non sar
Visualizzazione Stampabile
non sar
Aiutati che Dio t'aiuta! Sembra una frase fatta, ma nasconde un fondo di verit
Non sempre si ha la forza. A volte nemmeno quella di credere
Io ne ho, credimi. Ma ho una fede alquanto arrabbiata:mad:
[QUOTE=Renella;822724]Cari ragazzi...
questo 3d cerca in voi, qualcuno che (o studente del caso, o del mestiere, o avente vissuto esperienze simili o vicine) mi possa dare un consiglio.
Da anni vivo da vicino una situazione con una persona con problemi di depressione e conseguenti "tentativi" di suicidio.
La parola "tentativi"
Al contrario di ci
Io penso che per la tua amica il sostegno della terapia sia basilare ma concordo con chi ti ha detto che deve volerlo lei, solo così sarà veramente efficace.
Il problema dell'entrare in terapia è che ti obbliga ad affrontare le problematiche ed è di questo che lei probabilmente ha paura.
Il tuo ruolo e quello del suo compagno è quello del salvagente, di ciò che la salva dal baratro nel momento in cui crolla: forse finchè sarete lì a soccorrerla ogni volta non reagirà mai.
Resta il fatto che anch'io al vostro posto avrei lo stesso atteggiamento...il rischio di un morto sulla coscenza non lo vuole nessuno e quindi si corre, comprensibilissimo, anzi!!
Concordo con Kyra quando afferma che siete le sue marionette: probabilemente dietro a tutto questo c'è un problema di affettività negata ed il vedervi correre la fa sentire amata (e potente).
Io penso che sei sola sia l'artefice della sua salvezza o della sua condanna: i soli farmaci non servono se non a crearle poi nel tempo un'altro problema da risolvere perchè potrebbero generare dipendenza.
Tweet dove lo lasci?
Ringrazio veramente tutti per il proprio contributo e i propri consigli.
Avete in parte rafforzato i miei pensieri, in parte insegnato un punto di vista nuovo.
[QUOTE=diotima;822793]Io non sarei cos