Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arecata
nulla di nuovo sotto il sole
quoto e aggiungo;
se era un uomo con due donne..che notizia era
-
Citazione:
dietrologo
bello e intrigante , non � cosa per tutti
Ma quante ne sa quest'uomo qui :asd:
Beh, se una certa sera la Signora se ne vuole uscire per conto proprio, lascia l'uno e l'altro almeno in compagnia :v
-
a me tutto ci� pare di uno schifo infinito.
-
Citazione:
Aquila Nera
a me tutto ci� pare di uno schifo infinito.
No, Aquila: Quando si cerca esclusivamente la nostra soddisfazione (affettiva, psicologica, sessuale, esistenziale...) si tenta di tutto. Ci crediamo degli d�i e siamo solo polvere. Evoluti e progressisti, ma in realt� incapaci di lottare. Come questa signora, come mille e mille altre signore e signori....
-
Non giudico, infatti. E non me la sento di parlare di schifezza, come l'amico Aquila. Vedo, constato solamente tanta infelicit�, nelle persone. Tanto camminare a tentoni, vagando senza meta....
-
Dove lo vedi il giudizio, Mik? A fronte di una notizia, ognuno esprime il suo parere. Semplicemente.
-
Citazione:
conogelato
No, Aquila: Quando si cerca esclusivamente la nostra soddisfazione (affettiva, psicologica, sessuale, esistenziale...) si tenta di tutto. Ci crediamo degli d�i e siamo solo polvere. Evoluti e progressisti, ma in realt� incapaci di lottare. Come questa signora, come mille e mille altre signore e signori....
ma quando due persone vogliono cose diverse, che significa lottare ?
se si decide ci� che vuole una delle due, � quella che consegue la sua soddisfazione, mentre l'altra soccombe; non � che si realizza qualcosa di pi� virtuoso, eh !
questa � una notizia buffa e paradossale - non credo sia confacente al generale modo di intendere :D - che mette in luce le contraddizioni di cui dice Dietrologo, tra una circostanza umana del passato e un presente cambiato;
lottare per imporre all'altro il nostro volere, anche se non lo condivide, o per farci piacere i suoi desideri anche se non li condividiamo ? in nome di che ?
-
-
Citazione:
conogelato
Quando si cerca esclusivamente la nostra soddisfazione (affettiva, psicologica, sessuale, esistenziale...) si tenta di tutto.
toglimi un�altra soddisfazione e mi sparo...
:asd:
-
Citazione:
dietrologo
Ma chi sei tu per giudicare?
se ti parlo io non sono nessuno
se ti parla la chiesa non � nesusno
se ti parla il vangelo non � nessuno
se ti parla la costituzione non � nessuno
ma allora vedi di ann�....
-
Citazione:
Bauxite
Nahui, l'analisi pseudo psicologica la hai fatta tu prima.
Il mio discorso verteva su altro.
Se non ti � chiaro e se preferisci mettermi in bocca, o sulla tastiera, parole che non ho scritto e che non penso, non sar� certo io ad impedirtelo.
Chi vuole capire, capisce.
Eh? :v Quanta ruvidezza :v
Non mi � chiaro. Mi devo essere persa qualche pagina, o qualche sottinteso pregnante, perch� non capisco davvero. Io invece sono tutta qui, a esposizione.
La pseudo analisi... Di fronte a scelte cos� insolite, tiravo ad indovinare sulle solite ragioni. La signora non mi � parente, le difese d'ufficio non mi competono.
-
Citazione:
axeUgene
ma quando due persone vogliono cose diverse, che significa lottare ?
se si decide ci� che vuole una delle due, � quella che consegue la sua soddisfazione, mentre l'altra soccombe; non � che si realizza qualcosa di pi� virtuoso, eh !
questa � una notizia buffa e paradossale - non credo sia confacente al generale modo di intendere :D - che mette in luce le contraddizioni di cui dice Dietrologo, tra una circostanza umana del passato e un presente cambiato;
lottare per imporre all'altro il nostro volere, anche se non lo condivide, o per farci piacere i suoi desideri anche se non li condividiamo ? in nome di che ?
Lottare per accogliere e accettare l'altro: Anche quando � molto diverso da noi, Axe.
Lottare mettendo da parte il nostro innato egoismo a favore dei figli che, vedendo la mamma che bacia un uomo diverso dal pap�, ricevono stilettate interiori che li segneranno per sempre.
Lottare avendo chiaro in mente il senso della nostra esistenza, delle nostre scelte, dei nostri valori pi� forti...
-
Citazione:
conogelato
Lottare per accogliere e accettare l'altro: Anche quando � molto diverso da noi,
Lottare mettendo da parte il nostro innato egoismo a favore dei figli che, vedendo la mamma che bacia un uomo diverso dal pap�, ricevono stilettate interiori che li segneranno per sempre.
:no:
vedere la mamma che prende legnate dal papa�naturale sarebbe la politica dell�accettare l�altro,tanto resta tutto in famiglia?!
..no perche� qua�leggo stilettate interiori a destra e manca mentre un uomo e una donna si baciano:v
-
Citazione:
conogelato
Lottare per accogliere e accettare l'altro: Anche quando � molto diverso da noi, Axe.
Lottare avendo chiaro in mente il senso della nostra esistenza, delle nostre scelte, dei nostri valori pi� forti...
eh, cono guarda che le cose non stanno cos�... Quando uno se ne vuole andare e l' altro lo vuol trattenere, non c'� compromesso: uno perde e l' altro � il sopraffattore, e questo vedono i figli.
-
Accogliersi vicendevolmente: Nella buona e nella cattiva sorte, amici. Se c'� sopraffazione il rapporto a due, chiaramente, langue.
Qua si tratta di scegliere: Abbracciare la "cultura" del genitore A e genitore B o quella del pap� e della mamma. Che magari son diversi fra loro, litigano e si tirano dietro i piatti: Ma che poi si riconciliano e si perdonano :)