Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iena
Dai, è chiaro, piangere significa ammettere di soffrire, e dal punto di vista della virilità soffrire è indice di debolezza di carattere. L'omo proprio omo non deve lasciarsi scalfire da nulla, deve avercele d'acciaio. Vaglielo a spiegare che si stanno solo nascondendo da sè stessi.
si dai spiegacelo tu ..ma a piccole dosi che ci entra meglio..come iniziamo?
-
Citazione:
Rettologo
si dai spiegacelo tu ..ma a piccole dosi che ci entra meglio..come iniziamo?
Tanto per cominciare, sforzarsi di non piangere
-
-
[QUOTE=Rettologo;1169152]Chi non la esterna va rispettato pi
-
[QUOTE=Iena;1169176]Tanto per cominciare, sforzarsi di non piangere
-
Citazione:
Rettologo
Non è resistenza erin , è consapevolezza , un uomo si emoziona per qualcosa che ti accarezza l'anima , non per disperazione
Un uomo (come una donna) vive le emozioni che ti accarezzano l'anima e vivono la disperazione.
Piangere è un modo per esprimere entrambe le cose, e per alleggerire la tensione.
Non è per debolezza, è per mantenere un'equilibrio emotivo senza accumulare stress.
Ti chiedi mai perché gli uomini soffrono d'infarto più delle donne?
-
[QUOTE=Rettologo;1169152]Chi non la esterna va rispettato pi
-
Citazione:
Iena
Questo l'hai scritto tu. E questo io lo chiamo mentire.
allora
-
Cosa c'è di complesso nella comprensione di un testo?
Citazione:
Kyra
Oddio, e' pelino piu' complicato di cosi', via.
In tre righe non sono riuscita ad esprimere niente di più articolato.
-
Citazione:
erin
Ti chiedi mai perché gli uomini soffrono d'infarto più delle donne?
si , non avendo mestruo la circolazione del sangue è più densa ed il cuore è più stressato
-
[QUOTE=Rettologo;1169187]si , non avendo mestruo e la circolazione del sangue
-
Io piagnucolo solo vedendo i film.
-
Anch'io ho visto piangere alcuni uomini. Un amico che stava male, ma anche il mio ragazzo, in certe circostanze (ma lui qualche lacrimuccia la versa anche quando guarda qualche film un po' commovente. E questo mi fa immensamente piacere, visto che a volte accade anche a me). Ognuno esprime le proprie emozioni come meglio crede anche se forse, come dice Erin, spesso l'uomo è condizionato dall'immagine che crede di dover dare di sè.
Tuttavia ci sono anche altri problemi dietro il non piangere. Io stessa per anni non ho mai pianto, ma era perché avevo alzato barriere a qualsiasi tipo di stimolo emotivo.
-
-
Citazione:
erin
A parte che semmai è per la produzione di cellule e non per la densità del sangue, mi risulta che la prima causa di infarti sia lo stress... o sbaglio?
è la stessa cosa , le cellule producono sangue , non avendo il mestruo con il riciclo si intensifica , come il sangue di un bambino al confronto di un vecchio trasportatore di tossine