Visualizzazione Stampabile
-
Rivisto un film, in dvd, non recente (2002): "PARLA CON LEI" che, insieme a "TUTTO SU MIA MADRE", è a mio parere uno dei più belli di Almodovar, e non solo.
Inizia mentre si alza il sipario su uno spettacolo di balletto della grande Pina Baush. Tra gli spettatori due uomini, seduti vicini per caso. Sono Benigno (l'attore Javier Camara), un giovane infermiere e Marco (Dario Grandinetti), uno scrittore quarantenne. Qualche mese dopo i due uomini si rincontrano nella clinica privata dove lavora Benigno e dove sono ricoverate due ragazze, entambe in coma........(smetto per chi non avesse ancora visto il film).
Almodovar ottiene dagli attori interpretazioni intense e di rara poesia e le scene sono un crescendo di sentimenti e passioni, amicizia e solitudine, tali da coinvolgere in maniera straordinaria. Grande cinema, da vedere o rivedere!!!
-
Adesso mi sto guardando 30 giorni al buio
parla di una cittadina dell'alaska che rimane, come dice il titolo, e gli abitanti si devono difendere da vampiri impazziti
-
non ho mica capito da dove provenissero quei mosti, o vampiri, non s'è capito
-
Visti ultimamente:
Mein Fuhrer
Film comico su Hitler, una caricatura del dittatore alla fine del 1944. Molto bello :asd:
Uomini che odiano le donne
Pensavo un po' fosse pesante, e il fatto che sono andato a vederlo in seconda serata in settimana un po' mi spaventava, invece mi ha tenuto sveglio e attento fino alla fine, e devo dire che
-
[QUOTE=Xilinx23;1008854]Visti ultimamente:
Mein Fuhrer
Film comico su Hitler, una caricatura del dittatore alla fine del 1944. Molto bello :asd:
Uomini che odiano le donne
Pensavo un po' fosse pesante, e il fatto che sono andato a vederlo in seconda serata in settimana un po' mi spaventava, invece mi ha tenuto sveglio e attento fino alla fine, e devo dire che
-
[QUOTE=Grudge;1008534]non ho mica capito da dove provenissero quei mosti, o vampiri, non s'
-
Coraline e la porta magica.
Sarà che avevo bisogno di evadere dalla realtà, ma mi è piaciuto molto.
Il bambino con il pigiama a righe.
Molto toccante, pieno di sentimenti. L'ho apprezzato tanto.
-
Coraline e la porta magica.
Oddio...sar
-
[QUOTE=Hydra;1009852]Coraline e la porta magica.
Sar
-
[QUOTE=nahui;1010025]Io l'ho visto in 3D, mi sono divertita tantissimo. L'ho trovato davvero ben fatto. E anche catartico. Ma avete fatto caso alle tematiche psicanalitiche di fondo? la dualit
-
La farfalla e lo scafandro.
Pensavo fosse uno di quei soliti film che non riesco a vedere fino alla fine causa una catalessi istantanea, invece l'ho apprezzato molto.
Ha fatto comprendere un punto di vista in cui nessuno si immedesima, e una situazione di cui nessuno vorrebbe essere protagonista.
-
Una notte da leoni
Non lo credevo, ma
-
L'ultimo film che ho visto
-
-
Goodbye Lenin!
Beh, un piccolo cult del genere! Vale certamente la pena! Ora mi aspetta "Le vite degl' altri"
Viva Radio Rock
Nessun messaggio di fondo, nessun moralismo. Conta quasi esclusivamente l'estetica; su questo punto il film diventa veramente avvincente. Finisce la serata al cinema e c'e' un'intera playlist di ottima musica che vorresti subito riascoltare.