Visualizzazione Stampabile
-
Infatti il perdono come imperativo non
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
okno
Deleterio ai fini educativi.
perch
-
Citazione:
crepuscolo
superamento di se
perch
-
Citazione:
The Evil Twin
non catalogabile e di non imponibile per fede
perch
-
il contrario del perdono
Citazione:
Rettologo
se odio e serbo rancore
dicono gli scienziati che siamo ci
-
Citazione:
Silenzio
Il perdono va meritato.
e come puoi sentirti ripagato di una ingiustizia, con la vendetta o con la giustizia?
-
Citazione:
dreaming stars
:looksi: tutti sono in grado di perdonare i piccoli torti.
chi potrebbe essere in grado di perdonare i torti pi
-
[QUOTE=poke.kiakkere;1105391]perch
-
Citazione:
conogelato
E come si diventa celesti?
Puffando un sacco di cose puffose...miei piccoli puffi
(scusate l'OT ma era doveroso)
Finch
-
[QUOTE=poke.kiakkere;1105387]perch
-
Citazione:
Jhonny_walk_again
Puffando un sacco di cose puffose...miei piccoli puffi
:rotfl:
-
Citazione:
okno
Perche' chi sbaglia, se perdonato a prescindere, non capisce perche' sbaglia. O dove sbaglia. O quando sbaglia.
Se sbagli, devi pagare. Sperando che poi lo stesso errore non lo faccia piu'.
Non e' discorso di essere ripagati, o sentirsi in qualche modo in pace con se stessi e gli altri. Per questo c'e' il perdono-pappamollismo. Meritarsi il perdono e' qualcosa che dovrebbe ripagare chi sbaglia. Chi sbaglia dovrebbe "star male", non noi. Ed il meritato perdono sarebbe il segnale che avrebbe fatto qualcosa per rimediare ad un errore.
Mi dissocio , se ha sbagliato convinto di fare giusto la lezione
-
[QUOTE=Rettologo;1105520]Mi dissocio , se ha sbagliato convinto di fare giusto la lezione
-
Citazione:
okno
Nessuno e' nato maestro, ma se qualcuno con abbastanza esperienza da poter insegnare non ti perdonasse a prescindere, ma ti spiegasse dove hai sbagliato e cosa fare per rimediare, allora probabilmente impareresti qualcosa di piu'. E potresti insegnare a tua volta, col tempo.
Chiaro che se sbagli convinto di fare il giusto non posso mazziarti e costringerti a cercare il modo di farti perdonare.
Ripeto, il perdono bisogna meritarselo. Ma questo non vuol dire non perdonare a prescindere. Se hai cercato di fare del bene e poi hai fatto del male, magari il perdono te lo meriti.
Magari no, dipende.
Nessuna lezione è compresa così bene come ricevere lo stesso danno causato , avrai conferme quando avrai un figlio adulto , puoi insegnargli tutto quello che vuoi ma è la vita che gli insegnerà realmente e tu nel frattempo ti avrai preso solo del rincoglionito....è forse è anche vero perché il mondo nel frattempo è cambiato e tu sei out
-
[QUOTE=Rettologo;1105539]Nessuna lezione