Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Superterrone;1072915]Ancor pi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zadig
Credo si tratti di susucchite indotta.
Centrato in pieno... mi sono preso l'influenza Sosuchina.
-
Citazione:
Lisa
Contraria sempre e comunque, che lo stato si renda omicida di fronte al popolo è uno di quei retaggi barbari che ci portiamo ancora dietro e per attuare i quali ci facciamo schermo con assurde argomentazioni.
La vita è una e una soltanto, nessuno dovrebbe prendersi la responsabilità di decidere per qualcun'altro quando deve finire, i criminali l'hanno fatto? Vengano giudicati ma non uccisi...
e non sono neppure concorde che uno debba pagare a vita essere sottoposto a torture o essere trattato di merda solo perchè noi nella nostra normalità non riusciamo a comprendere ciò che spinge qualcuno verso una determinata azione, la vendetta non ha senso.
Se proprio proprio dovessi esprimere il massimo del mio disgusto non andrebbe in direzione di violenti, pedofili o quant'altro, sono persone disturbate che nella maggior parte dei casi hanno subito prima di infliggere dolore...le persone che detengono il potere invece e che consapevolmente spingono nel baratro le persone senza mai sporcarsi le mani...ecco a loro rivolgo tutto il mio odio, e forse sarei capace di uccidere, ma io...non delegherei mai questa incombenza allo stato
sono in disaccordo con te, non sul concetto generale, ma su alcune singole frasi.
Pena di morte un retaggio barbaro? Per quale motivo? Dove sta scritto che la societa', intesa come entita unica volta alla sopravvivenza nel migliore dei modi, non debba eliminare elementi che portano alla sua autodistruzione?
Ti contraddici nel tuo stesso post:
prima dici: "La vita è una e una soltanto, nessuno dovrebbe prendersi la responsabilità di decidere..."
poi: "..forse sarei capace di uccidere, ma io...non delegherei mai questa incombenza allo stato"
Inoltre il fatto che lo faccia lo Stato, e cioe' un ente impersonale, consente di ottenere quello che tu stessa vorresti fare, ossia uccidere il delinquente, senza i rimorsi che normalmente colpirebbero la persona per bene.
-
ah Mods, per cortesia tenete fuori da questo 3d la piattola bannata.
-
Citazione:
bisiacco
ah Mods, per cortesia tenete fuori da questo 3d la piattola bannata.
C'
-
[QUOTE=bisiacco;1072983]Ti contraddici nel tuo stesso post:
prima dici: "La vita
-
-
Della serie sono originale e ho le capacita' di rispondere a tono.
Vedo che sei sempre in forma.
-
Citazione:
Kyra
A me non sembra una contraddizione.
Riguardo l'utopica visione secondo la quale la razza umana ripulisce se stessa dagli individui difettati, per cosi' dire, mi viene da sorridere non poco. Chi sarebbe la razza umana?
E chi d
-
failin troll is failing caro.
per risponderti: tu parli di razza umana e io invece parlo di societa', la differenza e' sostanziale.
sulla contraddizione sorvolo, e' evidente.
-
[QUOTE=Acquerapide;1073021]E chi d
-
Citazione:
Kyra
Acque, mettere qualcuno in carcere, o dare un bambino in affidamento, sono misure totalmente differenti nella qualita' e nel significato dall'appedere qualcuno alla forca.
Inoltre non ho mai sentito nessuno tanto ardito da voler far passare dei forcaioli per sognatori.
Certo che sono differenti.
Proprio per questo il punto non
-
-
[QUOTE=storm;1073048]Non capisco perch
-
Citazione:
Acquerapide
Hai le idee un po' confuse.
Ma che c'entra, non