Originariamente Scritto da
axeUgene
c'era la canzone del lavoro: se otto ore vi sembran poco...
io chiedo: otto miliardi ti sembran pochi ?
beh, direi di sì;
se si seguisse il dettame del papa ogni donna, a ogni rapporto sessuale sarebbe a rischio di gravidanza;
poniamo il caso di 25 anni di fertilità a partire dall'eventuale matrimonio - in realtà, sono parecchi di più - e calcoliamo un periodo di latenza di tre mesi, per comodità, ogni donna dovrebbe essere disposta a fare anche 25 figli;
secondo me - ma pare non sia il solo :asd: - in via generale la dottrina della Chiesa, assieme a quella islamica, sono intrinsecamente nemiche della libertà della donna di autodeterminarsi;
gira che ti rigira, tutti i salmi finiscono in Gloria, e Cattolicesimo e Islam, malgrado l'affermazione di voler tutelare la Donna - vogliono inchiodarla nella misura del possibile per ciascuna entità al ruolo "tradizionale", che è la ben nota subalternità;
quello che li frega è che oggi l'ingegnere farmaceutico che inventa la cura del cancro, o lo stratega militare e politico - proprio in quella società che compete sul filo di lana - possono benissimo essere donne, visto che la forza fisica non è più necessaria da un pezzo;
agli uomini come te, quelli che si illudono o sono incapaci di immaginare un mondo diverso, la competizione per una metà delle posizioni può inquietare; e per questo ti accodi volentieri a questi discorsetti pisseri sulla donna che scimmiotterebbe l'uomo;
in qualche caso è pure possibile; ma che ci vuoi fare, dopo millenni di umiliazioni ?
senza nemmeno parlare di etica e giustizia; pensa al nostro Rinascimento: ti piacciono Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero, Vasari, Brunelleschi ? e ti piacciono Dante e Petrarca ? Manzoni ? solo per restare in Italia;
pensa a quanti talenti femminili, quanta bellezza e sensibilità sono rimaste sommerse per millenni, quanto ha perso l'Umanità intera per questa vergognosa ideologia
noi siamo "pop"; ti piace la musica ? mi pare di sì; in un arco di 60 anni, ancora segnati dal vecchio mondo, ci sarebbero due ragazze - Joni Mitchell e Carole King; l'ultima ha scritto una vagonata di successi per altri - che valgono non meno di Bob Dylan e John Lennon, ma sono ancora cagate relativamente zero;
ripeto: al netto della questione di giustizia, come uomo che ama l'arte se penso a questo patrimonio di bellezza abortito dalla cultura "tradizionale" di relazione che prediligi mi sale il crimine, come dice Dark :asd:
se credessi in un dio spinoziano, dovrei considerare quell'ideologia che ti piace come la più grande bestemmia espressa dall'Umanità, e che è ancora più odiosa quando si traveste da venerazione del feminino, purché stia al suo posto;
così, per mettere una briscolina sul giro dei "credenti", in Iran si stuprano le carcerate; per prime le condannate a morte, soprattutto se vergini, perché in caso contrario andrebbero dritte in paradiso;
l'Islam non questo, beninteso; ma questo può succedere solo con la giustificazione di un dio, così come si può condannare a morte un rapper per i testi delle sue canzoni;
i preti nostri hanno smesso di abusare, ma non di loro sponte; ci son volute le "mie" fiamme cremisi.