Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=terra;1267325]hai ragione, non ho spiegato una cosa fondamentale. dicono di non avere nessun tipo di pulsione erotica verso i partner - se hanno un partner - o comunque verso gli altri. dicono di ritenersi pienamente soddisfatti da relazioni amorose completamente platoniche e teorizzano la completa assenza di desiderio erotico. allora, mi chiedo, com'
-
L'essere umano ha sfruttato la sua intelligenza per rendere piacevole la soddisfazione di ogni istinto.
Vi faccio un esempio:
Il gatto:
Fame-> topo o uccellino
Sonno-> quello che capita per dormire
Riproduzione-> corteggiamento-> accoppiamento
L'uomo:
Fame->cibo elaborato in secoli di esperienze e prove per renderlo pi
-
Ho fatto un esempio esagerato ma spero renda l'idea di come credo che la repressione delle pulsioni sia nocivo ed autodistruttivo .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jhonny_walk_again
Ho fatto un esempio esagerato ma spero renda l'idea di come credo che la repressione delle pulsioni sia nocivo ed autodistruttivo .
Hai interpellato direttamente qualche religioso?
Anche far troppo sesso e' pur sempre una malattia.
Ci sono tanti motivi per cui una persona potrebbe astenersi,puo' essere riferito anche solo ad un periodo della propria vita..
-
No... Non ho interpellato nessuno...
Abusare fa male non lo metto in discussione.
Fare sesso e masturbarsi non ha lo stesso fine libidinoso?
Se uno si masturba non e' asessuato.
Poi magari mi sbaglio :)
-
Non direi che masturbarsi sia definibile a pieno titolo sesso. Almeno nel pensiero comune "rapporto sessuale" coincide con amplesso.
-
Hummm...e la fellatio e il cunnilingus? Cosa sono? Conversazione?
-
Ok non le ho considerate, comunque il concetto
-
Ma il cervello e' rivolto sempre li' e il finale e' lo stesso...
Non ho ancora interpellato uno che di ammazza di seghe pensando a qualcosa diverso da un essere umano.
-
La sessualita' e' un dono stupendo: E' dialogo, relazione, dono di se'....
C'e' chi vi rinuncia per aderire a una chiamata particolare, come la vocazione religiosa o laicale. Ma in linea di massima, i gruppi o le associazioni come quella citata, sono solo esempio di egoismo, di edonistico ritiro in se' stessi....
-
[QUOTE=mat;1267341]In effetti credo che rinunciare ad una relazione che comprenda rapporti sessuali, non possa eliminare di per s
-
Citazione:
conogelato
La sessualita' e' un dono stupendo: E' dialogo, relazione, dono di se'....
C'e' chi vi rinuncia per aderire a una chiamata particolare, come la vocazione religiosa o laicale. Ma in linea di massima, i gruppi o le associazioni come quella citata, sono solo esempio di egoismo, di edonistico ritiro in se' stessi....
C'e' anche chi vi rinuncia perche' non trova la persona giusta(ho 2 miei amici)...
-
Citazione:
Amazzoneblu
Quali motivi inducono una persona a rinunciare al sesso ?
Secondo voi e' una scelta consapevole o alla fine e' controproducente per la persona che la attua?
Penso svariati , non credo si possa nemmeno fare un elenco cos
-
leggevo che si ipotizza un 3%, non so in base a cosa.
-
Citazione:
terra
La maggioranza si astiene da tutto.
Vabb