Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Anche te: ma davvero hai bisogno che a dirtelo sia un altro? Non lo evinci da solo? Non ti è bastato, fin dalla più tenera età, avere a che fare con bambini e bambine, ragazzi e ragazze, uomini e donne? Mica sarai cresciuto nella jungla, no? La Donna ha certe caratteristiche innate in lei (peculiarità, carismi, predisposizioni chiamale come vuoi)
L'Uomo ha certe caratteristiche innate in lui.
Negare questo, vuol dire negare alla radice la complementarietà fra i sessi. Vuol dire buttare tutto dentro il calderone insapore e inodore dell'indistinto, RDC. Appiattire tutto sulla linea grigia e piatta del non senso.
Allegato 37868 Allegato 37869
ho chiesto:
quali siano le "differenze ontologiche" alle quali fai riferimento?
...sempre che "ontologiche" non sia un "flatus vocis" senza senso (del quale, forse, ignori il significato), naturalmente....
Te lo spiego meglio: cosa rappresenta, in lingua italiana coerente e corretta, "differenza ontologica" (che si aggiunge alle "... evidenti differenze biologiche...e spirituali, caratteriali, interiori " che hai citato)? O forse usi "ontologico" come aggettivo onnicomprensivo? "Parolone" pe' ffa' scena, insomma. Anche "Olistico" nun ce serebbi stato male :mmh?:
Vabbé.
-
Ma sei sicuro RDC di avere in casa tutti i Libri Sacri e di averli letti?
Nella Donna c'è la dolcezza, la sensibilità, la cura, l'accudimento, la fortezza (per me il sesso forte è in realtà la Donna) il sovvenire, l'I care, si mi interessa, la partecipazione emotiva, la tenerezza.
Nell'Uomo c'è il dominio di sé, il senso di responsabilità, la soluzione ai problemi, l'ingegno, l'autorità, l'analisi critica, il discernimento, l'azione ponderata, l'educazione della prole.
Quando questi Carismi si incontrano e si uniscono, ecco la Meraviglia!:love:
-
Citazione:
Breakthru
Primo, al tempo tu non risponderti. Ti ripeto affermare chd tutto è maschio e femmina in natura è una stupidaggine, anche se una frase è di effetto non vuol dire che non sia falsa.
Nel brano da te postato non si fa riferimento esplicito a dei fantomatici carismi privi di fondamenta scientifiche
Si Va bene, ciao. Mi dici soltanto da cosa nasce la Vita in natura? Soltanto questo e poi ci diamo un taglio Breakthru. Non nasce forse dall'incontro Maschio/Femmina? Signoreiddio :Pazienza:
-
Citazione:
Ale
Uh cominciano a volare parole grosse, sarà meglio che mi ritiri da sto thread prima che degeneri... :Pazienza:
...cmq.il giorno che capirai che a noi va bene così sarà sempre ora :rolleyes:
:mahciao:
Ah....beh...certo: avete reso il mondo una cloaca, un letamaio immondo ma...."a noi va bene così. Complimenti! Anche te, non volendo, compi le scritture.
(ed ora attendiamo l'immancabile mannaia della censura di Dark)
-
Palese violazione di dati privati sensibili
Pubblicazione on line non autorizzata di dati personali
Diffamazione a mezzo web
Hackeraggio del mio profilo Facebook
Potrei tranquillamente allertare la polizia postale e il mio studio legale: sarebbe facile.
Ma invece di richiamare chi di dovere, la plenipotenziaria del Forum rimane silente. Quando invece appare la parola "DIO" diventa attivissima!!!
-
Citazione:
dark lady
Cono, ti svelo un segreto: il fatto che la gente faccia meno figli - e io aggiungo, menomale, che siamo già troppi sul pianeta - non significa che non ci si attrae più. Piuttosto, significa che finalmente abbiamo imparato a usare gli anticoncezionali.
Idem i matrimoni in calo: semplicemente, la gente ha imparato che non è indispensabile sposarsi. Questo non significa attrarsi meno. Anzi, si tromba molto di più, quindi non credo proprio che l'attrazione sia un problema.
La depressione è un problema legato alla società odierna e alla difficoltà di inserirsi nel cambiamento. Siamo comunque in una fase di transizione epocale. Abbiamo vissuto il passaggio dall'era analogica a quella digitale e ora si sta vivendo una vera e propria rivoluzione legata alla digitalizzazione, che ovviamente destabilizza.
Il fatto che gli studi di psicoterapia siano sold out è solo un dato positivo, che evidenzia la presa di consapevolezza di quanto la salute mentale sia importante. Un tempo era un tabù, oggi la gente, vivaddio, ha capito che si tratta di un percorso che serve a tutti.
Basta così, ti prego. Che angoscia.
-
Le persone stanno male, vivono da sole. Al massimo con un gatto e...."non c'è problema, bene se stanno male..."
