Visualizzazione Stampabile
-
Paz! (2002) di Renato De Maria con Flavio Pistilli, Claudio Santamaria, Angelo Adamo, Maxine Agusto, Roberto Freak Antoni, Bruno Ardilesi, Vittorio Attene, Paola Bechis, Giulia Carmignani, Giovanni Lindo Ferretti e Iaia Forte.
Rispettabile tentativo di narrare ciò che narrabile non è.
Bologna, il Movimento del 1977, Andrea Pazienza e i personaggi delle sue storie che si confondono continuamente con la vita di chi li ha creati e con gli eventi sociali e politici che fanno da sfondo.
Purtroppo resta solo un tentativo.
Da non buttare ma limitato a qualche spunto narrativo interessante.
Bella la colonna sonora.
Freak Antoni degli Skiantos nelle vesti dell'infido bidello è un vera perla...
-
Ti consiglio, sulla stessa onda, Lavorare con lentezza di Guido Chiesa e sceneggiato insieme a Wu Ming
-
Io sono leggenda, ma quello del '64, ovvero L'ultimo uomo sulla terra, e devo dire che l'ho decisamente preferito a quello con Will Smith, che ha poco a che fare, tra l'altro, col libro che a me era piaciuto tantissimo.
-
[QUOTE=mat612000;995371]Paz! (2002) di Renato De Maria con Flavio Pistilli, Claudio Santamaria, Angelo Adamo, Maxine Agusto, Roberto Freak Antoni, Bruno Ardilesi, Vittorio Attene, Paola Bechis, Giulia Carmignani, Giovanni Lindo Ferretti e Iaia Forte.
Rispettabile tentativo di narrare ci
-
Una giornata particolare, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni. L'ho visto alla Scuola di Lingue dopo un documentario sulla partecipazione delle donne italiane nella resistenza antifascista, come commemorazione del 25 Aprile.
-
Il curioso caso di Benjamin Button. E mi è piaciuto moltissimo.
-
mi sono rivista volentieri un film vecchio
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
IL PATRIOTA
e IO LEGGENDA
praticamente oggi abbiamo fatto congestione
-
Death proof ...Q.Tarantino
La (finta)pellicola rovinata con tanto di tagli alle scene valgono la visione del film..
Qualcuno mi illumini;
Se un`auto ti affianca a tutta velocita
-
Visti recentemente:
Fur
Non mi ha entusiasmato pi
-
Allegati: 1
The night of the following day.
Una banda di sgangherati che attuano un sequestro sgangherato con un
finale che piu sgangherato e impossibile!
.....:no:vittime di questo flop cinematografico Rita Moreno(West side story)
e Marlon Brando
-
Il castello errante di Howl.
Miyazaki mi piace sempre di più.
-
Il castello errante di Howl, è quello che preferisco fra i capolavori di Miyazaki. Di recente ho visto anche Ponyo sulla scogliera, e l'ho trovato adorabile, la trama è molto semplice rispetto agli altri, dunque film adatto anche ai bambini, ma non si può non guardarlo.
-
ultimo film visto, la ricerca della felicit
-
l'ultimo film che ho visto è "Cento passi" sulla storia di Peppino Impastato,da non perdere.
-
Il padrino I , finito di vedere ieri alle 2 di notte ma ne