:asd:
Visualizzazione Stampabile
Gnocchi al pesto, una lattina di Beck's e ormai l'immancabile caffè con una Marlboro rossa a seguito (ahhh..... :))
Ieri sera ho fatto il sautè di vongole :love:
Oggi a pranzo pokè con salmone e gamberetti, oltre ad avocado, edamame e pomodorini.
Per cena via di barrette perché sono fuori.
Oggi a pranzo petti di pollo impanati e insalata.
Stasera....passato di verdura, prosciutto crudo e melone (il primo della stagione).
La colazione che invece non viene mai citata....
Latte fresco e caffè con due fette biscottate integrali con un paio di cucchiaini di confettura al mango e frutta della passione, dalla dispensa friulana. Sembrerebbe un prodotto artigianale, non avevo mai provato il gusto, giusto per variare alla solita confettura di ciliegie, frutti di bosco o arance amare.:D
Per stasera ho preparato una bella frittata con le cipolle e patate schiacciate con puparuoli cruschi
Un attacco di tradizione :v
Io anche stasera ceno con barretta, visto che non torno a casa. Mi rifarò domani sera con una bella cena a base di pesce.
Oggi a pranzo crudo e insalata.
Per cena mi fermo a prendere una pokè, prima di correre alle prove
Oggi a pranzo spaghetti aglio, olio e peperoncino. Un bicchiere di Pinot nero, caffè e sigaretta.
P.S.
Lo so che i puristi sono già tutti lì a puntarmi il dito e a dire che quel tipo di piatto si abbina solo ai bianchi, magari un Trebbiano, un Falanghina o un Pinot (ma bianco).
Non mi interessa, un rosso come il Pinot nero (Alto Adige) ti riempie la bocca, ti riscalda l'anima e ti manda in paradiso :v
Io oggi filetto di nasello con capperi e pomodorini.
Brava! Infatti il Pinot nero (ggggiovane) lo bevo con l'insalata di polpo e patate oppure con il polpo in umido.
Credo sia, a mio avviso, un vino che si può abbinare con tante cose, anche salumi e formaggi per esempio.
A me piace berne un calice, alle volte, prima di cena (magari d'inverno davanti al camino)
Sarò sincera: io conosco i vini del territorio e pochi altri e giostro tra quelli, raramente mi avventuro su sentieri sconosciuti, tranne se mi trovo in altre regioni o all’estero.
Il Pinot nero di alcune cantine a me note l’ho fatto abbinare anch’io al pesce, vuoi alla calamarata o alle seppie con piselli.
Oggi per pranzo mi sono preparata una bella caprese.
A cena barrette, che non ho tempo :cry:
Tartine di caviale di melanzane, a seguire S. Pietro e patatine con la buccia al forno
Fettine di lonza di maiale in padella con erba salvia e sfumate con Pinot Nero vinificato in bianco invecchiato.
Insalata come contorno.
Stasera polipi, dalla valigia del terrone :v
https://i.ibb.co/gWBS0dR/IMG-8145.jpg
https://i.ibb.co/WsbqQZq/IMG-8146.jpg
https://i.ibb.co/D9cp4Ts/606-C0636-F...-DE7-C57-F.jpg
https://i.ibb.co/rb6TT7N/E6674-CE3-E...2-C45-BAA0.jpg
I polipetti con gli spaghetti furono buonissimi
Oggi fusilli al tegamino
Si vede che sono fresca di rientro :asd:
Tramezzini preparati ieri sera.
Un pasticciotto comprato stamattina.
Coniglio alle prugne alla Westmalle scura con purea di sedano rapa
Insalata di fragole mirtilli e mango alla menta, aromatizzato al calvados
Oggi uova sode.
Durante le vacanze non ho sgarrato alla dieta, se escludiamo il capitolo alcolici: lì proprio non sono stata brava. Per fortuna comunque ciò non ha influito sulla dieta.
Ora comunque tornata a regime.
Vorrei far rivivere i polipi :bua:
Stasera zuppa di ceci
Appena arrivata dall'Italia:
Porchetta di Ariccia con pane di Genzano
Pecorino fresco romano
...manca il Frascati. Sostituiro' con un vermentino corso.
Non si puo' avere tutto dalla vita
In pausa pranzo mezza baguette con burro salato e cotto (mi piace molto), solita lattina di Stella Artois, caffè, ecc.
Stasera metto pancetta, salamino e un paio di bistecche di lonza sulla piastra di pietra e via così...
da bere del rosso di Bardolino
Stasera brodo :v
IEri sera ho fatto i fagioli all'uccelletto.
Oggi a pranzo pane di segale e prosciutto crudo, accompagnati da insalata.
Per cena hamburger di pollo e pinzimonio di verdure.
Trancio di dorso di cabillaud (merluzzone islandese) cotto in padella sulla sua pelle, a fuoco vivo, 4 minuti
'na vutata per dorarlo e 'na girata per terminare la cottora 2 minuti.
Olio, limone verdello siracusano, sale pepe macinati al momento.
Chablis
Farfalle integrali al sugo di pomodoro.
Una caterva
caprese