:mumble:
prezzemolo tritato grossolanamente o finemente?
:mumble:
Visualizzazione Stampabile
Oggi in casa, anzi in terrazzo Ale si mangia una padellata di risotto al radicchio rosso... :clap:
...prima di buttare il radicchio ho disfritto due teste di aglio selvatico [che rende meno della metà di quello che si compra, però l'ho raccolto a gratis :p] ed alcuni asparagi raccolti prima :)
:ciaociao:
Allegato 34571
Aspetto un piatto di spaghetti alla nerano.
E come sono?
Io stasera farò gli sgombri al cartoccio.
Gnocchi al sugo
Un pasticciotto crema e amarena.
Quelli che pensavo fossero sgombri erano in realtà branzini :asd:
Ho tirato fuori il pesce senza leggere l'etichetta
Comunque fatti al cartoccio comunque ed erano ottimi!
Oggi a pranzo tonno e insalata di finocchi. Per cena ristorante: festa a sorpresa per una ex collega che si sposa (alternativa all'addio al nubilato)
Ieri sera, al ristorante, ho mangiato un'ottima tartare di fassona. Boona boona.
Una mezza baguette "jambon beurre": pane, burro salato e prosciutto cotto.
Una lattina di Stella Artois e a finire caffè seguito da una Malrboro rossa (questa non c'entra ma è quasi un companatico :v).
Ieri sera mi sono voluta fare una cenetta a base di pesce: gamberetti al limone, impepata di cozze e bistecca di pesce spada alla griglia. Una meraviglia. :love:
Oggi a pranzo asparagi e uova :love: adoro letteralmente
Stasera grigliata in giardino
Allegato 34584
Rosso del Rodano
Cartocciata e mezza cassatella di Algira.
La prima insalata di riso della stagione (c'erano pure i pomodorini del mio orto :love:)
Ricotta e uova sode.
A cena hamburger di tacchino.
Linguine spezzate e cavolfiori, in brodo
Stasera un toast, che sono a pezzi :v
Stasera ho teatro presto, quindi faccio uno spuntino al volo ora con un budino proteico e per oggi chiudo baracca e burattini. Tanto sono raffreddata, ho la tosse, non ho fame e non sento né odori né sapori.
Blanquette de veau (Fricassea di biancostato di vitello) con puré di sedano rapa
Auxerrois della Mosella lussemburghese
Una cosina senza impegno...
Antipastino di verdure in pinzimonio, con un Pastis
Sartù alla napoletana innaffiato da Aglianico ben chambré
Fragole alla panna (maison)
Indigestione di leccornie: finalmente un banchetto degno di questo nome, cucinato da "chi sa"
:D
Oggi a pranzo gamberi al limone e una ricotta.
Per cena pollo con paprica alla piastra