[QUOTE=Artemis;978175]Ho risposto a Mat e a chi si rif
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Artemis;978175]Ho risposto a Mat e a chi si rif
Visto che
[QUOTE=mat612000;978180]Non ho fatto nessun confronto, semplicemente non mi sembra il fatto mostruoso che stai delineando.
L'unica cosa che mi sento di deprecare
Questo è il problema, le troppe domande, per cui a 30 anni iniziano a domandarsi se saranno buoni genitori e a 40 si risponderanno che non sono ancora pronti.
Paternità e maternità sono un istinto, un richiamo, che tanto più è forte tanto più determinerà la buona riuscita della crescita del figlio.
Il resto solo sovrastruttura del pensiero, moralismo.
[QUOTE=Pulsar;978187]Questo
[QUOTE=Artemis;978188]Tutto questo per dire che un 13enne ha l'istinto paterno? E anzich
[QUOTE=Pulsar;978189]No, per dire che c'
Altro bel topic da stupidario flaubertiano, ho letto cose che non stanno n
[QUOTE=Gloucester;978193] Insomma, vale sempre il vecchio adagio: bisogna avere una mentalit
Grazie della lezioncina di storia.
Nessuna apologia, per carità, ma neanche nessun grido allo scandalo.
Certo avrò anche scritto delle inesattezze però il senso di quello che ho scritto chi ha voluto capirlo l'ha capito anche senza una conoscenza approfondita di usi e costumi dell'umanità.
Fare figli in età molto anticipata rispetto a quella attuale mi sembra però innegabile e più si risale nel tempo, più l'età si anticipa.
Questo significa che trovare implicazioni morali in una maternità come quella in questione lo trovo molto più azzardato e fuori luogo che scrivere qualche stupidata flaubertiana.
Evitiamo, per favore.
[QUOTE=Pulsar;978194]Colgo senza permalosia, ci mancherebbe, anzi sfrutto l'occasione per spiegarmi.
Io non avrei MAI fatto partorire una ragazzina di 15 anni, e di conseguenza non mi sarei trovata a difendere, qui, un ragazzino padre di 13.
Ma poich
Dalle mie parti si dice: "Ma parla come mangi..."...:asd:
Ossignur Gloucester, qui finiamo in cassazione..
Me la son pure cercata, ma