-leone-xiv-visita-quirinale-mattarella-italia-pace-migranti.html[/url][/COLOR]
-
E te parli di"trombare", figurati la distanza abissale che ti separa dalla Chiesa, Laura!
-
Citazione:
conogelato
Si Va bene, ciao. Mi dici soltanto da cosa nasce la Vita in natura? Soltanto questo e poi ci diamo un taglio Breakthru. Non nasce forse dall'incontro Maschio/Femmina? Signoreiddio :Pazienza:
Cristosanto riproduzione assessuata e partenogenesi, fatti una ricerca o chiedi a AI
-
-
Citazione:
conogelato
Ma sei sicuro RDC di avere in casa tutti i Libri Sacri e di averli letti?
Dipende cosa intendi per "tutti". Non ho i libri sacri di tutte le religioni e non li ho letti.
Bibbia, Corano, Veda (e qualche testo di commento ed esegesi) si.
Ma tu, cono, hai letto il post che ho scritto?
Trattava dell'uso del termine "ontologico", in forma provocatoria. L'hai capito, ora?
Torna pure a padella e tavolinetto.
-
-
Citazione:
conogelato
Diffamazione a mezzo web
Potrei tranquillamente allertare la polizia postale e il mio studio legale: sarebbe facile.
Ma invece di richiamare chi di dovere, la plenipotenziaria del Forum rimane silente. Quando invece appare la parola "DIO" diventa attivissima!!!
Cose tristi e incredibili Cla; ricordi che all'inizio mi desti tu un suggerimento? Vorrei adesso ricambiare e dartene uno io, in tutta umiltà: non esiste solo questo forum , io faccio parte di un altro spazio libero di discussione e cultura, dove le persone sono decisamente corrette e rispettose. Ti andrebbe di farci un salto? Ti potrei presentare io. Poi - magari - non ti piace e torni qua
-
Citazione:
conogelato
Diffamazione a mezzo web
:eek:
-
Citazione:
conogelato
Diffamazione a mezzo web
???
mi sono perso qualcosa ?
a suo tempo, mi sono occupato della legge sulla privacy in rete; modellammo la norma sulla disciplina finlandese, ma non ricordo i dettagli;
in via generale, posso dire che per "hackeraggio" si intende l'uso di artifizi diretti ad acquisire informazioni riservate e protette; es: potrei accedere ai dati delle carte di rdc e infamarlo come crapulone per quanto spende dal pescivendolo-gioielliere;
poi, l'utente dei social è responsabile dei dati che rende pubblici; se io mi presento come Mario Rossi in un post pubblico, o altrimenti offro questa informazione de relato, la rendo pubblica; es: pubblico la mia foto a un convegno in cui figura una targhetta col nome e cognome: "ah, Axe si chiama Mario Rossi!";
diverso è se io confido la mia identità in una comunicazione privata;
se io posto su FB la foto di mia moglie avvocata allo studio coi suoi colleghi, rendo pubblica la circostanza, incluso il buono o cattivo gusto degli arredi;
peraltro, le informazioni sullo stato di famiglia sono PUBBLICHE; prima del matrimonio si procede alle pubblicazioni proprio a tutela dei terzi;
io potrei voler stipulare un contratto di fornitura gastronomica con rdc e devo poter conoscere se il suo stato di famiglia lo pone a rischio di solvibilità in ragione di vincoli pregressi; es: deve pagare alimenti o, in caso di fallimento ci sono creditori privilegiati, ecc...
la diffamazione è un reato tipico, che consiste nel pubblicare notizie FALSE a carico di una persona fisica o giuridica e atte a ledere il buon nome e la reputazione di quel soggetto; es: è diffamazione dire in pubblico che tizio è un concusso; non lo è dire che tizio è concusso se è stato condannato per concussione;
ora, io ignoro la circostanza che ha originato questo post;
ma se devo rilevare un fumus di diffamazione mi pare che ne potrebbe essere oggetto proprio Dark, la quale qui, nero su bianco, viene accusata di non ottemperare a una sua funzione di tutela e moralmente censurata per questa - del tutto ipotetica - inottemperanza;
prima di tutto, lei è moderatrice, non amministratore del sito; in secondo luogo, lei non può essere tenuta a conoscere la natura sensibile dei dati eventualmente riportati da terzi;
se io ho 10 milioni di euro in banca e lo dico su FB dove sta, poniamo, Astrid, e quella ha appreso la notizia perché il mio profilo FB consente l'accesso alla mia pagina ai non-amici, sono io il responsabile della pubblicità della mia consistenza patrimoniale;
perciò, a meno di circostanze che mi sfuggono, se qui c'è una persona diffamata - poiché lesa nella sua immagine di rettitudine, e proprio dalle parole nero su bianco in questo post - quella è proprio Dark;
la quale - credo - si farà una gran risata del tutto, così come farebbero alla polizia postale e in qualsiasi studio legale :D