Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=d'alessio;1323443]Ragazzo sarai tu.
Hai capito esattamente l'opposto. Io credo in Dio, solo che ho la fortuna di credere al vero Dio, non a quello inventato dagli ebrei o dagli altri cento popoli della terra.
Io quindi invito tutti a non credere al Dio degli ebrei e ad allargare i loro orizzonti.
Dio
-
[QUOTE=bvzpao;1323620]il bello
-
-
[QUOTE=d'alessio;1323740]Cosa c'
-
Se stesso. Infatti, di quello vero, dice peste e corna. E quando afferma che non si danno risposte ai suoi quesiti e' perche' tali risposte non corrispondono a cio' che pensa lui.
Nemmeno i bambini capricciosi fanno cosi'.
-
[QUOTE=bvzpao;1323745]no dalessio, sono pi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Se stesso. Infatti, di quello vero, dice peste e corna. E quando afferma che non si danno risposte ai suoi quesiti e' perche' tali risposte non corrispondono a cio' che pensa lui.
Nemmeno i bambini capricciosi fanno cosi'.
E quale sarebbe quello vero? il Dio degli eserciti israeliani? Hai qualche prova? Perch
-
Allora, caro conogelato, hai controllato tutte le tue risposte alla questione se esiste la transustanziazione?
NON NE HAI DATA NEMMENO UNA.
Sei stato scoperto, insieme alle tue menzogne.
-
Non ho risposto alle altre repliche ai miei commenti perch
-
[QUOTE=d'alessio;1323979]E quale sarebbe quello vero? il Dio degli eserciti israeliani? Hai qualche prova? Perch
-
[QUOTE=conogelato;1324002]E' talmente ovvio: Certo che esiste! Nel pane e nel vino eucaristici ci accostiamo alla vera sostanza di Dio!
-
[QUOTE=d'alessio;1324301]Mi puoi portare delle prove che il catechismo non si sbaglia?
Ho bisogno di queste prove, perch
-
[QUOTE=d'alessio;1322919]La transustanziazione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
non capisco questo accanimento su questioni di fede...
e se anche uno volesse identificare il proprio sentimento con quanto scritto nel catechismo cattolico ?
da non-cattolico, non ci vedo nulla di censurabile, soprattutto se chi crede in quel modo non cerca di impormi la sua fede
Non ci arriva, Axe. Questo concetto e' troppo in alto per lui.
Si cita il catechismo o la Parola di Dio appunto per suffragare certi concetti o pensieri. Si, in questo caso credo fortemente e sperimento ogni volta come vere le parole di Nostro Signore!
"Prendete e mangiate, questo e' il mio corpo. Prendete e bevete, questo e' il mio sangue. Io sono con voi sempre, fino alla fine del mondo"
-
[QUOTE=Il cavaliere nero;1324345]La transustanziazione ,potrebbe anche "esistere" (Dio