I Picari
Oddio, quasi non me lo ricordavo piu' questo film, mi ha fatto ricordare tutta un'altra vita, un'altra televisione.
Visualizzazione Stampabile
I Picari
Oddio, quasi non me lo ricordavo piu' questo film, mi ha fatto ricordare tutta un'altra vita, un'altra televisione.
per la millesima volta Dodgeball
fantastico...
Io amo Ben Stiller alla follia
The Orphanage
carino, non male l'idea, un po' troppo lento per i miei gusti e lunghissimo
però non è la solita buffonata pseudo horror thriller almeno, il finale poi è molto carino
full metal jacket al cinema :asd:
Ah, la nuova versione del regista, Full metal jacket Redux, no?
Io ho visto la domenica scorsa "La llave del mal" titolo in spagnolo, (in Spagna, figuratevi come la possono aver chiamato nel Sudamerica, giacché molte volte i titoli pur essendo nella stessa lingua talvolta non sono affatto simili, ad esempio The A-Team in Spagna fu tradotta come "El equipo A" (La squadra A) intanto nel Sudamerica si tradusse come "Los magnificos" (I magnifici) [Macché!]), "The Skeleton Key" titolo originale in inglese, cosicché non so se in italiano sarà stata tradotta come "La chiave del male" "la chiave scheletrica" o chissacchecosa.
The Eye - versione USA... niente di che....
"IL LAUREATO" - in DVD - vecchio film di Mike Nichols (Premio Oscar alla regia) - con Dustin Hoffman, l'inizio della sua sfolgorante carriera, e Anne Bancroft.
Film molto bello e non datato, nonostante gli ambienti e i tempi che sono quelli dell'America del '68, e colonna sonora indimenticabile composta dal duo Simon & Garfunkel. Chi non conosce: "The sound of silence" e "Mrs. Robinson"?
"O xangô de Baker Street", una pellicola brasiliano-portoghesa ambientata in Brasile, nell'anno 1.886, il protagonista è un curioso Sherlock Holmes, impersonato da Joaquim de Almeida. L'ambientazione mi è piaciuta parecchio è l'argomento altrettanto. Per di più nel film a parte il portoghese, che ovviamente è la lingua in cui è stato ripreso il movie, ha dei brani in cui gli attori si esprimono in inglese, francese, e anche un pochino in italiano e in castigliano. Peccato non sapere una pippa di francese e che l'inglese finora riesca a impararlo soltanto a stento. :(
Ah, mi dimenticavo da dire che questo film brasiliano-portoghese ci si
Ovviamente visto in DVD - E' il pi
bello novecento......un altro film molto bello e non troppo conosciuto è la notte di san lorenzo....dei fratelli taviani tra l'altro racconta di una storia realmente accaduta nel paese dove abito.......
[QUOTE=elfa;1007592]bello novecento......un altro film molto bello e non troppo conosciuto
la morte in sospeso, praticamente racconta di due scalatori che se la vedono brutta quando devono scendere un monte peruviano e quanto la voglia di vivere la fa da padrona
Quando sei nato non puoi più nasconderti. Mi è piaciuto, un film interessante anche se mostra delle cose che più o meno sai che accadono senza bisogno di vederlo sullo schermo, eppure mi sembra un tipo di cinema necessario.
Il divo..... minchia che film, poi il sottotitolo