Visualizzazione Stampabile
-
Pastis con olive e tarallucci pugliesi (al finocchio , al peperoncino, alla cipolla e "nature")
Pasta al forno (Calamarata Rummo e ragù (...pippiato qb...) di maiale, con pisellini, salsiccine al finocchietto, polpettine di manzo, caciocavallo stagionato grattato e mozzarella di bufala avanzata da ieri (quindi, ben asciutta)
Insalatina rinfrescante di sedano radicchio rucola erba cipollina
Uva pugliese
Rosso Rodano
Calvados
-
La calamarata con il ragù no.
Sono tumefatta dalla tua decisione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
La calamarata con il ragù no.
Sono tumefatta dalla tua decisione!
....creatività, bebi...
(e arrangiarsi cn quello che si ha :mmh?: )
-
Citazione:
restodelcarlino
....creatività, bebi...
(e arrangiarsi cn quello che si ha :mmh?: )
Non avevi altro taglio di pasta?
Nun ce credo!
-
-
Citazione:
restodelcarlino
:dunno:
Manda foto!
-
La foto dei tipi di pasta inesistenti? :mumble:
....come una foto dell'uomo/donna invisibile...
La foto del piatto lucullianesco?
troppo tardi
:D
-
Citazione:
restodelcarlino
La foto dei tipi di pasta inesistenti? :mumble:
....come una foto dell'uomo/donna invisibile...
La foto del piatto lucullianesco?
troppo tardi
:D
Si può fare la foto dell'uomo invisibile, anzi meglio un filmino mentre lava i piatti!
-
Allegati: 1
Allegato 35051
....basta chiedere.
L'uomo invisibile é a destra.
-
Citazione:
restodelcarlino
Suda!
-
Allegato 35060
Preparazione delle "Sarde a beccafico"
-
Pastis e olive
"Scofanata" di sarde a beccafico
Insalata di cetrioli, pomodori, cipollotti dolci
Vermentino corso
Fichi d'india
-
Pranzo con amici di vecchia data:
Muller turgau (cavit) ghiacciato frizzante per accompagnare crostini di pane casareccio tostati con paté di olive, di capriolo, di cinghiale, di anitra e di pleurotes alla panna e ginepro. Chiacchiere sui bei tempi e gli amici/che persi/e di vista (Mantre lo chef "opera" il primo)
Risotto (fumet di pesce maison surgelato, da frattaglie di pesci precedenti: gamberi, orata, dentice, branzino) con filetti (lische-free 100%) di branzino ed orata, aromatizzati al limone di Sorrento.
Spiedini di gamberoni e coda di rospo al barbecue di piedi di vigna e timo maison (salsa verde "delicata" maison)
Chablis
Il gran piatto di pecorini italici (portati dagli amici), con pane maison e Aglianico del Vulture (idem)
Uva pugliese e fichidindia di Enna
Grappa alla ruta e caffé Robusta, macinato col macinacaffé di famiglia, con la napoletana (di famiglia, manco a dirlo)
Souvenirs dei bei (?) tempo andati
-
Ieri pranzo in malga: tagliere di formaggi della Val di Sole e strozzapreti allo speck e formaggio. Una goduria. Oggi pranzo al giapponese.
-
Con il pane dalla valigia del terrone ho preparato l’acquasala
L’uovo cotto al punto giusto
Ho rivissuto momenti del cuore
Mia madre me la faceva trovare sempre quando tornavo a casa
-
Citazione:
efua
Con il pane dalla valigia del terrone ho preparato l’acquasala
L’uovo cotto al punto giusto
Ho rivissuto momenti del cuore
Mia madre me la faceva trovare sempre quando tornavo a casa
Che è l'acquasala?
-
Citazione:
dark lady
Che è l'acquasala?
https://www.ilgiornaledelcibo.it/ricetta/acqua-sala/
-
-
-
Oggi a pranzo penne condite con un sugo a base di seppioline, piselli e salsa di pomodoro.
Stasera....non lo so ancora, forse pizza dal pizzaiolo.
-
IEri cena di compleanno. Hanno portato antipasti squisiti, a base di affettati (una coppa divina e un prosciutto crudo da volare via), giardiniera fatta in casa e insalata di pollo. Poi risotto alle ortiche e malfatti cremonesi (ossia una sorta di tortelli a base di erbe e ricotta conditi con burro fuso). Il secondo l'ho declinato, non ce la potevo fare.
-
Fusilli in bianco con pomodorini autarchici ed olio al basilico... :p
...da bere un quartino di bianco ed a seguire uno yogurt per dessert, il pranzo prefetto del cicloturista avventuroso :approved:
...questa però me la sono inventata io :D
:ciaociao:
Allegato 35082
-
Oggi insalata e uova sode.
-
Miracolo dall'orefice ittico: dorso di eglefino in supersaldo. Un suicidio di massa nelle reti?Acquisto speculativo monstre e congelatore a tutta manetta. Vai, con i pannelli solari!
Antipasto di crostini fritti caldissimi con carpaccio di eglefino, cipollina, olio, limone sorrentino
Linguine panna eglefino e limone sorrentino
Insalata di scaglie di eglefino al vapore con pomodorini, rapanelli, foglie di rapanelli e cimette di menta marrakech (km zero, anderlecht)
Muller turgau (cavit) frizzante
Fichidindia catanesi
-
Io ho smesso di congelare il pesce se non costretta: lo faccio solo per abbatterlo (bastano quattro giorni) e servirlo crudo o perché mi avanza.
L’anno scorso avevo preso non so più quanti chili di orate direttamente dal pescatore e poi le ho congelate: il sapore non è lo stesso anzi, proprio non mi piace.
-
Citazione:
follemente
L’anno scorso avevo preso non so più quanti chili di orate direttamente dal pescatore e poi le ho congelate: il sapore non è lo stesso anzi, proprio non mi piace.
:teach:
Dopo averle accuratissimamamentissimamente, maniacalmente private delle interiora ed asciugate con un panno, le hai surgelate a -32° C , col congelatore già a temperatura?
-
Mi godo le fatiche di ieri pomeriggio
Fusilli cilentani, fatti con il ferro dell’ombrello del pastore, al tegamino
Con sugo organico dei pomodori siciliani
E scamorza di bufala, dalla valigia del terrone
Melanzane al forno con pomodorini dei campi del re, olive nocellare, olive nere maricchine, capperi marocchi e turchi, insieme
Olio spacciato per greco, origano di casa mia, l’ultimo
Scamorza di cui sopra
Oggi sono in vena di dettagli :D
-
Citazione:
efua
Mi godo le fatiche di ieri pomeriggio
Fusilli cilentani, fatti con il ferro dell’ombrello del pastore, al tegamino
Con sugo organico dei pomodori siciliani
E scamorza di bufala, dalla valigia del terrone
Melanzane al forno con pomodorini dei campi del re, olive nocellare, olive nere maricchine, capperi marocchi e turchi, insieme
Olio spacciato per greco, origano di casa mia, l’ultimo
Scamorza di cui sopra
Oggi sono in vena di dettagli :D
Rdc, esci da questo corpo!
:asd:
Io oggi prosciutto crudo e insalata.
-
Citazione:
dark lady
Rdc, esci da questo corpo!
Io oggi prosciutto crudo e insalata.
-
Citazione:
restodelcarlino
:teach:
Dopo averle accuratissimamamentissimamente, maniacalmente private delle interiora ed asciugate con un panno, le hai surgelate a -32° C , col congelatore già a temperatura?
Pulite a dovere, ma... non so quale possa essere la temperatura del congelatore...