[QUOTE=marimba;1326836]*
Che Satana, inteso come personaggio mitologico, non esista, mi pare la scoperta dell'acqua calda. Evidentemente
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=marimba;1326836]*
Che Satana, inteso come personaggio mitologico, non esista, mi pare la scoperta dell'acqua calda. Evidentemente
[QUOTE=NegativNein;1327074]Ma pi
...e allora, ancora citazioni
Induismo
A differenza del Cristianesimo, dell'Islam, e dello Zoroastrismo, l'Induismo non riconosce alcuna forza o entit
[QUOTE=NegativNein;1327074]Ma pi
[QUOTE=falcopellegrino;1327077]Parlando di Satana (non c'
[QUOTE=falcopellegrino;1327077]su padre Amorth:
devo dire che una cosa che ha detto mi ha molto colpito : non riceve chi non
[QUOTE=Il cavaliere nero;1327092]...e allora, ancora citazioni
Buddhismo
Una figura simile a quella del diavolo nel Buddismo
Guarda che si fa presto a dire buddhismo; esso spesso si sovrappone a religioni preesistenti, dando vita a culti sincretici in cui l'impostazione filosofica buddhista convive felicemente con pantheon politeisti precedenti: ad esempio nel buddhismo lamaista, frutto di superfetazioni buddhiste sulla base del preesistente culto animista ancora rappresentato dalla religione Bon, la fede rossa a cui si contrappone la fede gialla lamaista; od ancora in Giappone, in cui il buddhismo zen importato dalla Cina convive col politeismo della tradizionale religione shinto, peraltro ricchissima di entit
Gli uomini violentano e sviliscono, o anche semplicemente "estetizzano", le parole e i messaggi di qualsiasi religione!!! Ma il nucleo, l'essenza costitutiva, restano sempre integri....come una pianta: dal tronco si sviluppano molteplici rami, ma ad una matrice comune
No, il deposito della fede di una religione non rimane sempre integro. Anzi, pi
Esiste il Male. E' intorno a noi e dentro di noi. Su questo mi pare di poter dire che siamo tutti d'accordo. Stesso discorso, pari pari, possiamo farlo per il Bene: E' fuori di noi e dentro di noi. Questo dualismo, questa battaglia quotidiana la sperimenta concretamente ogni essere umano. Ora, le 3 grandi religioni monoteiste vedono la fonte dell'uno e dell'altro in Satana e Dio: Sommo Male l'uno e Sommo Bene l'altro. Nel mezzo....nel mezzo ci st
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1327034]non sono 'daccordo sandor , chi focalizza l'attenzione su un qualcosa o qualcuno lo fa esistere , specie su chi
Identificare satana significa spostare il "problema" verso l'esterno , non credo a questo punto che la nostra vita possa avere ancora un senso .
[QUOTE=sandor;1327303]perch