:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
"E grazie ar ca'."
Per te, invece, c'é un compitino che ti aspetta nella discussione: "Donne aggressive etc"
https://discutere.it/showthread.php?...38#post1889738
Non c'è necessità di ammansire gli uomini, sono privilegiati , i figli maschi prediletti.
Se ti capitasse di avere curiosità e tempo ti consiglio una ricerca sulla condizione femminile all'interno della chiesa. Stipendi, borse di studio...le disparità tra clero femminile e maschile ( escludendo gli ordini monastici che sono un mondo a parte con altre regole)
Dio dà dei talenti: a ciascuno il suo, dice la Scrittura. Poi sta a noi impiegarli o sotterrarli. Ora: qual è nello specifico il talento femminile? Senza perdersi in discorsi molto articolati, amici ed amiche: cosa è chiamata a portare la Donna nel mondo, al mondo e per il mondo?
Ieri è stata l'Immacolata. Cosa ci dice ancora (dopo duemilaventiquattro anni) Maria? Perché il Suo Messaggio è ancora così attuale, così importante?
io sono d'accordo sui talenti; ma davvero eh...
ma non credo affatto siano un carattere del genere, femminile o maschile e tanto meno come li concepisce quella dottrina dei carismi; perché non ci credo ?
perché se fosse vera quell'attribuzione, dovrei pensare che un capo ultrà spacciatore e violento dovrebbe avere più autorevolezza alla guida e alle regole di Cona, oppure di Angela Merkel, o Tina Anselmi, Rosi Bindi, e miliardi di altre donne... se preferisci; perché questa è esattamente la logica del discorso categorico.
:mumble:
Il fatto che l'umanità sia composta da singoli, e che questi siano differenziati mi sembra una (scusate) banalità.
Come per tutte le specie di esseri viventi (mutatis mutandis....che le lavano le donne :wall: ).
Quindi che le caratteristiche (positive o negative che siano) non siano uniformi ed identiche per tutti, altra ovvia banalità. Bis delle scuse.
Se a qualcuno piace pensare che la "distribuzione" sia stata fatta "ad personam" da "Il gran Distributore", buon per lui.
Resto convinto che "Il barbiere scozzese", col suo rasoio, avesse ragione: tagliare quello che é inutile.
IMHO
potrei avere perso del tempo, ma non aver assecondato trappoloni; quest'ultima cosa si verifica quando si bersagliano aspetti eccentrici e grotteschi di una tesi, anziché questionare sulle famose scelte obbligate che tali non sono, o su definizioni arbitrarie surrettiziamente offerte come "fatti", ecc...
:nono:Citazione:
che un capo ultrà spacciatore e violento dovrebbe avere più autorevolezza alla guida e alle regole di Cona
Cono lo ha già spiegato. Cona non dà le regole, accoglie, consola, prepara colazione, pranzo e cena ma le regole le dà il Cono maschio.