Visualizzazione Stampabile
-
Per quello che ho vissuto finora, è vero che il dolore fortifica, ma rende anche più duri.
Io dopo un'esperienza particolarmente dolorosa non avevo nessuna comprensione per le sofferenze altrui, mi sentivo una specie di Terminator, anestetizzata nei sentimenti, aggressiva, sprezzante.
Ero molto meno ingenua, ma meno sognatrice, meno ottimista, speranzosa. Ero molto diversa, ma nn so se è stato un guadagno: ho perso tanto, e quello che ne ho guadagnato nn compensa, nn compensa neanche lontanamente quello che mi hanno tolto.
-
beh, questo non significa che il dolore rende automaticamente più bastardi. La reazione è soggettiva, dipende dal tipo di esperienza e penso soprattutto dalla persona. in alcune persone potrebbe avere anche effetto contrario.
non è neache detto che il dolore ti renda più attento, o ti cambi permanentemente, poichè l'esperienza può essere elaborata più volte in modi diversi e in tempi diversi dalla stessa persona.
-
[QUOTE=Merion;647648]Uhm...s
-
[QUOTE=FoxSGHZ230;648038]Beh! Il dolore, in senso emotivo,
-
...io credo che alla fine il dolore, la sofferenza, la solitudine sono quelle spinte che ci servono per poter ripartire dopo questi momenti di buio...ma credo che anche che reagire non
-
Anche se sono ancora molto giovane di esperienze dolorose purtroppo ne ho avute e non poche direi...
La mia reazione
-
Quanti dolori ho avuto nella mia vita ,l'ultimo,il pi
-
esistono varie forme di DOLORE: c'è quello fisico, causato da una caduta, da un intervento, da un pugno... da una bruciatura... fanno male!!! ma con la medicazione giusta (e stando attendi a non prenderci sopra colpi...) si rimargina... passa... si attenua... sino a non avvertirlo più...
e poi c'è quello interiore: il dolore per la perdita di un genitore, di un fratello, di una sorella... il dolore lacerante per la perdita di un figlio... il dolore per una litigata... il dolore per una malattia che non darà scampo...il dolore per una cattiveria da chi non te la saresti mai aspettata...il dolore per un amore non capito... il dolore DELL'ANIMA insomma... e questo tipo di dolore... non guarise facilmene... a volte non guarirà mai...
ma sono entrami i tipi di DOLORE che, almeno per me... mi hanno insegnato a vivere!!!
a RISPETTARE sempre e comunque TUTTI... a non "fossilizarmi" troppo su cose..STUPIDE... a essere felice delle cazzate, come una telefona o un messaggio inaspettato!!!... come la gioia nel pensare alla persona che amo... o la felicità nell'essere madre... nel cercare di essere giorno per giorno una buona madre, con principi e valori, dando sempe quel BUON ESEMPIO che è alla base della mia essitenza .. e vedere i BEI FRUTTI che mia figlia "mi porta"!!!!
tutto il RESTo.... è relativo!!!!!!!!!!!
-
Quando và tutto bene, raramente ci ricordiamo di Dio....ecco, il dolore ha anche il compito di farci rientrare in noi stessi. Di ricondurci alle cose vere, importanti.
-
[QUOTE=Hitchcock;646582]Capita a tutti noi, nei momenti difficili, di chiedersi che scopo ha la vita.
Io per
-
Mi sono riscoperta una di quelle persone che nel dolore ama circondarsi di tante persone amiche.
Penso che la solitudine mescolata al dolore sia qualcosa di veramente sconcertante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
baldeagle
Penso che la solitudine mescolata al dolore sia qualcosa di veramente sconcertante
Sono perfettamente d'accordo! Credo sia l'estremo della sofferenza. Il solo pensiero che, purtroppo, ci sono persone in questa terribile situazione, mi crea un incredibile senso di angoscia. Sono persone che soffrono, e che, essendo anche sole .... non sappiamo neppure della loro esistenza.