Visto mercoled
Visualizzazione Stampabile
Visto mercoled
"TESTIMONE D'ACCUSA" - vecchio ma sempre coinvolgente, del grande Hitchcock - in TV
Ho appena finito di vedere "Sacco e Vanzetti". Che dire, senza parole, come Nicola quando gli hanno chiesto se voleva dire qualcosa prima di suggellare quella sentenza vergognosa e ributtante.
GRANDI TUTTI E DUE!
La patrulla de la montaña (titulo originale---> Kekexili: Mountain Patrol)
Basata in fatti reali (1.993-1.996) sulle vicende di una pattuglia di volontari che si dedicavano ad inseguire la caccia di frodo dell'antilope tibetano raccontata da un giornalista che gli si fu addosso per documentare il caso.
Alcune immagini dei paesaggi sono davvero belle.
Eden Lake
Una coppia di innamorati inglesi vuole spassarsela durante un week-end in un luogo idilliaco ma un gruppo di ragazzi guastafeste lo preclude.
"El séptimo sello" di Ingmar Bergman.
L'avevo cominciato a guardare ieri ma mi sono addormentato. :shy: Era mezzanotte suonata e mi ho messo a guardarla sul letto. :rolleyes:
Ma oggi ho deciso di guardarla come dio comanda e mi è davvero piaciuta. :D
Human nature di Michel Gondry. Coinvolgente, costruito a tesi, a tratti grottesco e irriverente. L'impatto visivo è piacevolissimo, la scelta degli attori impeccabile. Nel film vi è una lotta continua tra codice e istinto, tra convenzione e passione, tra vergogna e libertà perchè la società impone convenzioni insensate e punisce chi le infrange. E ci si adegua per poter soddisfare bisogni apparentemente essenziali (che tendono sempre al sesso, secondo il regista) e fondamentalmente del tutto insignificanti.
Si potrebbe dire molto altro, ma finirei con lo spoilerare. Consigliato.
"AMERICA OGGI" - di Robert ALTMAN (in dvd)
Il capolavoro del grande regista. Un affascinante mosaico rappresentativo dell'America moderna seguendo le vicende di un gruppo di persone: poliziotti, violoncellisti, bagnini, truccatori, telefoniste sexy, presentatpori TV e addiruttura un cane, che continuamente si incontrano, si sfiorano, ognuno all'oscuro dei drammi che tragicomicamente travolgono le loro vite parallele. L'ho visto tante volte e lo consiglio.
[QUOTE=Churchil;1000029]"[B][I]El s
Ho visto nel week end "Lasciami entrare", film danese, se non ricordo male, volato al cinema ma piaciuto alla critica. Se si vuole vedere un film horro con ritmo, non è il film più indicato, ma se si riesce ad andare oltre il cinema americano, questo film, secondo me, ha indubbiamente il suo fascino.
scorso fine settimana visto "17 again", film leggero ma a tratti piacevole compensato dal fatto che con la card cinemameno ho pagato 5
Ultimamente vedo vecchi capolavori in dvd
L'ultimo
Ho appena finito di guardare sul computer con mio fratello "The Host", film coreano di terror anche se a me non e sembrato tale, sebbene mi abbia piaciuto un sacco, grande film! Cento per cento raccomandabile. :approved:
[QUOTE=Hitchcock;1002241]Ultimamente vedo vecchi capolavori in dvd
L'ultimo