Visualizzazione Stampabile
-
Si legge di opinioni imbecilli, e di assassini. Bello che si riesca ad andare sempre fuori discorso.
Ma a mio parere, e' l'ignoranza il male peggiore. Molta si riassume in questo intervento:
[QUOTE=falcopellegrino;771228]indipendentemente dal parere soggettivo sulla guerra in iraq
queste persone non sono morte per un incidente o per una triste fatalit
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sd&m
magari ci sono cose + importanti a cui pensare...
Beh, se vogliamo ricordare delle persone morte saranno cazzi nostri. Non voglio mancare di rispetto, per
-
Citazione:
okno
cazzo iron, ce l'hai proprio con Kyra..
Lo chiedo pure io: perche'? Non dimentico che se ne e' discusso piu' di una volta. Peccato non esista un elenco di morti bianche, di gente che e' morta facendo il proprio dovere. E anche qualcosa di piu'.
In guerra si muore. Chi vuole ricordare, ricordi, ma la propaganda la fa a casa sua.
voler mettere sullo stesso piano 11 vittime di un attentato fatto apposta per uccidere e le vittime sul lavoro
-
Questa te la passo perche' sono sicuro che non hai letto il mio ultimo post.
-
Citazione:
falcopellegrino
voler mettere sullo stesso piano 11 vittime di un attentato fatto apposta per uccidere e le vittime sul lavoro è assurdo .
Primo perchè a nassyria siamo difronte ad un omicidio premeditato , ad un azione di terrorismo bella e buona (cioè brutta e cattiva)
mentre nella stragrande maggioranza dei casi una vittima sul lavoro è il frutto di una negligenza o di una disattenzione fatale.
ma i militari occidentali non sono stati i primi a invadere un paese e a commettere premeditatamente omicidi ai danni degli abitanti di un paese lontano migliaia di km dall'italia?
gli iracheni non hanno il diritto di difendersi da un invasore armato, usando le armi, oppure devono farsi occupare, uccidere e vedersi rapinare tutto, e magari starsene zitti e buoni?
-
[QUOTE=falcopellegrino;771306]voler mettere sullo stesso piano 11 vittime di un attentato fatto apposta per uccidere e le vittime sul lavoro
-
Citazione:
sd&m
ma i militari occidentali non sono stati i primi a invadere un paese e a commettere premeditatamente omicidi ai danni degli abitanti di un paese lontano migliaia di km dall'italia?
gli iracheni non hanno il diritto di difendersi da un invasore armato, usando le armi, oppure devono farsi occupare, uccidere e vedersi rapinare tutto, e magari starsene zitti e buoni?
Ti sfugge un concetto basilare. Non l'hanno deciso quei 19 cosa dovevano fare. Te la prendi, come al solito, con le persone sbagliate.
-
Citazione:
The Evil Twin
Ti sfugge un concetto basilare. Non l'hanno deciso quei 19 cosa dovevano fare. Te la prendi, come al solito, con le persone sbagliate.
coscrizione obbligatoria?
-
Citazione:
sd&m
coscrizione obbligatoria?
spiegati, non ho capito cosa intendi
-
Citazione:
The Evil Twin
Non e' l'unico a travisare.
Ce ne passa tra il "obbedivano agli ordini, non e' con loro che bisogna prendersela" e "sono degli eroi".
-
sono costretti a fare quello che fanno, o lo fanno come volontari?
-
Comunque questo 3d non mi sembra sia stato impostato per provocare polemica...
Come al solito non se ne fa proprio a meno.
Resta il fatto che il rispetto per i defunti sia qualcosa di sacro.
-
Citazione:
okno
Non e' l'unico a travisare.
Ce ne passa tra il "obbedivano agli ordini, non e' con loro che bisogna prendersela" e "sono degli eroi".
Non ho detto che sono degli eroi. Sono morti nell'adempimento del loro dovere. Non è la stessa cosa e per me meritano rispetto in ogni caso.
Senza gente così mi sentirei meno tranquillo.
Citazione:
sd&m
sono costretti a fare quello che fanno, o lo fanno come volontari?
Il fatto che uno faccia il militare di professione non implica che abbia voce in capitolo su cosa fare e cosa non fare.
Hanno scelto un lavoro, rispettabile dal mio punto di vista, necessario perchè un esercito serve, e sono morti mentre adempivano al proprio dovere.
Che siano militari di leva o meno poco importa...o almeno poco dovrebbe importare.
-
Citazione:
artemis
Comunque questo 3d non mi sembra sia stato impostato per provocare polemica...
Come al solito non se ne fa proprio a meno.
Uno fa propaganda?
Io faccio polemica.
Non vedo dove stia il peccato. :sticazzi:
-
Citazione:
okno
Uno fa propaganda?
Io faccio polemica.
Non vedo dove stia il peccato. :sticazzi:
Sarebbe stata propaganda ricordare i morti dell'11 settembre?
Perch