[QUOTE=Ranko;626322]La Chiesa sta riproponendo con la sua autorit
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ranko;626322]La Chiesa sta riproponendo con la sua autorit
[QUOTE=TheHack;625702]la chiesa
Se sei contestato da tutti, tranne che da pochi privilegiati parassiti e falsi rappresentanti di un paese democratico solo a parole che impongono i tuoi capricci a tutta la popolazione, mentre dal basso una maggioranza silenziosa* e che deve abbassare il capo ti critica e ti odia silenziosamente dovrebbe darti a pensare, ma mica c'è tanto da rincuorarsi.
Anche Hitler era odiato da molti, ed il paragone calza visto il carico di dolore di cui il clero è responsabile.
Se ti stai chiedendo che carico di dolore pensa che, di fronte ad una percentuale molto più bassa in vita, in olanda l'85% delle persone, alla fine, chiede un aiuto per morire. Ed anche in Italia, inascoltati.
Eh già, ma ora criticare il Papa è una moda laicista...
*se questo forum fa un minimo "campione statistico"...
X Axelrose86:
ma cosa aspetti a crescere e di smettere di dare a tutti del fascista?
sembri lo stereotipo di cui parlavo nel 3d che ho aperto in politica...
ogni tuo post sei a dare del fascista a qualcuno, impara ad argomentare e restare in topic senza offendere...
per ritornare in topic:
la Chiesa dovrebbe un attimino svecchiare e smetterla di voler governare il nostro paese...
Di andare contro la scienza e le scoperte... ma del resto la Chiesa ci ha campato millenni e goduto del massimo dell'opulenza grazie all'ignoranza....
chi ha detto che il papa è contestato da tutti tranne che da pochi parassiti ecc
io lavoro pago le tasse e non odio e non rappresento la chiesa.
Secondo me molti odiano la chiesa , un po per moda un po per ignoranza ma i più , quelli che pensano sul serio credono che la chiesa essendo fatta di uomini abbia le proprie responsabilità le proprie carenze le proprie colpe ma anche i propri meriti le proprie competenze i propri diritti .
Per i più la chiesa è l'ente che garantisce al proprio figlio di avere un campo giochi un oratorio degli asili dei dopo scuola le squadre di calcio o pallavolo , è un luogo di incontro per anziani e per le famiglie
Se davvero tutti odiano la chiesa come mai decine di migliaia di persone l'estate la passano con la parrocchia?
poi c'è una chiesa piu istituzionale , diocesi curia romana vaticano
ma anche li tra l'affermazione "la gente odia la chiesa" e la quantità di libri del papa che la gente sta acquistando e i pellegrinaggi sulla tomba di GP II e le attuali udienze del mercoledì ci sta un incongruenza davvero profonda.
Secondo me c'è una sx orfana di ideali , da sempre atea , che sta tentando di compattarsi su una laicità che non corrisponde a quella reale e dovuta al Pease.
LAICITA' non vuol dire chiudere il becco ai preti (quello lo facevano quei vigliacchi partigiani traditori della causa di liberazione nel triangolo rosso dell emilia) ma è valutare le scelte politiche avendo come punto di riferimento il bene dell'uomo .
NON credo che chi è a favore dell'eutanasia o delle addozioni gay sia piu laico di chi non lo è
Personalmente pur non considerando la morte di welby un esempio di eutanasia (anche se il pensiero dell'uomo welby era totalemente favorevole all OMICIDIO MEDICO) ed essendo contrario all'accanimento terapeutico mi troverei a disagio sapere che in ITalia la vita umana potrebbe tornare ad essere considerata bene delegabile a terzi (medico o ospedale o stato)
e mi troverei molto in imbarazzo a favorire la felicità di omosex adulti rispetto al bisogno di bambini che hanno la sfortuna di non avere i genitori.
Attenzione quindi a dire che il mondo laico è contro la chiesa o odia la chiesa perchè cio vuol dire solo attizzare l'odio ed infiammare le teste calde che già hanno cominciato a lavorare come topi di fogna , recapitando proiettili e scrivendo minacce di morte a rappresentanti della chiesa .
IO faccio parte del mondo laico e rivendico il diritto di parola per la chiesa e tutte le altre istituzioni religiose.
[QUOTE=Acquerapide;626418]Se sei contestato da tutti, tranne che da pochi privilegiati parassiti e falsi rappresentanti di un paese democratico solo a parole che impongono i tuoi capricci a tutta la popolazione, mentre dal basso una maggioranza silenziosa* e che deve abbassare il capo ti critica e ti odia silenziosamente dovrebbe darti a pensare, ma mica c'
Se ti fermi alle apparenze...
Sto parlando di fomentatori di dolore.
La Chiesa da sempre fa sì che il dolore sia presente nella mente e nel corpo dlle persone, allo scopo di attirare le persone a sé.
Per questo non solo è contraria all'eutanasia (nessuno ha paura di morire= fine della Chiesa), ma era anche contraria all'anestesia, quando nacque. Strenuamente contraria.
La mia vita Hristo, la considero molto più misera di come potrebbe realisticamente essere. E di tutti i mali che ho conosciuto a questo mondo, il sapere che la mia dipartita potrebbe durare anni di lucida sofferenza, la rovina per il più.
Attento non la rovinerà, quando verrà il momento, ma la rende più triste, molto più triste, già da adesso. E questo per colpa di un ente che per propri interessi di potere mira a far rimanere questa situazione. E mi fa veramente pena vedere persone di buona volontà che accecati dal credo non vedono le mille contraddizioni della Chiesa (c'è un 3d interessante oggi in spiritualità ed occulto) e propagandano con me i vantaggi del rifiuto dell'eutanasia, quando io e chi come me non abbiamo mai avuto scelta.
Non solo io, ma scommetto molte persone di questo forum se interpellate ti confermeranno che la loro vita sarebbe già da adesso molto più felice se potessero sapere che quando verrà il loro momento potranno prendere decidere di andarsene dolcemente e senza soffrire, perché gran parte dei loro giramenti di scatole esistenziali derivano direttamente o indirettamente da questo.
Capisci un po' meglio il confronto adesso?
[QUOTE=TheHack;625700]Era un comunista del ***** l'unico che non si
[QUOTE=Earl;626462]AHAHAHAHAH ancora con questa gente....il COMUNISMO (Es Russia , Cina ) in Italia non
certo,perchè non serve essere laureati in Scienze Politiche per capire che il dominio della democrazia cristiana in Italia aveva chiare basi socio-politiche poggiate sulla religione e di conseguenza sul Vaticano.La religione,quindi il Vaticano influenzava il voto della gente.
Ma anche oggi il Cardinal Ruini durante l'ultima campagna elettorale prima che se ne andasse in pensione faceva da sostegno a Forza Italia,dicendo che un bravo cristiano alla fine,non poteva votare a sinistra,visto che i mostri della sinistra erano favorevoli alla ricerca.
Quindi la chiesa non prende voti,ok,ma influenza il voto dalla parte che prediligge,e spiritualmente dovrebbe tenersene fuori,pensare al bene delle anime,quindi può dettare legge secondo me fra i fedeli,dicendo cos è giusto e cosa non è giusto,sta al fedele(sempre e solo al fedele) x esempio sposarsi anzichè andare a convivere per esempio,non mi precluderi però l'opprtunità della coppia di fatto perchè non ci mangi.
Ma ho l'impressione che non sei in grado di rispondere decentemente,dato le tue precedenti argomentazioni
[QUOTE=TheHack;626496]Ma non un partito che pu