Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ale! Mi fa piacere che ti sia divertito pedalando, da me una domenica tranquilla e serena e non mi lamento di niente, anzi... Tutto perfetto!
Un saluto a tutti.
-
Ale ha scritto
Citazione:
Sto pensando cosa indossare domani a danza,
Ciao Ale, a proposito di danza…
In questo topic le risposte sono brevi riflessioni. Vengo redarguito se scrivo questo post un po’ lungo riguardo alla seguente frase: “Il mondo è una festa di nozze. Danzi la tua danza e poi te ne torni a casa” ?. La scrisse lo scrittore polacco, esule negli Stati Uniti, Isaac Singer, nel romanzo titolato “Keyla la rossa”.
Qual è la casa a cui si ritorna dopo aver danzato bene o male sul palco del mondo ?
Le risposte sono due e opposte tra loro.
C’è chi, come fratel Cono, considera l’umanità creata da Dio, cominciando da Adamo ed Eva, perciò destinata a tornare nel primordiale Paradiso terrestre dopo aver partecipato alla festa, spesso turbata, della vita terrena. E’ la visione dei mistici che immaginano l’esistenza come un pellegrinaggio per giungere nell’eternità.
Ma c’è un’altra prospettiva. Singer conclude il romanzo con una domanda: “Ma dov’è la casa ? Nella tomba ?”
Le due risposte antitetiche sono la sostanza del significato della vita e del suo mistero.
L’immortalità dell’anima era la certezza della cultura classica, mentre l’evento della Pasqua è la risposta cristiana.
:ciaociao:
-
Aspetto che il collega si muova a mandarmi il suo pezzo da impaginare, per po uscire a fare l'aperitivo. Sono già in mega ritardo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReginaD'Autunno
Ciao Ale! Mi fa piacere che ti sia divertito pedalando, da me una domenica tranquilla e serena e non mi lamento di niente, anzi... Tutto perfetto!
Un saluto a tutti.
Grazie cara, mi è andata di lusso giacché stamattina c'era tempo splendido e nel pomeriggio ha cominciato a soffiare la bora... :o
...adesso cena frugale mentre sto preparando il mio solito resoconto sportivo da scrivere di là :D
-
Citazione:
doxa
Ale ha scritto
In questo topic le risposte sono brevi riflessioni. Vengo redarguito se scrivo questo post un po’ lungo riguardo alla seguente frase: “Il mondo è una festa di nozze. Danzi la tua danza e poi te ne torni a casa” ?. La scrisse lo scrittore polacco, esule negli Stati Uniti, Isaac Singer, nel romanzo titolato “Keyla la rossa”.
Qual è la casa a cui si ritorna dopo aver danzato bene o male sul palco del mondo ?
C’è chi, come fratel Cono, considera l’umanità creata da Dio, cominciando da Adamo ed Eva, perciò destinata a tornare nel primordiale Paradiso terrestre dopo aver partecipato alla festa, spesso turbata, della vita terrena. E’ la visione dei mistici che immaginano l’esistenza come un pellegrinaggio per giungere nell’eternità.
Ma c’è un’altra prospettiva. Singer conclude il romanzo con una domanda: “Ma dov’è la casa ? Nella tomba ?”
Le due risposte antitetiche sono la sostanza del significato della vita e del suo mistero.
L’immortalità dell’anima era la certezza della cultura classica, mentre l’evento della Pasqua è la risposta cristiana.
Eh magari che il mondo fosse solo danza... :rolleyes:
...ci sono mille altre cose non tutte piacevoli prima di finire di qua o di là, dove non si sa :D
...per dire, domani è di nuovo lunedì :cry::wall:
...dopo 42 anni mi chiedo ancora cosa intendeva Diana Est quando cantava, val la pena vivere solo dalle 11 [presumo di mattina :mumble:]
:mahciao:
-
-
Sto curcata, e sono eccitata dal mio nuovo cuscino a cuneo anti reflusso: ogni tanto qualcosa di nuovo a letto :asd:
-
Mi sono appena lavato i denti dopo il pranzo, adesso si torna in reparto... :v
-
Ho appena messo un'inserzione di me stessa nella nuova discussione di Bauxite, topic veramente interessante e stimolante!
-
Citazione:
nahui
Sto curcata, e sono eccitata dal mio nuovo cuscino a cuneo anti reflusso: ogni tanto qualcosa di nuovo a letto :asd:
Aspetto seduta :v
Il cuscino l’ho preso lo scorso sabato
Io quello per la cervicale :D
Basso basso
Per adesso mi sembra valido :v
-
Citazione:
doxa
Ale ha scritto
: Serissimo, chissà se danzeremo nell'etere. A me la danza piace.
-
Sto cercando di scrivere qualcosa.
-
Citazione:
Ninag
: Serissimo, chissà se danzeremo nell'etere. A me la danza piace.
Allora non sono il solo, nel forum intendo... :clap:
...@Ninag, semmai passerai da queste parti ti invito ufficialmente ad una lezione prova del nostro corso :approved:
-
Ho appena fatto il letto, ed al posto della copertina in pile stavolta ho messo la trapunta invernale... :Pazienza:
...per giunta ho dovuto di nuovo chiudere le finestre per via di freddo e bora, ed ero quasi tentato di accendere la stufetta per una mezz'oretta... :sbonk:
...e niente, l'unico modo per sopportare sta stagione dimmerd è di andare a dormire con le galline ben coperti, poi se non altro fino la mattina dopo si è a posto :v
...mammà ha detto che dovrà arrivare un'ondata di gran freddo, spero che sia questo arrivato in anticipo sennò sò cazz :asd:
-
Grazie, sarebbe molto bello, che tipo di danza?