Ieri sera fagioli all'uccelletto con cubetti di cotto. Oggi a pranzo caprese. Stasera gioco a padel, quindi farò giusto uno spuntino.
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera fagioli all'uccelletto con cubetti di cotto. Oggi a pranzo caprese. Stasera gioco a padel, quindi farò giusto uno spuntino.
Stasera non mangio e probabilmente berrò tutta la serata :v
massimo un paio di tramezzini...
Primo sale di capra, olive, pomodori, birra.
Per pranzo tartare e bufala.
Pastis con olive varie (francesi :bua: ) e tarallucci pugliesi al finocchietto
Pappardelle al ragù di anatra (piatto-ne unico)
Insalata sedano-finocchio-rapanelli-mela all'aceto di cidro
Insalata di pesche al vino
Rosso del Rodano
calvados
Oggi a pranzo
https://i.ibb.co/jML2H3N/IMG-0732.jpg
Ti si invidia giusto un tantino, Efua! :love:
Io oggi detox: insalata di pomodori e rucola, palmito con pepe.
@Dark: una volta tanto che mangio di gusto non vado invidiata :v
@Kanyu: oddio, circa la presentazione, ho badato piu’ alla fame che allo stile :D
Si, era un anello di cipolla che Maria mi ha fatto trovare nel piatto mentre ero a tagliare il pane
Le melanzane erano davvero buonissime, infatti ho fatto il bis lasciando il resto
In un modo molto simile le faceva mia madre
Ieri sera avevo ospiti a cena. Ho preparato il sugo con la salsa di pomodoro fatta dai miei, per poi accorgermi che era acido. Buttato il sugo e improvvisato una carbonara :asd:
Nooo, che peccato per il sugo Dark!
Io sto mangiando bene
Anguria e alici a gogo :love:
Con il baklava dopo il primo giorno mi sono fermata
Con il barbecue, ci sanno indubbiamente fare
Mi piacciono molto anche le zuppe
Oggi a pranzo
Con la mensa ci sto prendendo gusto :v
https://i.ibb.co/rG7MT2Y/IMG-0975.jpg
Oggi a pranzo ricotta e pomodorini. Però cena fuori al ristorante :love:
@efua
Sei in vacanza sull'isola di fronte a San Francisco?....si, Alcatraz :mmh?:
vitto sano e abbondante, vedo.
Posso presentare il mio modesto asciolvere di oggi?
Pizzelle fritte espresse con pomodori semi-secchi all'olio e pernod
Fegatini di pollo allo zenzero e coriandolo freschi, rosolati con cipolle
Rosé del Rodano
Lattuga romana tagliata finissima, olio e limone.
Prugnettine gialle alsaziane, primizia.
Se mangiassi come te, Rdc, vivrei con l'indigestione costante :asd:
Oggi a pranzo tagliolini ai funghi porcini (trattoria convenzionata)
stasera di sicuro frittura di alici, acquadelle e cefaletti di laguna con verdura fresca in insalata
Ieri a pranzo grigliata, la sera (classico) prosciutto e melone (che adoro)
Oggi panino con bresaola, rucola e grana
Ieri sera grigliata anch'io.
Oggi ricotta a pranzo e hamburger di tacchino per cena.
Polpette a base di carne macinata, melanzane, grana e pangrattato più uovo per legare (aglio facoltativo), accompagnate da pomodorini in insalata.
E' incredibile: il gioielliere ittico a 8.90 €/kg aveva una cassetta di cefali mediterranei splendidi....
Cefalo al forno secondo la ricetta avita.
Pinot grigio trentino
Uva bianca pugliese, regale.
Per chi fosse curioso/a: Il cefalo, pulito e ben asciugato, viene farcito di un impasto di pangrattato (maison), olio, aglio tritato finissimo, prezzemolo, sale. Impasto nel quale viene rotolato prima di essere messo in forno, su letto di patate (tagliate con la mandolina, finissime). Fettine di san marzano maturo al punto giusto (é il segreto di famiglia). Olio q.b. Forno (elettrico) caldo a 200°C, mezza altezza. In funzione dello spessore del pesce, 30/40'. Da curare, ovviamente. Il "taglio" sul dorso é da considerare crimine imperdonabile. Peso dell'esemplare, non pulito, circa 700 g.
Molto interessante, RdC!
Oggi pranzo semplicissimo e freschissimo: capesante gratinate al forno, a seguire sgombri del golfo (che hanno un sapore particolare, basta aggiungervi del sale e nient'altro) alla griglia, insalata di datterini, ciliegini, lattuga, cetrioli, erba cipollina, tutto colto all'ultimo istante nell'orto.
A seguire un contorno da gourmet, porcini, solo per la degustazione.
Chardonnay del Collio
Pinot bianco del Collio..torta gelato, limoncello e Teranov liker.
Tanta, tanta acqua gelata.
Con queste temperature africane il forno è rimandato a...settembre....o forse ottobre! :D
Stasera semplice prosciutto e melone e acqua, tanta acqua per dissetare, il vino fa venire ancora più caldo.
A pranzo invece gnocchi(comprati) conditi con una crema alle zucchine (del mio orto) e un avanzo di robiola....non si butta niente, si recupera e ricicla.
Insalata di pomodori e cetrioli.
Oggi a pranzo ci sarà di primo, insalata di polpo, olive e capperi e come secondo spiedini di melone con primo sale e prosciutto.
Da bere del Muller-Thurgau veneto
Adesso una buonissima pasta fredda minimalista [solo con tonno e ketchup,] una mozzarella ed uno yogurt... :D
...ah sì dimenticavo, un quartino di bianco per accompagnare il tutto :p
...domani mi aspetta un'altra giornata campale e dovrò studiare cosa portarmi per pranzo, mica facile con questo caldo e senza frigoriferi a disposizione :mumble:
...dovrò dire al mio titolare che ci procuri una cucina da campo, tipo quelle che avevamo da militare :rotfl:
:ciaociao:
IEri a pranzo ho fatto il petto di pollo alla piastra marinato nella birra e poi guarnito con una salsina alle erbe aromatiche fresche home made. Per cena invece pasta di legumi ai frutti di mare.
Oggi a pranzo crudo e pomodori, per cena uova sode, se riesco a passare da casa. In caso, contrario, piadina.
pinzimonio di sedano carote rapanelli cipolline
fettine panate di vitello con champignons a lamelle....fritti in olio d'oliva. Succo di limone di Sorrento (fresco arrivo)
insalata di pomodori con erba cipollina
uva pugliese
Rosso Rodano "da osteria"