:mvc: :tajo:
Visualizzazione Stampabile
:mvc: :tajo:
ma ke stai dicendo???
qui si parla di buone maniere, di sapersi comportare, di essere "signori" con la s maiuscola, cosa ke in molti ragazzi di oggi...
ke cavolo di paragone fai???
a una donna fa piacere ke un uomo si proponga di offrire la cena, come a voi ragazzi fa piacere ke la donna sia femminile, educata, carina e gentilee nn ke vi risponda in mal modo o vi mandi a quel paese!
ma se le donne sono (giustamente) le prime a non comportarsi + come le proprie nonne, come possono pretendere certi comportamenti da parte degli uomini?
secondo le convenzioni arcaiche cui tanto agognate, le donne dovevano arrivare vergini al matrimonio... un po' di coerenza, xfavore
[QUOTE=sd&m;775340]una persona deve comportarsi, atteggiarsi e proporsi x come
[QUOTE=*maira*;775377]
mentre nn molti anni fa, ma solo una ventina di anni fa, a 20 anni ci si sposava e quindi si poteva pi
[QUOTE=*maira*;775377]tentare alemno di offrire la cena...se nn lo fa e ne ha la possibilit
Si, ma non vi alterate!
Io concordo con sd&m (parolacce a parte)... per spontaneità si intende fare ciò che uno sente e non fare ciò che uno dovrebbe.
Va bene tutto, l'importante è non pretendere.
[QUOTE=sd&m;775379]infatti x me sono una stronzata sia gli obblighi verso le donne, che quelli verso gli uomini... ma molte donne che credono di essere emancipate, continuano a pretendere obblighi solo da parte maschile... confermo la mia opinione: la maggior parte delle donne italiane sono emancipate soltanto a parole... una bella vacanza di almeno 6 mesi nel nord europa vi aiuterebbe tutte quante a comprendere il significato dei termini 'emancipazione' e 'parit
Per quello che mi riguarda, detesto che sia sempre l'uomo per quanto riguarda cose tipo...cena, cinema, locali, a pagare detto chiaramente. Forse una volta "si usava" cosi, anche troppo, ma nel momento in cui sono dipendente e con un lavoro mio, anche se stiamo insieme non capisco perch