Vitello di mare al forno con patate + insalatona mista (romana, rucola, pomodoro, ravanelli, carote, cipollotto fresco, cetriolo, feta)
Macedonia di frutta.
Visualizzazione Stampabile
Vitello di mare al forno con patate + insalatona mista (romana, rucola, pomodoro, ravanelli, carote, cipollotto fresco, cetriolo, feta)
Macedonia di frutta.
Linguine al pomodoro, aglio e peperoncino.
Oggi....di nuovo pizzoccheri con le coste ed erbette che offre la casa.
Panetto di farina 00, yogurt magro, sale, olio.
Diviso in due, mattarellato in due sfoglie.
Padella calda, primo disco con prosciutto, stracchino e rucola, chiuso da altro disco e poi rigirato fino a cuocere entrambi i lati.
Spaghetti spezzati con la ricotta di bufala
Brodosi
Da tenere a mente fino alla prossima ricotta :v
Ieri sera due uova sode e insalata. Oggi a pranzo affettato di tacchino e finocchi conditi. A cena boh, ho la partita, quindi o salto e mangio una barretta, o ceno sul tardi quando rientro.
Tra poco asparagi con salsina alle uova.
A seguire, fragole con limone.
Ho grigliato una melanzana tonda, ho preparato un sughetto con l'aglio e ho messo le fette a strati col pecorino grattato.
Ieri sera ho fatto in tempo a passare a prendermi una pokè, con insalata, salmone, ceci, alghe, cavolo rosso, edamame :love:
OGgi a pranzo caprese, per cena pollo, ma devo decidere come prepararlo.
Pasta e ceci.
Spaghetti cacio e pepe alla romana, due bicchieri di Verdicchio di Jesi
Oggi a pranzo barretta, a cena pure: non ho tempo nè di pranzare nè di cenare. Bene, ma non benissimo.
Pecorino romano e fave fresche
Stinchi di agnello al timo e miele al forno
Patate a microtocchetti rosolate al timo
"Zuppa" di mango papaya mirtilli lamponi banana fragole al succo d'arancia e cointreau
Gragnano
Prosciutto crudo (scelto accuratamente dal contadino) e melone
Avanzi del pranzo di ieri::
Lasagne al forno con un mix di asparagi selvatici (dal sapore pronunciato) e quelli coltivati (più delicati) con sopra un po' di sugo d'arrosto
Arrosto di filetto di maiale, piselli con pancetta, chifeletti
Fragole al limone
Caffè ed ammazzacaffè
I vini non so ancora
in giardino, tra il glicine, i tulipani, i lillà, il ciliegio in fiore, le azalee ... (i gerani devono ancora aspettare)
Risotto (con un finto riso fatto di farina di legumi) con prosciutto cotto e asparagi.
A cena sono sola, mi sa che mi faccio il pangasio.
Oggi a pranzo prosciutto crudo e finocchi conditi.
Per cena omelette con le zucchine.
Mezzi rigatoni con asparagi, crescenza, noci e mandorle sminuzzate.
La cottura della pasta segue la procedura dello chef , nulla di torrido ma tutto ben mantecato.
Oggi in casa Ale risotto con gli asparagi [circa la metà cioè quelli raccolti oggi sono pregni di gloria, vedi mio post su, il vostro pensiero in questo momento... :D]
...qua in fase di cottura, sono due porzioni belle abbondanti :approved:
Allegato 34540
...e qua una porzione pronta da consumare con l'immancabile giallo d'uovo crudo come usiamo noi, manca il formaggio grattato (messo dopo lo scatto) e la spruzzata di pepe [quest'ultima l'ho omessa per un problema di salute :o]
Allegato 34541
:ciaociao:
Mitico pangasio vedo ora...ho un rapporto di amore_odio per quel pesce... :rotfl:
...da un lato mi disgusta da quando ho fatto ricerche telematiche su di lui, ma dall'altro....proprio a seguito di tali ricerche ho scoperto il mondo dei forum, era il 18 agosto 2007, giorno più giorno meno :)
:ciaociao:
Spesso i ricordi scattano nei modi più strani, Ale!
Ieri abbiamo fatto una grigliata, con pollo, costine, wurstel, salsicce e arrosticini. Essendo a dieta, ho mangiato solo il pollo (un'ala e una sottocoscia), più le verdure (ho grigliato zucchine, melanzane e pomodori), eppure ero talmente piena che non ho neppure cenato. Mi sono però concessa uno sgarro, a fine pasto: un paio di palline di gelato, gentilmente portato dai miei ospiti. :love:
Pici cacio e pepe e poi due fette di salame casereccio
Ieri fritto misto e patatine fritte, oggi gnocchi tricolore conditi con pesto e di secondo...gli avanzi di ieri :D
Antipasti: assaggini di tartare di tonno, sauté di cozze e gamberi in savor
Poi ho preso i sardoni impanati
Quindi....
adesso dovrei mettermi a dieta!:D
Oggi a pranzo insalata di tonno. La cena salta, tanto per cambiare: si lavora fino a tardi, quindi via di barrette.
ćevapčići con senape e insalata
Ho grigliato una melanzana ieri sera, è avanzata una mezza quiche con ricotta e cotto e avrei dei pomodori da insalate.
Stasera, finalmente, giappo! :love:
Linguine spezzate in sugo di vongole, il tutto mantecato con ceci passati.
Un pizzico di curcuma e pepe.