Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=TheHack;600107]Certo che credo in Dio, nel padre di tutti noi che ci guida con lo spirito santo e ci d
-
Amore assoluto = Dio
Hai fatto Bingo, cugino!
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;600122]
Un'altra vita oppure ... per chi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Amore assoluto = Dio
Hai fatto Bingo, cugino!
S
-
Citazione:
Piotr Aleksejevic
Sì ... se vuoi puoi chiamarlo anche così ma il significato che gli do io
è diverso da quello che gli dai tu ...
per te è dio/ creatore ... per me è l'essenza positiva di tutte le cose ...
sembra simile ma è concettualmente molto diverso
e invece io questo lo chiamo Spirito Santo!Quest'ultimo è la cosa + sacra del cattolicesimo, infatti, Gesù dice nel vangelo che perdonerà le bestemmie fatte contro di lui e contro i santi, ma non perdonerà mai chi Bestemmierà contro lo Spirito Santo che è l'essenza della vita interiore e l'unione dell'amore di Dio con quello del figlio che è morto e risorto per noi!
-
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;600143]S
-
leggete il mio messaggio sopra l'ho modificato dovevo puntualizzare alcune cose!
-
Allegati: 1
Citazione:
Kyra
Io la chiamo Forza.
-
Ahahahahahahahahaha dal sacro...al profano, come sempre.
-
[QUOTE=TheHack;600146]e invece io questo lo chiamo Spirito Santo!Quest'ultimo
-
Citazione:
conogelato
Se Dio non amasse una cosa, neppure la creerebbe. Tutti noi siamo espressione del Suo grande amore :)
Quaggiu' ne "assaggiamo" solo una parte. Dopo, come dici tu, saremo riuniti a quella che chiami "essenza positiva".
E' un modo di vedere le cose ...
per me NOI siamo composti di amore assoluto, noi come tutti gli
esseri viventi, noi siamo l'amore assoluto ...
si tratta solo di esserne consapevoli e di liberarsi della materia.
-
Citazione:
Piotr Aleksejevic
E' un modo di vedere le cose ...
per me NOI siamo composti di amore assoluto, noi come tutti gli
esseri viventi, noi siamo l'amore assoluto ...
si tratta solo di esserne consapevoli e di liberarsi della materia.
No cugino, in noi c'e' il bene e c'e' anche il male. Un conflitto continuo. Chi ci libera dal male e' Cristo Gesu' morto per amore, che inchioda tutti i nostri peccati alla Croce e, risorgendo, ci apre la via all'amore assoluto.
-
Citazione:
conogelato
No cugino, in noi c'e' il bene e c'e' anche il male. Un conflitto continuo. Chi ci libera dal male e' Cristo Gesu' morto per amore, che inchioda tutti i nostri peccati alla Croce e, risorgendo, ci apre la via all'amore assoluto.
S
-
Citazione:
conogelato
Giusto! ;)