Vero. Purtroppo.
Visualizzazione Stampabile
Vero. Purtroppo.
Ieri sera in TV si parlava di circa 12.000clandestini morti da quando sono iniziati gli sbarchi (una decina d'anni)...c'è ben poco da pregare...
[QUOTE=mat612000;905054]Che cazzata questa!
Un cittadino italiano non sar
[QUOTE=Pulsar;905063]Non mi schiero comunque fra coloro che gli vogliono dare una casa un ristoro od ospitalit
[QUOTE=mat612000;905072]Guarda, tra farli morire annegati o prenderli a cannonate, oppure, farli sbarcare e rinchiuderli in un lager e fare entrare in Italia chiunque ci possono essere delle sane vie di mezzo.
Basta cercarle.
Alla base della nostra civilt
Siamo un paese vecchio e in declino, gli immigrati servono. Sono forza lavoro giovane, a volte molto qualificata e possono rappresentare una speranza per risollevare l'economia di questo paese.
Per quanto riguarda il discorso della criminalità che inevitabilmente importiamo, basterebbe far rispettare le leggi e soprattutto favorire un processo di integrazione. Istruzione in primis. I clandestini di oggi potrebbero essere gli imprenditori di domani. Non è poi così fantascientifico. Già adesso esistono realtà imprenditoriali nel nostro paese gestite da immigrati.
[QUOTE=mat612000;905062]Ieri sera in TV si parlava di circa 12.000clandestini morti da quando sono iniziati gli sbarchi (una decina d'anni)...c'
[QUOTE=DutchFlower;905094]Siamo un paese vecchio e in declino, gli immigrati servono. Sono forza lavoro giovane, a volte molto qualificata e possono rappresentare una speranza per risollevare l'economia di questo paese.
Per quanto riguarda il discorso della criminalit
[QUOTE=mat612000;905072]Guarda, tra farli morire annegati o prenderli a cannonate, oppure, farli sbarcare e rinchiuderli in un lager e fare entrare in Italia chiunque ci possono essere delle sane vie di mezzo.
Basta cercarle.
Alla base della nostra civilt
L'ospitalità non c'è bisogno di ostentarla o c'è o non c'è.
Smettiamola di giocare con i concetti perchè intanto la gente muore...male...di stenti e sete in mezzo al mare...
Comunque quella di "facciamoli vivere bene al loro paese" è tipo "le impronte ai bambini le prendiamo per tutelarli", ipocrisia.
I loro paesi sono quello che sono anche per merito nostro e in certi casi ci vorrebbero secoli per renderli vivibili.
[QUOTE=moana;905116]che belle parole... da figlia dei fiori!!!
perch
Non mi sento per niente ipocrita, non indosso oro, non indosso diamanti, non indosso avorio, e purchè povera, compro il made in italy che mi costa sei volte tanto, quindi non sono ipocrita nemmeno nei confronti dei bambini cinesi sottratti all'istruzione..
Una riflessione... Barack Obama, un nero, con ogni probabilità diventerà presidente degli Stati Uniti.
[QUOTE=Pulsar;905135]Non mi sento per niente ipocrita, non indosso oro, non indosso diamanti, non indosso avorio, e purch