Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
Questa e' follia xenofoba, roba da ban.
-
Citazione:
Kyra
E se anche lo facessi, tu cosa avresti risolto?
... ma che voi fa te, ma che voi fa, scrivi le tue filastrocchine e i tuoi pensierini che
-
[QUOTE=ROSK;978533]... ma che voi fa te, ma che voi fa, scrivi le tue filastrocchine e i tuoi pensierini che
-
Citazione:
Piotr Aleksejevic
E a che servirebbe ? Prima li devi prendere, giudicare, rinchiudere
esattamente come adesso ....
Allora sul prendere piotr, mi sembra che a prescindere dal reato commesso molti vengono presi, il problema
-
Citazione:
mat612000
Attendevo con ansia questa proposta.
Posso dire che abbiamo toccato il fondo?
No, abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando....:approved:
-
Citazione:
ROSK
Però mi devi spiegare una caxxo di cosa, il fatto che uno sia disperato e che quindi la tua condizione di fame e di miseria, ti spinge ad attraversare un mare in burrasca o ti fa attaccare sotto un camion, poichè non hai nulla da perdere giustifica anche che tu debba commettere reati di ogni genere?
E' pazzesco che tu non riesca a comprendere.
L'essere disperato porta a compiere azioni appunto disperate, la soluzione alla disperazione c'è anche, ma la via non è partendo dal dirgli "inizia a non compiere azioni da disperato"
Altro esempio: Immagina un fobico col terrore di uscir di casa, e tu placidamente vai a dirgli "dai su esci a prendere una boccata d'aria e vedrai passerà tutto".
Gli stupri come le tante azioni che derivano da questo unirsi di genti diverse, e le manifestazioni come le tue, sono solo il sintomo di una nostra debolezza nell'inaspettata interazione con gente che ha un agire tipico di chi non ha nulla da perdere.
Certo che lo stupro è da evitare, ci mancherebbe, ma così facendo secondo me lo si incentiva ancor di più.
-
-
Citazione:
Piotr Aleksejevic
No di certo ... ed infatti non è così.
E' un concetto falso e razzista quello che ti fa ritenere il poveraccio che
raggiunge a nuoto Pantelleria o che si fa rinchiudere in un camion frigo
per 8 ore un potenziale criminale e stupratore.
Spero che tu te ne renda conto ...
ma mi dici dov'è che ho scritto che per me immigrato equivale a dire delinquente?
Chi commette certi reati va punito e severamente a prescindere, dal colore, razza, religione e quello che vi pare, questo è il punto ed al momento ciò non avviene.
Il problema immigrazione e tutto quello che ne consegue è un altro, non neghiamo però per favore che esistono zone sopratutto in grandi città, dove la presenza di campi rom aumenta la concentrazione di certi reati.
-
Citazione:
Pulsar
Gli stupri come le tante azioni che derivano da questo unirsi di genti diverse, e le manifestazioni come le tue, sono solo il sintomo di una nostra debolezza nell'inaspettata interazione con gente che ha un agire tipico di chi non ha nulla da perdere..
Vi prego, c'
-
[ot]
Dato che Borgo, Piotr e io eravamo arrivati a discutere di immigrazione clandestina e regolare, per evitare di fare deragliare la discussione sugli stupri ho diviso e creato una nuova discussione. :)
Chi volesse parlare di immigrazione, pu
-
[QUOTE=ROSK;978514]No, perch
-
Citazione:
erin
E allora scusa che me ne faccio?
Tanto per chiarirti il concetto che non mi pare ti sia cos
-
[QUOTE=ROSK;978617]Tanto per chiarirti il concetto che non mi pare ti sia cos
-
Citazione:
erin
Da chi?
da te e da quelli come te, anche se non lo ammeterai mai!!
-
Siamo al grottesco.
Chiudiamo la discussione, almeno non mi toccherà più leggere cose simili...