berlino, inguardabile, a metà film tre quarti di classe me compreso è scappata fuori :eek::bleurg:
...e niente, se poi per lungo tempo mi sono appassionato del cinepanettone un motivo ci sarà :rotfl:
-
Uhhh no
Ale ti capisco
Una mia amica aveva il libro di Noi ragazzi dello zoo di Berlino, mi rifiutai di leggerlo
Al film non ci pensai proprio
Come pure roba come Trainspotting e similari
Mi inquietava persino Twin Peaks :v
Sara’ perche’ lo sballo, essendo cresciuta in una piccola realta’, era sotto i nostri occhi
Su di me quelli belli, dannati e problematici, non hanno avuto nessuna presa
Io certamente non rientravo nei loro canoni di interesse ma nemmeno loro
Ogni tanto qualcuno si ammazzava in moto, o diventavano degli zombie
Ho visto famiglie distrutte dalla perdita dei propri figli per lo sballo
Per carita’
Preferisco andarmene a mangiare pesce, dopo una bella giornata di mare :v :love:
-
Buon inizio di settimana! Quando qualcuno di importante passa a miglior vita si pensa di omaggiarli con le cose che hanno fatto in vita...
Per me è vero solo in parte, visto che Alain Delon è stato un bellissimo attore, ma ha dei figli inqualificabili...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Uhhh no
Ale ti capisco
Una mia amica aveva il libro di Noi ragazzi dello zoo di Berlino, mi rifiutai di leggerlo
Al film non ci pensai proprio
Come pure roba come Trainspotting e similari
Mi inquietava persino Twin Peaks :v
Sara’ perche’ lo sballo, essendo cresciuta in una piccola realta’, era sotto i nostri occhi
Su di me quelli belli, dannati e problematici, non hanno avuto nessuna presa
Io certamente non rientravo nei loro canoni di interesse ma nemmeno loro
Ogni tanto qualcuno si ammazzava in moto, o diventavano degli zombie
Ho visto famiglie distrutte dalla perdita dei propri figli per lo sballo
Per carita’
Preferisco andarmene a mangiare pesce, dopo una bella giornata di mare :v :love:
Trainspotting in confronto è all'acqua di rose, drammatico a tratti sa essere anche comico_demenziale, insomma riesce anche a strappare qualche sorriso... :o
...avendo fatto per un periodo il volontario nella sanità ho visto anch'io cose brutte, non erano amici o parenti_conoscenti ma mi hanno impressionato lostesso :(
:mahciao:
-
Citazione:
Ale
Trainspotting in confronto è all'acqua di rose, drammatico a tratti sa essere anche comico_demenziale, insomma riesce anche a strappare qualche sorriso... :o
...avendo fatto per un periodo il volontario nella sanità ho visto anch'io cose brutte, non erano amici o parenti_conoscenti ma mi hanno impressionato lostesso :(
:mahciao:
Probabilmente soldi tra la mia numerosa famiglia (parlo delle famiglie dei miei), per drogarsi, non ce ne sono mai stati
Con la capa non e’ che siano/siamo tutti apposto
Ma credo che sia bene procedere di male minore :v
Detto questo, torno ai pacchi :D
-
Citazione:
efua
Probabilmente soldi tra la mia numerosa famiglia (parlo delle famiglie dei miei), per drogarsi, non ce ne sono mai stati
Con la capa non e’ che siano/siamo tutti apposto
Ma credo che sia bene procedere di male minore :v
Detto questo, torno ai pacchi :D
Mi dispiace Efua, che dire, buoni pacchi ed in bocca al lupo per la tua nuova vita pisana... :o
...ed io invece poco fa ho ricevuto una piccola soddisfazione, ogni tanto ci vuole :)
...una signora del posto dove faccio qualche lavoro privato e che mai ha avuto da ridire sul mio operato, oggi mi ha detto che faccio anche troppo, spoiler, posso anche rallentare ed essere meno meticoloso :clap:
-
Vi è mai capitato di incontrare un ignorante? Si uno di quei tipi che sebbene sanno di aver torto continuano per la loro strada e negano l'evidenza?
A me abbastanza spesso. Sul lavoro, per strada, al bar. Sono tipi che a prima vista sembrano del tutto normali, poi quando iniziano a parlarti inizi a capire con chi hai a che fare.
P.S.
la beatitudine è la logica conseguenza dell'ignoranza. Infatti l'ignorante è beato. Se ne frega di quello che dice e se ne strafrega di quanto gli viene risposto.
-
Citazione:
Kanyu
Vi è mai capitato di incontrare un ignorante? Si uno di quei tipi che sebbene sanno di aver torto continuano per la loro strada e negano l'evidenza?
A me abbastanza spesso. Sul lavoro, per strada, al bar. Sono tipi che a prima vista sembrano del tutto normali, poi quando iniziano a parlarti inizi a capire con chi hai a che fare.
P.S.
la beatitudine è la logica conseguenza dell'ignoranza. Infatti l'ignorante è beato. Se ne frega di quello che dice e se ne strafrega di quanto gli viene risposto.
Uuuh, è pieno il mondo purtroppo!
E un po' li invidio, deve essere così bello vivere senza capire un cazzo! :asd:
-
Dalle mie parti diciamo: è meglio ragionare con un delinquente che con un ignorante!
Ed io sono perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
efua
Forza Arsenal :D
Il mio amico livornese e interista simpatizza per i gunners, come il nostro fornitore di dischi; ma Russ è di High Barnet; Arsenal è una cosa da northern; mi sa che la zona tua è più da Chelsea o Fulham, magari QPR;
leggi Fever Pitch, di Hornby , e anche High Fidelity, che descrive il mondo mio.
-
Citazione:
axeUgene
Il mio amico livornese e interista simpatizza per i gunners, come il nostro fornitore di dischi; ma Russ è di High Barnet; Arsenal è una cosa da northern; mi sa che la zona tua è più da Chelsea o Fulham, magari QPR;
leggi Fever Pitch, di Hornby , e anche High Fidelity, che descrive il mondo mio.
Ho detto Arsenal, perché e’ la squadra dell’ ex insegnante di mia figlia
Uno dei pochi che mi fosse piaciuto come tipologia di umano
Origini irlandesi, ovvio :D
In effetti si, rientrerei “come zona” più nel Chelsea e nel Fulham
Per Hornby, mica intendi la Agnello Hornby? :v
-
No, intende il marito, Nick Hornby.